5coinquilini

martedì, maggio 16, 2006

LA RIUNIONE

Domenica ore 20:00
riunione nel soggiorno. Presenti: i 4 coinquilini + Manuelito
odg: che cazzo facciamo adesso?
La situazione è delirante. Abbiamo un milione di problemi pratici da risolvere.
Carlo è partito sabato. Ora siamo in quattro e dobbiamo risolvere tutto tra di noi.
Sara propone di trovare un altro coinquilino. Avrebbe già anche una sua amica che cerca casa a Milano.
Paolo, da buona persona adulta e pratica, fa subito presente il problema della stanza doppia da dividere con lui. Tye dice che si potrebbe spostare lui nella stanza di Paolo, se l'amica di Sara è disposta a dormire nella scatola con buco in cui dorme Tye ( per chi non lo sa, trattasi di vecchio sgabuzzino fortunatamente rettagolare in cui è presente solo un letto e alcune mensole). Poi Paolo si alza, sfodera le sue più grandi doti da vero leader e dice: Siamo sicuri che vogliamo un altro coinquilino?
Siamo tutti coscienti di quanta fortuna abbiamo. Conosciamo storie disastrose di coabitazione. Noi andiamo tutti più o meno d'accordo. Ormai sono tre anni che viviamo così, abbiamo quotidianità e ritmi assodati che ci fanno vivere più o meno in pace.
Sara: si ma se non cerchiamo un altro coinquilino cosa facciamo?
Paolo: dividiamoci l'affitto di Carlo
.........silenzio............
Il mio pensiero è stato come quello di Paolo, di non togliere a Carlo il posto da casa sua. Penso che se cambiasse idea e tornasse indietro dovrebbe avere sempre il suo letto libero. So che anche gli altri la pensano un pò come me. Il problema è che vorremmo veramente farla questa cosa ma non sappiamo ancora se ce la faremo. L'affitto non è altissimo per persona e diviso quattro non è tanto a testa. Lavoriamo tutti, non costantemente però.
Paolo dice che pagherà di più lui perchè è l'unico che lavora seriamente e che riceve uno stipendio fisso mensile, per quanto minimo. E poi il vantaggio andrebbe a lui perchè si terrà la stanza singola.
All'inizio eravamo in quattro, senza Tye. Ce la facevamo anche prima. Certo non sarà semplice, sicuramente si dovrà rinunciare a qualcosa ma per Carlo lo facciamo tutti. Veramente la riunione è andata avanti fino a mezzanotte, ognuno ha pensato bene di farsi i propri conti prima di dire si. Sara sembrava l'unica non proprio convinta. Vuoi per la sua amica, vuoi perchè era quella meno affezzionata alla presenza di Carlo in casa.Così abbiamo deciso di accettare la proposta di Paolo ma di farlo per due mesi. Insomma due mesi di prova, poi si vedrà. Se le spese aumentano troppo e lo stipendio diminuisce, o Carlo torna o troveremo un altro coinquilino.
Inutile dire quale delle due opzioni vorrei io.
Insomma torneremo ai vecchi tempi, prima di lavorare quanto facciamo adesso, quando rubavamo la carta igenica nei bagni dell'università o spegnevamo la luce dopo le 10 e tutto era illuminato solo dalla lava lamp, quando Paolo andava a casa della mamma a fare la spesa dal suo frigo e la sua tata filippina preparava piatti pronti e preconfezionati, quando si azionava la lavatrice con il contagocce e si stiravano un terzo dei vestiti.
Magari non proprio così. Almeno spero. Buona fortuna a tutti.

16 Comments:

  • Cazzo ci facevi sveglia alle 7 di mattina?
    Dopo ieri sera poi.
    E mi mandi pure messaggi che non comprendo.
    Comunque non commento perchè son cose che non mi competono.
    Mi hanno mandato una mail con scritto che l'orgasmo di un maiale dura 30 minuti.
    30 minuti?????
    non è possibile.
    Sono sconvolto. Vado a lavorare. E mi tocca pure dire per fortuna.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 09:00:00 AM 2006  

  • insonnia lancinante.
    Come non comprendi? Sei scemo?
    E la storia del maiale non può essere vera. Io non ci credo.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 09:48:00 AM 2006  

  • Non comprendo perchè sono un pirla.
    Adesso ho capito dopo circa tre messaggi.
    Io ci crederei alla storia del maiale, hai visto mai che se rinasci maiale al posto di lamentarti perchè sei grassa e rotoli tu sai dove, hai la gioia di avere un orgasmo di 30 minuti. Sei prosciutto dopo poco tempo ma hai sempre un orgasmo di 30 minuti. Si capisce che ripeterò questa frase all'infinito? Orgasmo di 30 minuti.
    Sono veramente sconvolto!

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 10:33:00 AM 2006  

  • Le meraviglie della natura!!
    ciao
    franalemax

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 10:39:00 AM 2006  

  • io non ci credo a questa storia.
    Spero sia vera così qualche soddisfazione la possono avere anche i maiali.
    Però non ci credo.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 11:54:00 AM 2006  

  • ok , l'orgasmo di trenta minuti
    ma poi muori sgozzato.

    parliamone.

    By Blogger meria, at mar mag 16, 01:49:00 PM 2006  

  • io non mi lamenterei mai perchè sono grassa e perchè rotolo noi sappiamo dove.
    Però 30 minuti mi sembrano esagerati e se posso permettermi anche noiosi.
    30 minuti? Cioè un'infinità di tempo. Poi non lo so magari sono io che sono strana.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 02:06:00 PM 2006  

  • Ma che discussione interessante.
    Giulia, tu non sei strana. Parli di noia perchè ti accompagni sempre a persone noiose. Vedi il nano o quell'altro idiota nuovo piemontese.
    Tesoro della mia vita e futura madre dei miei figli, se vuoi sperimentiamo.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 03:59:00 PM 2006  

  • ma scusa un attimo sperimentiamo per 30 minuti?
    Pirla!!!!
    30 minuti non 3!!!
    lo ripeto:
    orgasmo di 30 minuti.
    Voglio essere un maiale. A questo punto lo esigo dalla mia prossima vita!

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 04:21:00 PM 2006  

  • a questo punto l'unica persona che ha ragione qui è Giulia, che ti distruggerà mio caro cuggggino.
    Futura madre dei miei figli?????
    Ma voi brianzoli siete tutti fuori!
    Io resto sempre più sconvolto.
    Io non voglio essere un maiale, mi basta quello che ho adesso.
    Poi non so voi e sinceramente neanche mi interessa. (giusto per non far iniziare discussioni che potrebbero degenerare, visti gli elementi)

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 04:33:00 PM 2006  

  • senti architetto io questa cosa non la volevo scrivere ma tu me le servi così invitanti.
    "mi basta quello che ho adesso"
    Cosa intendi? No perchè a me viene in mente che ti riferisci alla tua simpatica ragazza, del tipo mi basta il maiale che ho adesso. Oh però io non ho detto niente.

    E lo ripeto giusto per fare colore:
    orgasmo di 30 minuti

    By Blogger vanza, at mar mag 16, 04:39:00 PM 2006  

  • guarda Vanza che sta roba l'hai pensata solo tu!!!!!!
    E potrei anche offendermi o incazzarmi ma non sono il tipo!!!
    Intendevo comunque che mi bastano i miei tempi.
    Capisco che se tu duri 3 secondo l'orgasmo da 30 minuti sia un facile miraggio.
    E qui ho detto tutto. PErchè mio caro pure tu me l'hai servita questa.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 07:39:00 PM 2006  

  • caro cuggggino vedi di non esagerare troppo.
    Che se vogliamo dirla tutta ti sei ricordato della mia esistenza meno di una settimana fa.
    Sulla noiosità (o come si dice)dei miei accompagnatori ti posso anche dar ragione. Ma chi ti dice che anche tu non sei solo l'ennesimo uomo noia?
    E poi sperimentiamo?????Oh ma sei scemo?

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 08:46:00 PM 2006  

  • Your site is on top of my favourites - Great work I like it.
    »

    By Anonymous Anonimo, at ven mag 26, 03:40:00 PM 2006  

  • Your are Excellent. And so is your site! Keep up the good work. Bookmarked.
    »

    By Anonymous Anonimo, at ven mag 26, 03:40:00 PM 2006  

  • Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
    »

    By Anonymous Anonimo, at ven mag 26, 03:51:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home