5coinquilini

domenica, giugno 25, 2006

LA NOTTE VOLA

La notte bianca è saltata per tutti quelli che avevano deciso di parteciparvi. In realtà per osmosi è saltata anche la mia serata in casa a guardare film.
Si perchè a Milano dopo settimane di caldazza estrema ha ben deciso di piovere a dirotto l'unica sera in cui la gente si riversa a fiumi per strada. Alle 8 comincia a tirare vento, forte fortissimo. Al riparo chiudo le finestre per non far sbattere tutto e dentro casa ci sono 250 gradi. Fortuna che dopo un pò si calma il vento e si può riaprire. Poi comincia a piovere e ritiro quelle centinaia di cose stipate nel mini balcone. Bordello in soggiorno per la gioia dell'architetto che ha rinunciato alla notte di festa ancora prima che cominciasse. La sua simpatica ragazza incazzata è uscita alle 9 con le sue amiche. Brava.
Io e il giovane dentro decidiamo per i film. Prepariamo un cospicuo beveraggio che comprende birra fresca (rarità ultimamente) e amaro montenegro regalato dal papà di Paolo in una non precisa occasione. Alle 11 arrivano fradici Marchino e Vanza. Ovvio che si buttano sulla birra fresca. Io e l'architet stavamo guardando Lolita per l'ennesima volta ma i due non apprezzano la nostra scelta e a metà film ci costringono a cambiare. Paolo è normale che sia straincazzato. Ha litigato con la tipa, se ne vuole stare in pace e gli piombano sti due in casa, vuole bere la sua birra e questi la finiscono in tre minuti, gli stoppano a metà il film. Vabbè poche proteste e poi si calma anche lui e si butta sull'amaro.
Allora ci siamo guardati Fight Club anche questo per l'ennesima volta. E' sconvolgente quanto Luca sappia a memoria questo film. In generale è sconvolgente la sua memoria, che si ricorda quasi tutti i libri che ha letto e i film che ha visto. A volte per scegliere le sue citazioni, gli viene in mente un argomento e poi prende il libro a quel punto esatto ricordandosi dove era il pezzo che voleva. Io lo trovo sconvolgente visto che a volte faccio fatica a ricordarmi anche la trama. Dei migliori si ricorda anche pagine a memoria. Bradbury lo avrebbe scelto come Dio del mondo moderno. Ora gli tocca essere il capo dei pirla.
E dopo fight club e mezza bottiglia di montenegro che finisce nel nostro stomaco, Paolo rivorrebbe Lolita ma Vanzetti pesca una cassetta lasciata da Carlo di Fritz Lang, M il mostro di Dusseldorf. Inutile spiegare quanto sia inquietante questo film. Da ubriachi poi. E inutile spiegare che ovvio io ho una paura terribile dei film in bianco e nero in generale e degli horror di qualsiasi tipo. Anche quelli scadenti e schizza sangue ovunque o quelli che non dovrebbero essere horror ma che per un paio di scene finiscono per esserlo. Odio Fritz Lang perchè è il regista preferito di mio fratello che mi ha fatto vedere a ripetizione tutti i suoi film e le sue inquietudini. E stasera mi tocca rivederle.
Finito il film è finita la birra e la bottiglia di amaro che in 4 per me è una grande impresa. A stomaco vuoto per me e l'architetto causa mancanza di cibo in casa e assoluta non voglia di uscire a comprare qualcosa, che poi giusto il take away cinese ci potevamo permettere. Ma che palle ha detto l'architetto alla prospettiva di mangiare quel cibo.
E alle 3 sono nel letto a tentare di dormire. Marchino dorme in camera con Paolo e Luca con me che Sara non torna. Tyler per la cronaca è emigrato sul lago di Como ospite d'onore di una festa in mega villa.Vanza in pieno attacco da logorrea alcolica pensa bene di stordirmi il cervello con tutti i suoi presunti problemi o pensieri per quasi un'ora fino a quando l'architetto in mutande si precipita in camera e grida: "Basta! Stai zitto!" Io quasi mi stavo addormentando perchè ormai alla voce del Vanza non ci facevo più neanche caso. Vanza che per fortuna sua si addormenta in tre secondi, dopo la sgridata di Paolo si sdraia e si mette a dormire. Vestito, con i vestiti che prima erano zuppi di pioggia, senza tirare indietro il lenzuolo. Cerco di fargli capire che gli conviene almeno togliersi i pantaloni o la maglietta, che gli conviene mettersi sotto il lenzuolo. Ma provate voi a spostare un corpo di un ragazzo di 23 anni alto 1.75 mentre ubriaco non si muove di un millimetro e sembra praticamente morto. Ha anche le scarpe. Ma sono stanca e mezza ubriaca pure io e allora arrangiati. Io ho il mio bel pigiamino e il lenzuolino sul pancino e buonanotte.
Chiaro che stamattina Luca si sia alzato raffreddato, che abbia dormito malissimo, che abbia un mal di testa allucinante e che senza spiegazioni abbia lasciato la casa alle 8 per fare ritorno al suo lettino e magari farsi una bella doccia.
Sulla giornata di oggi direi da dimenticare.

6 Comments:

  • da oggi basta alcol e sostanze di ogni genere. L'amaro lo detesto. Ho vomitato tutto il giorno con mia madre che continuava a bussare nel bagno. Mi sono perso quelle 4000 volte nel tornare a casa stamattina. Mi è preso un freddo dentro allo stomaco che sono riuscito a mandare via un'ora fa nonostante la caldazza. Ho ancora gli occhi gonfi e una considerevole voglia di vomitare di nuovo.
    Non mi sentivo così male da quando a 16 anni sono andato allo Studio Z. Ora esco, vado a votare e poi me ne ritorno a dormire maledicendo quel cazzo di amaro. Che schifo.

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 25, 08:08:00 PM 2006  

  • Dio, non avevo capito. Lorella Cuccarini la donna che volevo sposare quando avevo 9 anni, solo dopo aver divorziato dalla Bertè.
    Anche adesso Lorella comunque è una gran figa.

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 25, 08:17:00 PM 2006  

  • fanculo al montenegro

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 25, 10:04:00 PM 2006  

  • Giovani qua a Padova la notte bianca avverrà il 1 luglio. Non fate alcuna makumba nei miei confronti, che me la voglio godere appieno.

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 25, 10:59:00 PM 2006  

  • si

    Non ho resistito.
    E comunque la sbronza collettiva ce la potevamo allegramente risparmiare. Come ogni lunedì vado a lavorare.
    Addio.

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 26, 08:05:00 AM 2006  

  • ciao ragazzi....
    birra e Montenegro eh....?!?non male, non male....ma si puo DARE DI PIU'...

    Tipo un "one must fall day" di:"

    1)colazione in 4 con "damina" (termine da ubriacone professionista Marchiggiano per dire damigiana)da litri 5 di bianchetto frizzante Ascolano...e panini al prosciutto e-o pasta avanzata del giorno prima..

    2)merenda pranzo e ancora merenda con panini e birra 2 bottiglie da 66 per cadauna operazione...e qualche "sommergibile" a spot..

    3) cena con carne alla griglia patatine fritte cornetti di mais o fonzies per gli amici , bruschette e Viennetta algida, finendo le tre ultime birre a testa 66x3, e poi una bottiglia di CREMA WISKY a testa avanti al caminetto...

    Se ci metti che noi avevamo L' INFERNO DENTRO anzichè freddo, che era NOVEMBRE nonchè la festa del nostro congedo, ti spieghi come in un paesino sfigato del menga,Piedilama, presso ASCOLI a quota cira 1200m. , in maglietta della salute e mutande, ma con i fedeli ANFIBI lucidati a pacco per l'ultima volta, c'erano 4 pirlotti ubriachi persi che facevano la marcetta alle 2.30 di notte

    Lasciamo stare lo stato semipietosocomatoso che avevamo il giorno dopo, siamo stati talmente male da vomitare e cappottare 24 ore filate!!

    ah, bei tempi gente, che annata il 94 ....!!Anche voi comunque non scherzate mica eh?ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 26, 08:42:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home