5coinquilini

martedì, maggio 16, 2006

COMUNICATO DAL CAPO 3

Ora che San Carlino da lamentolandia se n'è andato è tempo di impartire nuove regole.
1. abbiamo deciso che il letto del nuovo inglese resta libero e che finalmente riavrò la gioia di possedere una stanza singola. Quindi nessuno e ripeto nessuno deve dormire in quel letto a parte me.
2. la mia stanza diventa a tutti gli effetti una stanza singola e va considerata come tale. Prego quindi gli eventuali cospiratori e compagnoni di non farsi venire in mente frasi del tipo: "vieni a stare un pò da me, tanto c'è un letto in più!"
3. fate finta che il letto non esiste. Autoconvincetevi che non esiste. Ripetete per dieci volte al giorno: "il letto non esiste, il letto non esiste, il letto non esiste..." Se poi volete anche ripetere "l'architetto è il mio coinquilino preferito, l'architetto è il mio coinquilino preferito, l'architetto è il mio coinquilino preferito..." io di certo non mi offendo
4. non si tocca e ripeto non si tocca la valigia con la restante roba di Carlo apposta sotto al letto che non esiste e che non è libero. Non toglietemi la gioia di rivedere il mio armadio in uno stato decente.
5. non voglio sentire lamentele sul perchè o per come, io, nuovo poprietario della stanza singola, abbia tolto quell'orribile poster dei Joy Division. La stanza è mia e anche il muro di conseguenza.
6. per chi se lo fosse scordato, non c'è nessun letto disponibile. Il letto non esiste.
7. prendo possesso della bici di Carlo, lasciatami dal legittimo proprietario. Ciò non vuol dire che perchè io vado al lavoro in bici, voi, possiate usare la mia macchina. La macchina non si tocca! Stesso pensiero relativo al letto: "la macchina non esiste, la macchina non esiste, la macchina non esiste..."
8. anche questo, prego, ripetere dieci volte al giorno
9. il letto non esite, la macchina non esiste e Paolo è il mio coinquilino preferito
10. se poi fosse possibile che Vanza limitasse le sue scorribande notturne nel mio soggiorno a una volta alla settimana, preferibilmente di sabato non sarebbe male.

Ecco basta. Sarebbe gradito anche un pò più di simpatia portami via nei confronti della mia ragazza. Anche qui non è difficile: "Mara è simpatica, Mara è simpatica, Mara è simpatica..." sempre dieci volte al giorno.
Grazie a tutti.
Il vero capo della casa, l'architetto Paolo.

8 Comments:

  • Ma quindi caro architetto pagherai anche l'affitto del signor Carlo? A meno che tu non voglia un nuovo coinquilino!!!!

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 07:12:00 PM 2006  

  • no cara, perchè pagherò parte dell'affitto dell'inglesino.
    Non tutto si intende. Non sono mica San Soldi da sperperare a vanvera.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 16, 07:37:00 PM 2006  

  • bravissimi che bella scelta!
    fa piacere sapere che abbiate deciso così.

    fa parecchio
    ma parecchio meno piacere
    sapere che hai tolto un poster dei Joy Division...

    era così orrido, architetto?

    By Blogger meria, at mer mag 17, 09:15:00 AM 2006  

  • Orrido è dir poco.
    Sarà rimpiazzato da una stampa minimalista.
    Robe geometriche di poco senso. Insomma cose da architetti quasi trentenni.
    Però ho lasciato quello dei Clash. Mi salvo per questo?

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 17, 10:22:00 AM 2006  

  • considerato che ricorre proprio oggi l'anniversario dei 26 anni dalla morte di Ian Curtis,
    no, non sei troppo perdonabile. eh.

    By Blogger meria, at mer mag 17, 02:12:00 PM 2006  

  • va bene allora stasera mentre attacco al muro la mia stampa minimalista metto su qualche disco loro.
    E poi, magari, al posto di buttarlo il poster lo metto nella valigia, così se San Carlino torna se lo può anche riappendere.
    Adesso?
    Perdonato?

    E poi non la sapevo questa cosa dell'anniversario. Queste coincidenze fan troppa paura

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 17, 05:43:00 PM 2006  

  • non dire san carlino.
    vanza ha una foto per cui questo curioso intreccio blasfemocinefilo
    potrebbe spingerti a non usare mai più diminutivi per quel caro nome.

    By Blogger meria, at mer mag 17, 08:10:00 PM 2006  

  • non ho capito.
    Comunque san carlino qua a Milano vuol dire una cosa ben precisa.
    Lungi da me usare suddetta definizione per il Carlo che non è assolutamente un san carlino in quel senso.
    nel tuo senso non lo so.

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 17, 09:09:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home