ARRIVEDERCI AMORE CIAO
Vi rendo partecipi miei cari di alcune novità.
Visto che le persone che sanno dell'esistenza di questo blog ne sono già informate lo posso scrivere. Ho di nuovo un ragazzo. Ovazione per la mia ritrovata vita di coppia. Il caro vecchio Pao riscaldato a dovere è tornato ad affollare la casa e la mia stanzetta, a giorni e week end alterni. Il mio ex che diventa un ex ex, cioè un ex ex ragazzo, non essendo più ex ragazzo. Ora l'unico scoppiato resta Tyler, ma sta per iniziare il suo mese di divertimento quindi ragazze milanesi non vi preoccupate che il vostro americano preferito torna sulla piazza tra poco. Nello specifico dopo il 20 luglio, chiamare ore pasti.
Un'altra importantissima novità riguarda la nostra casa. Vista la dipartita di una delle colonne portanti per lidi inglesi e vista l'imminente laurea di quella che conoscete meno e l'imminente chiusura del soggiorno italiano dell'immigrato la casa probabilmente chiuderà porte e finestre per settembre/ottobre. Restiamo io e l'architetto che si vede già proiettato alla sua vita da solo e quindi resto io. Mr England pare non avere nessuna intenzione di prendere il volo di ritorno mai prenotato e quindi pare che la casa non ci sarà più. Ci sarà ancora ma non ci saremo più noi fisicamente dentro.
E' un divorzio sofferto dettato da circostanze inevitabili e da strade che prima o poi devono necessariamente dividersi. A novembre festeggiavamo 4 anni in questa casa ma pare che non faremo mai una festa per l'anniversario. Scriverò un post di addio decente quando sarà il momento, per ora restano ancora alcuni mesi. Già stiamo decidendo la spartizione dei beni, o meglio sta decidendo Paolo che pare aver già pronte le liste con i nostri nomi e le cose comuni che ci appartengono. Il problema più grosso, secondo l'architetto, è il bagno. Acquistato pochi mesi fa dopo aver resistito anni con quello vecchio non sappiamo dove metterlo. Non ci aspettavamo che le cose andassero così. Sapevamo di Sara e del suo sempre espresso desiderio di tornare a casa sua una volta terminati gli studi, sapevamo che Tye finiva anche lui a settembre ma prima diceva di voler restare ora giustamente dice di voler tornare a casa sua. E poi Carlo. Pesa tantissimo la sua scelta di non vivere più qui sulla decisione di me e Paolo di andare via da casa. Ci fosse stato anche lui avremmo convinto Tye a restare e saremmo andati avanti ancora un pò in quattro. E' chiaro che sulla decisione di Tye pesa il fatto che Carlo non abiti più qui ma soprattutto che anche John stia decidendo per il rimpatrio dopo aver finito il suo anno di cazzeggio in lidi europei. Ma non è colpa di nessuno, sarebbe successo comunque, forse più avanti e in maniera diversa ma sarebbe successo.
Non so cosa farò, se cercherò un'altra casa, dove sarò, dove andrò, con chi. Per ora non ci penso, non ho il tempo effettivo per farlo e in fondo è un bene. Carlo prima di andare via ha detto a tutti che lo spazio fisico in comune dopo come abbiamo vissuto in questi anni non è l'elemento fondamentale, che non è necessario abitare nella stessa casa per sentirsi come una famiglia, come ci sentiamo noi. Non so se è vero, è bello pensare che lo sia ma non so proprio se sia vero.
Tra poco più di un mese compio 24 anni e mi sembra di averne 35. Non è facile andar via di casa molto presto e poi ritrovarsi a dover decidere di nuovo. A volte penso che i ragazzi che vivono ancora con i loro genitori sono estremamente fortunati perchè hanno vissuto protetti, perchè sono cresciuti in maniera protetta. E forse è vero che ero troppo piccola quando decisi di andarmene ed è sicuramente anche per questo che siamo diventati così vicini e uniti, perchè cercavamo tutti protezione al di fuori della nostra famiglia di origine. A volte e soprattutto in questo momento vorrei non avere 4 anni alle spalle di vita comune con altre persone della mia età, vorrei avere 24 anni e dover decidere adesso se andare a vivere da sola o meno. Ormai non è più possibile anche perchè sono molto cresciuta e per me non è mai stato vivere da sola ma con una famiglia diversa da padre e madre ma sempre una famiglia.
E guardando questo blog è già un pò di tempo che volevo cambiare il titolo, perchè 5coinquilini non mi sembrava più tanto corretto. Ora avrà ancora qualche mese di vita, poi ci dirotteremo in altri spazi.
12 Comments:
Ciao Giulia,
intanto auguri per la nuova vita di coppia...
Beh , prima o poi era scontato, siete stati insieme e vi siete conosciuti da ragazzi, universitari, poi siete cresciuti e ora le vostre vite è naturale e giusto che si dividano per le rispettive strade ...
Ma non finirà lì, non per voi come non per chi ha conosciuto il vero sentimento dell'amicizia....si può esser lontani, fisicamente non vedersi tutti i giorni, ma stai sicura che sarete sempre voi mari o oceani di mezzo che siano...
Siete cresciuti insieme, avete condiviso tanto , questo sicuramente vi ha fatto essere coscienti di tante cose che nel nido dei genitori non sai o apprezzi...
Il semplice senso di responsabilità dei soldi, guadagnarseli e economizzarli, spenderli bene, il sapere guadagnarseli....l'affrontare insieme i problemi di uno o di tutti...
Oggi c'è gente in giro della vostra età, convinta che sia gratuito ed un diritto avere tutto, dai 100Euro a SETTIMANA di paghetta,( io a settimana avevo 25 mila lire...ed era tantissimo grazie ai miei...) per la pizza, lo scooter, il ellulare, e non vuoi la solita aperitivata di gruppo? Poi mi fermo quì non dico vestiti& accessori ultima moda per lei moto macchinone nuovo comprato a rate da papà per lui ( BMW etc..; io ho avuto una visa 1100 a metano mitica!! divisa in tre fratelli, poi la mia alfa 33 Modena rossa - sempre usata - ed poi lavorando le prime auto nuove...) ...maccheè...gente che persino per mettersi insieme, giuro m'è capitato, manda il messaggino sul cellulare per tesrtare affinità nome&segno zoodiacale !!! BBBRRRR!!!!
Finisce la vostra vita insieme, in quella casa, ma ricomincia la vostra vita insieme, ognuno nel proprio cammino...
E poi potete sempre condividere questa casa virtuale, no?...
Un sorriso, e alla prossima franalemax
By Anonimo, at gio lug 06, 10:55:00 AM 2006
Quando parlate di cose così importanti che non si possono commentare lascio solo il segno del mio passaggio. Però vorrei dire un paio di cose.
Chiaro che mi spiace, la casa è la mia ancora di salvezza. Non avrò più un posto dove poter scroccare: cibo, alcolici, bevute, dormite, un pò di tv, computer...tutto quello che ho sempre usato a sbaffo. Chiaro che io sarei il più felice se Giulia tornasse a casa o si avvicinasse a casa mia, chiaro che la partenza di Carlo ha cambiato tutte le prospettive.
Chiaro poi che non perchè non si vive più insieme si smette di essere il gruppo che si è, la famiglia che siete e che in fondo siamo, chiaro che è difficile.
In questo mare di chiarezza tale o presunta, vorrei fosse ancora più chiaro a Giulia che ci sarò sempre. Che detto a voce non è così chiaro e non resta. E appena sarò un dottore in disoccupazione volerò verso Tye ed è ancora più chiaro che anche l'architetto, per quanto sia così distante da me, è diventato una delle persone più importanti per me. La cosa che mi preme dire con chiarezza oltre a questa è che sono stati e probabilmente saranno mesi difficili, poco chiari. Mesi complicati, pieni di problemi, di incertezze e ho apprezzato il fatto che qui dentro siano rimaste solo le cose più belle, i momenti più felici, più divertenti. Questo blog racconta la vostra e la nostra vita e rileggerlo è chiaramente fantastico. Mi rende felice. E ci deve rendere felici.
Felicità e chiarezza a tutti
By Anonimo, at gio lug 06, 06:56:00 PM 2006
e
il pollo riscaldato fa schifo
By Anonimo, at gio lug 06, 06:57:00 PM 2006
doveva succedere e lo sapevamo.
L'importante è che nessuno si senta mai solo anche se in un'altra casa.
Poi detto qui resta, come dice il Vanza, ma detto faccia a faccia è sempre più vero.
Per il resto io sono contento degli ultimi mesi che ci hanno avvicinato ancora di più, soprattutto con Giulia. Spero solo di rivedere presto Carlo, che il pollo non sia indigesto e che le cascate del Niagara vengano chiuse al più presto.
By Anonimo, at ven lug 07, 09:14:00 AM 2006
il pollo acquista due diversi tipi di consistenza a seconda e della modalità di cottura precedentemente usata, e della qualità del pollo stesso.
non si può generalizzare....
per il resto, non si commenta.
baci giulietta.
By meria, at ven lug 07, 09:48:00 AM 2006
ok. ma Giulia non ha la minima idea di cosa voglia dire cucinare!
By Anonimo, at sab lug 08, 12:01:00 PM 2006
ma non è assolutamente vero!
Cosa ne sai tu poi??????
By Anonimo, at sab lug 08, 02:39:00 PM 2006
dai va bene non ti arrabbiare. Usciamo stasera o devi mangiare pollo?
By Anonimo, at sab lug 08, 05:51:00 PM 2006
no non mangio pollo. Stasera io e l'architet andiamo a mangiare fuori, che dobbiamo discutere di importanti questioni. Sicuro che non prendiamo il pollo.
Ma quanto sei idiota comunque?
By Anonimo, at sab lug 08, 06:25:00 PM 2006
idiota no, al massimo pirla.
E' possibile che io stamattina ti abbia visto in strada sotto casa mia? Oppure ho avuto le visioni?
By Anonimo, at dom lug 09, 01:32:00 PM 2006
si ero io. Ma come hai fatto??? Sono stata lì 10 secondi. Perchè non mi hai chiamato? Ho preso il latte dalla Clara, perchè io e l'architetto abbiam dormito a casa dei miei. Vabbè poi ti spiego.
By Anonimo, at dom lug 09, 04:12:00 PM 2006
Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»
By Anonimo, at sab lug 22, 06:08:00 PM 2006
Posta un commento
<< Home