5coinquilini

venerdì, giugno 09, 2006

AHI CHE MALE

La giornatina di ieri doveva essere tranquilla e rilassata, invece è iniziata e finita nel peggiore dei modi. Prima di tutto i postumi della serata "yeah sono ancora giovane e bella" si sono fatti sentire fin dalla mattina. Soffro d'insonnia e non riesco a dormire più in là delle 7.30 per questo mi alzo prestissimo e giro per casa. Anche ieri pur essendo andata a dormire alle 5 è successa la stessa cosa. Ho mal di stomaco e mal di testa. Esco per entrare in un negozio alla moda del centro ( il resoconto nei commenti del post precedente). Faccio quello che ho scritto lì, torno a casa e mangio. Dovrei studiare ma non ho voglia, dovrei dormire ma non ci riesco, dovrei prendere qualcosa per mal di testa e mal di stomaco ma la mia avversione verso i medicinali me lo impedisce. Accendo la tv ma non trovo niente di interessante, anche la puntata dei simpson non mi fa affiorare la volontà di restare incollata sul divano con il cervello spento. Intanto nella mia testa rimbombano mille rumori e soprattutto quella cazzo di sigla di Belle & Sebastien che non mi abbandona mai. Insomma tra un canta con noi, w w i nostri eroi, un grfsdfohso del mio stomaco non so che fare per avere un pò di pace mentale. Allora esco, decido di andare al parco. Prendo il motorino e mentre sto per uscire faccio una delle mie solite stronzate. Il mio motorino era di mio fratello, non so quale tipo di elaborazioni e menate varie gli abbia fatto ma se acceleri un bel pò raggiunge anche i 95 Km. Sperimentati. Che fatti fare ad un motorino 50cc non sono male. Per di più si ingolfa la maggior parte delle volte e ci vuole un pò a farlo partire e soprattutto devi accelerare mentre schiacci la pedivella posteriore. Schiaccia, schiaccia, sto coso non vuole accendersi. Schiaccio e do un'accelerata potente, pensando che non si sarebbe accesso neanche questa volta e invece è partito ed è finito contro (trascinandomi) un altro motorino parcheggiato. Ah dolore. Il motorino non ha nulla. L'altro nemmeno. Se non lo avesse incontrato il mio sarebbe finito in strada e sarebbe potuto succedere il peggio. Un signore mi aiuta a rialzare il mio motorino e quell'altro. Torno in casa dolorante. Mi fa male la caviglia, non credo sia grave (per la sindrome di Wonder Woman) ma al tempo stesso mi immagino già il peggio (per la mia ipocondria).
Devo mascherare la cosa a tutti. Sono le 20.30 e non si vede nessuno, la caviglia è sempre più gonfia, faccio fatica a camminare e sta diventando tutta blu e viola. Alle 21 arriva Paolo. Io (sul divano): "ti ho comprato una camicia" Lui: "dov'è?" Io: "in camera mia" Lui: "non la trovo puoi venire?" Cazzo mi devo alzare. Vabbè il mio piano di occultamento è durato 2 minuti. Paolo subito :"oddio che cos'hai? Stai male? Cos'hai fatto?" E' ansioso in queste cose l'architetto. Gli racconto dell'incidente se proprio vogliamo chiamarlo così e lui subito si è già rimesso le scarpe ed è pronto per uscire. Muoviti che andiamo al pronto soccorso. Eh? Io? Al pronto soccorso? Ma te lo scordi. Entro con una caviglia gonfia, esco con 300 malattie. L'architetto è irremovibile e con la minaccia "o ti ci porto io o chiami tua madre" riesce a convincermi a salire sul pandino che per fortuna Tye aveva provveduto a lavare a mie spese. Non sto lì a raccontar tanto le varie malattie che mi son venute addosso all'ospedale. Tutte aiutate dalla lunga attesa. Per fare una lastra ore e ore. Poteva anche andarmi peggio. A me non interessa aspettare che sicuro che c'era gente messa molto peggio di me però a poco a poco stavo sempre più male. Mi fanno queste lastre mi toccano la caviglia (oddio che male), il ginocchio. E mentre il dottore compie tutte queste operazioni sulla mia gamba io mi copro la dermatite che ho ancora sul collo. Sia mai che me la veda e che mi dica ancora di andare in farmacia a prender qualcos'altro. Mi dice: "Ha preso anche un colpo alla schiena che vedo che continua a toccarsi il collo?" E io: "no no ehm no". Oh isomma non ho niente. Cioè dei nervi al posto sbagliato, rimessi a posto dal dottorino, una distorsine dolorosa e un gonfiore terribile. Niente di rotto. Lui ha detto: "riposo, ghiaccio, meno sforzo possibile". E fasciatura togli respiro.
Esco e Paolo sta dormendo nella sala d'aspetto. Ah perchè tra una cosa e l'altra sono le 3 di notte passate. Quanto gli voglio bene in questo momento. Lì tutto scomodo appoggiato al muro sulla sedia scomoda che dorme mentre mi aspetta.
Lo sveglio, capisce che non ho niente e ce ne torniamo a casa. La sorpresa è aver trovato Vanzetti che dorme a panza scoperta sul divano e che in preda ad un delirio di sonnanbulismo biascica: "Io afefo detto alle 10. Dof'eri? Le 10. agrf, ho sonno, le 10". Vado a dormire. Paolo ha voluto che dormissi nella sua stanza, così giusto per non sognare tutte le malattie che avevo avuto durante la serata. Stamattina mi sono alzata alle 7 e Vanza era già scomparso. Forse non era lui sul divano o forse era un suo ologramma. Se leggi, dove sei finito dottore?

6 Comments:

  • ma mica avevo capito che ti eri fatta male! Mi sono svegliato alle 6 e sono tornato a casa. Stamattina devo aiutare mia madre a montare delle cose qui a casa però primo pomeriggio passo lì. Fatti trovare a casa stavolta e non uscire che poi vedi che combini disastri. Un 10+ all'architetto. Ti voto anche nel sondaggio.

    By Anonymous Anonimo, at ven giu 09, 09:40:00 AM 2006  

  • anch'io.
    giulia, dio santo però eh.

    By Blogger meria, at ven giu 09, 10:18:00 AM 2006  

  • Cavolo Giulia,
    per prima una domanda relativa al post di prima...REGGISENO VERDE E PURE SCOMODO...

    No , ma io devo soprire perchè voi donne vi volete così male, anche le mie ex lo facevano, di comprarsi la roba più inutile o scomodache lo si poteva anche giurare non l'avrebbero mai messa....troppo da ridere,quì ci vuole una tavola rotonda+dibattito alla Marzullo, scusa...

    Eh già, anche io ho dato un paio di volte al Prontosoccorso tra le 2 e le 4 di notte accompagnando l'ultima ex che di questi inidenti se ne attirava una marea, lei iniampava anche camminando, piccola!!

    Poi ditemi che alcuni di noi maschietti non siamo degli autentici cavalieri!!!

    ciao raga, buon we a tutti...franalemax

    By Anonymous Anonimo, at ven giu 09, 11:14:00 AM 2006  

  • Cazzo Giulia, la prima cosa da fare in questi casi è sempre del sacrosanto ghiaccio per evitare eventuali gonfiori. Basta con questa sindrome di Wonder woman che poi succede che ti minacciano dicendo di chiamare la matrona. Quindi ogni tanto l'architetto Paolo ti farà da infermierino? Ti farai coccolare per benino? Così ho fatto anche la rima. Dio, quanto odio le rime.

    By Anonymous Anonimo, at ven giu 09, 01:16:00 PM 2006  

  • grazie a tutti per i voti. Devo vincere io! Non il vaso!
    E comunque Giulia è immobile sul divano e si alza solo per andare in bagno, sta diventando insopportabile soprattutto all'americano che già la minaccia.

    By Anonymous Anonimo, at sab giu 10, 09:42:00 AM 2006  

  • ahaha giulietta
    mi fai l'anziana?

    By Blogger meria, at dom giu 11, 11:34:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home