5coinquilini

sabato, maggio 13, 2006

LA VEGLIA FUNEBRE

Commenti su quella che è stata definita la veglia funebre di un non morto?
Nessuno! Meglio evitare di sprecare anche solo una parola sull'atteggiamento di certa gente. Però posso dire che: primo: non so neanche chi siete, secondo: chi vi ha chiesto niente e terzo: non so come ve lo ficcherete nella testolina ma non è morto nessuno!!!
Più o meno le stesse scene che si vedono a casa dei miei a Natale o giorni limitrofi. Parenti che spuntano da chissà dove e che si prodigano per conoscere la tua vita e poi ti mollano in mano un pacchettino delicatamente confezionato dalla commessa e la loro testa grida soltanto: "fortuna che è femmina così ce la caviamo sempre con un profumo!"
Rende l'idea?
Fortuna che siamo gente giovane e si può abusare di alcol così almeno ti stordisci e ti lasciano in pace senza chiederti continuamente come stai e farti aprire il cellulare perchè ti devi assolutamente segnare il mio numero. Chiama se hai bisogno. Capito?
Ma chi devo chiamare se non mi ricordo neanche come cazzo fai di nome???? Alla fine ho segnato: 2 boh, un marco forse andrea e una mamma di moira orfei. Vabbè l'ultima è pura creatività da sbronza. Però la riflessione è che in una sola serata ho raccattato 4 numeri di voci amiche che posso chiamare quando voglio per sentirmi meglio. Salvo poi ricordarmi, in ordine:
1. che odio il telefono
2. che non so chi siete
3. che sicuramente mi risponderete, Giulia chi? E dopo che io vi avrò detto: la vedova affranta del non morto, voi direte: Ahhhhhhhh, ma come stai?
Gudicate voi stessi la situazione. Male sto male ma non sono ancora arrivata al punto da dover chiamare la mamma di Moira Orfei.

6 Comments:

  • oh Giulietta si sa che la gente caga il cazzo quando non dovrebbe.
    Però dai, ieri sera ho assistito a momenti di vera ilarità delirante.
    "Carlo mi dispiace però era ora che ti levavi dai coglioni!!!!"
    -marco forse andrea-

    "Carlo posso dormire qui per un pò?"
    -avvoltoio senza piume, candidato primo boh-

    "Mi prendo la tua bici, tanto mica te la porti sull'aereo"
    -avvoltoio senza becco, candidato secondo boh-

    E infine:
    "Ma è vero che ....(nome di LEI) adesso sta con Luca????"
    -pirla senza delicatezza, candidato futuro marito di mamma di Moira Orfei-

    Ora le cose da fare sono due:
    1. buttare il celluler, perchè mamma di Carlo mi ha già chiamato due volte e ora tocca a te
    2. fare finta di essere partiti pure noi. Chiudersi in casa, abbassare le tapparelle, sorseggiare te alle 5, parlare inglese, e maledire The Queen una volta al giorno. Moneta di scambio: sterlina. Se il cambio giornaliero non perviene vanno bene anche i soldi del Monopoli ma solo la versione deluxe.

    By Anonymous Anonimo, at sab mag 13, 01:05:00 PM 2006  

  • ah scusa ma anche questa:

    "Allora sei pronta e mangiata?"
    -cugggino-
    So che non rende l'idea della faccia lurida che aveva quanto te l'ha chiesto però dai salva la serata per le risate che ti farai quando te lo ricorderai. Ho fatto anche la rima.

    By Anonymous Anonimo, at sab mag 13, 01:09:00 PM 2006  

  • te sei sempre più il mio mito.
    Io parto fra un mese. Voglio anche io la veglia funebre!
    Avvoltoi, mamme di Moira Orfei, boh e se è libero da impegni anche marco forse andrea.
    Giulia, visto che hai già esperienza, potresti fare la vedova affranta anche alla mia veglia?
    Puoi ubriacarti come ieri sera però ti devi mettere il vestito rosso.

    By Anonymous Anonimo, at sab mag 13, 02:41:00 PM 2006  

  • Marchino stai attento

    By Blogger vanza, at sab mag 13, 06:07:00 PM 2006  

  • ma di cosa stiamo parlando?
    Io non possiedo nessun vestito rosso e mi guardo bene dal possederlo.
    Al massimo scarpe da tennis rosse o tendenti al bordò. Mi pare ci fosse anche una foto da qualche parte.
    Ma poi se proprio proprio devo fare la vedova affranta allora voglio essere pagata. Diventerà la mia nuova professione visto l'incertezza del mio futuro.
    Se poi, visto che mi pagherai, dovessi mettermi anche un vestito rosso, credo che quello sarebbe un altro mestiere. Ma non stiamo parlando di questo. Vero?????????

    E se non sono disponibile c'è sempre Manuelito, messicano doc, che con un fiocchetto rosso in testa sarebbe perfetto. La faccia ingrugnita per respingere eventuali rompiballe è già in dotazione senza nessun sovraprezzo.

    By Anonymous Anonimo, at sab mag 13, 07:30:00 PM 2006  

  • Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
    »

    By Anonymous Anonimo, at ven mag 26, 03:51:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home