5coinquilini

sabato, giugno 25, 2005

NOTTE BIANCA

Ola!
Aggiornamento sugli avvenimenti della casa:
Paolo deve ancora riprendersi dalla notte bianca di settimana scorsa quando è stato visto delirare al concerto in piazza Duomo dicendo di essere Vasco (aveva capellino, occhiali e parlata biascicata). Poi è stato avvistato in stazione Centrale mentre cercava di farsi passare per il cantante dei Subsonica. Con scarsi risultati in entrambe le performance è stato visto aggirarsi con aria desolata per i giardini di via Palestro mentre cercava di raggiungere casa (anche qui con scarsi risultati fino a quando un anima buona gli ha prestato il cellulare e Carlo è andato a riprenderlo alle 3 di pomeriggio). Insomma il nostro vecchietto per una sera si è trasformato in un vero giovane cazzaro. Ancora è in preda a crisi depressive per la mancata lucidità della serata e si aggira per casa pronunciando frasi del tipo:”Non so cosa mi è successo!Non è da me!Sono sempre stato un bravo ragazzo!Cosa dirà mia madre?Voi giovani avete una cattiva influenza su di me…”E altre cose del genere.
Carlo cazzeggia per casa 24 ore su 24 senza trovare niente di interessante da fare. Il suo lavoro al call center è finito e ora dovrebbe godersi il desiderato riposo e invece gira per casa cercando spunti per la sua vita ma con scarso successo.
Sara è partita per il mare con il suo ragazzo ma sappiamo tutti che alla fine della vacanza si molleranno, perché quella ragazza sa essere insopportabile sulla lunga distanza.
Tyler è stato avvistato al Castello Sforzesco seduto sulle panchine di pietra mentre cercava di instaurare una conversazione con i numerosi gatti che abitano il prato del cortile interno. Quando io e Carlo lo abbiamo sorpreso in una conversazione sui massimi sistemi con il simpatico micione maculato l’americano a Milano ha asserito che quello era il miglior filosofo che lui avesse mai incontrato. Probabilmente anche l’emigrante deve riprendersi dalla notte bianca…(almeno così speriamo tutti)
Io studio costantemente per gli esami che prevedo di non passare come tutti quelli delle sessioni estive per poi però rifarmi a settembre, almeno spero. Ho anche dovuto pagare la mora per aver pagato la seconda rata in ritardo, quindi sono in bolletta sparata fino alla fine del mese. Ancora tutti speriamo nella ripresa economica del paese…
Ciao a tutti

sabato, giugno 11, 2005

AGOSTO COINQUILINO MIO NON TI CONOSCO

Ciao,
il grande argomento della settimana è: COSA FACCIAMO QUEST’ESTATE?
Le risposte sono moltissime perché ognuno vuole farsi i cavoli suoi ma a volte sembra che non sia possibile perché è difficile staccarsi dagli altri e partire da soli.
Sara probabilmente andrà in vacanza con il suo ragazzo e nessuno si vuole accorpare all’allegra compagnia perché la nostra simpatica studentella non riesce a staccarsi cinque minuti dal suo simpatico boyfriend, quindi o hai tendenze da maniaco guardone oppure scegli di fare qualcos’altro.
Paolo non avrà quasi sicuramente le ferie e sarà uno tanti finti turisti in giro per questa città. Ha già preannunciato che andrà in Duomo e comincerà a parlare inglese con delle milanesi sfigate come lui e si farà fare da guida turistica per tutta Milano. Vabbè contento lui!!!!!!
Tyler quasi sicuramente tornerà al suo piccolo paesello (New York) per la gioia di mammà e papà. Speriamo non torni con un accento americano ancora più forte o con qualsiasi altra cosa di americano. Già prevediamo che papà businnesman e mamma housewife restino scandalizzati dal cambiamento del loro little son. Il piccolo lord genius americano ora è un alternativo italiano con la passione per la fotografia. Ma a quanto dice Tyler per loro era anche scandaloso il solo fatto di vivere in una casa con cinque sconosciuti o mangiare la pasta tutti i giorni o non avere la macchina o vivere in un condominio con otto piani. Vabbè contenti loro!!!!!
Io e Carlo come sempre siamo quelli combattuti dall’ormai antico dilemma:vacanze insieme o separati?that is the question.
Io sono per ognuno dove vuole e anche Carlo ma poi lo sappiamo che non ci va di andare in vacanza con nessuno perché in fondo già dobbiamo convivere con questi pazzi tutto l’anno in più anche in vacanza dobbiamo modellare le nostre esigenze su quelle degli altri.
Boh non lo so come andrà a finire, spero non come l’anno scorso che io e Tyler abbiamo trovato un appartamento in Germania per tutto agosto e siamo stati lì in quel di Stoccarda all’inizio da soli e in pace con noi stessi, poi a poco a poco i nostri simpatici coinquilini hanno finito per raggiungerci e alla fine era come stare a casa solo che quando compravi il pane facevi fatica a spiegare quale volevi.
Vabbè contenti tutti!!!!!!!!!Ciao

martedì, giugno 07, 2005

IL FUCSIA VA CON TUTTO

Ciao,
ieri è venuto a trovarci una nostra vecchia conoscenza il VANZA!!!!!!
Un amico di Carlo che si ferma spesso da noi. È un gran personaggio dalle mille sfaccettature un po’ rude ma sempre genuino, il classico amico mezzo ubriacone fuori di testa che combina sempre mille casini e che alla fine non manca mai in nessuna compagnia.
Dopo una serata passata sul divano a bere birra e a parlare delle più inimmaginabili cazzate il Vanza è crollato e visto che nessuno voleva alzarlo a peso morto per portarlo in un letto ha dormito sul divano.
Alla mattina al nostro risveglio una visione terribile si è presentata davanti ai nostri occhi.
Il Vanza sdraiato sul divano con delle mutande fucsia, la panza alcolica di fuori e la bavetta alla bocca. CHE SCHIFO!!!!
Veramente forse non l’avremmo visto tutti se Paolo non avesse gridato come una gatto che viene tirato sotto da una macchina alla vista di quell’indescrivibile spettacolo dell’orrore. Tutti ci siamo precipitati in soggiorno coi nostri bei pigiamini che cerchiamo sempre di nascondere agli altri, roba tipo da coniglietti rosa o robottini arancioni…. (vabbè anche qui stendiamo un velo pietoso).
Tutti schifati dalla vista e anche leggermente nauseati abbiamo cominciato a ridere. Nel casino più generale Vanza continuava a dormire beatamente.
Siamo riusciti a calmare Paolo che gridando:MA un amico normale non lo puoi avere Carlo????Che cavolo di infanzia hai avuto se sei cresciuto con questa gente??? È uscito di casa e si è recato al lavoro con il pensiero:”E se i miei colleghi indossassero delle mutande fucsia come quelle del Vanza??”
Ancora non sappiamo se si riprenderà dallo shock.
Vanza è riuscito a svegliarsi dopo le 11 quando ormai in casa c’era solo Carlo e se ne è andato felicissimo che qualcuno avesse visto le sue mutandine da “occasione speciale”.
Ora tutti ci stiamo chiedendo quale doveva essere questa occasione speciale perché ieri era una serata intima tra di noi senza nessun’ altro e non dovevamo uscire o incontrare chissà chi o chissà quali ragazze.
A questo pensiero io e Sara stiamo tremando.BRRRRRRRRRRRR