5coinquilini

domenica, maggio 28, 2006

BEATA TRA LE DONNE

Ieri sera uscita di sole donne. Non si fosse capito dalla gente che frequenta questo blog e dalle varie descrizioni di pezzettini della mia vita, non ho molte amiche. Per la maggior parte della mia vita ho frequentato solo maschi. Carlo e il Vanzetti quando ero piccola e pure adesso, più un'altra serie di persone, per la maggioranza maschi. Diciamo che ho legato sempre con il genere maschile e che le mie amicizie durature constano solo di persone del sesso opposto al mio.
L'università, a volte, oltre ad essere il posto in cui si dovrebbe studiare, ti permette anche di conoscere persone molto diverse da te. Come Silvia. Anche lei era della mia vecchia facoltà e ora studia a scienze politiche ma in un altro indirizzo, quindi non capita di vederci molto spesso. Silvia è simpatica, sempre gentile e di un altruismo pazzesco. Così l'altro giorno stavo al bar e l'ho vista. Mi saluta con la solita gentilezza e mi chiede come sto. Parliamo un pò e vedendomi non al massimo delle forze mi invita ad uscire con lei sabato. L'occasione è un balletto. Una sua amica insegna in una scuola di danza e farà un balletto sabato. Accetto. Proviamo anche questa cosa dell'uscita di sole donne.
Insomma non è che sia proprio convinta, magari dopo 10 minuti scopro che queste sono delle stronze paurose però piuttosto che stare a casa o fare le solite cose. Quando lo dico al Vanza, mi risponde: le vorrai ammazzare tutte dopo 10 minuti.
Allora mi preparo. Sembra veramente paradossale ma non ho mai problemi su cosa mettermi addosso. Mi vesto sempre più o meno allo stesso modo. Tanto esco sempre con gente che conosco benissimo e anche se dell'altro sesso non è importante.
Vorrei mettermi le mie solite scarpe basse ma opto per dei tacchi, bassi perchè potrei cadere all'istante.
Arrivano alle 8 sotto casa mia. Subito mi sembrano molto simpatiche tutte. Silvia già la conosco e le sue due amiche sembrano tranquille.
Il balletto era veramente bello. E' durato 3 ore e mezza però è stato molto piacevole. Una danza basata sul richiamo ai quattro elementi. E' scontato dire che mentre vedi queste ragazze che si muovono in quel modo, inarcano la schiena all'indietro in un modo assurdo, cadono a terra con le gambe spalancate come se niente fosse, vorresti farlo anche tu. La sindrome per cui vuoi essere anche tu una ballerina ci coglie a tutte quante. Oltre al fatto che vorresti indossare i loro vestiti, belli, leggeri, colorati e che gli stanno benissimo addosso.
Alla fine, aspettiamo l'altra amica di Silvia e ci dirigiamo ad un locale lì vicino. Ridono come delle pazze queste ragazze e parlano di cose assurde. Mi sembra veramente assurdo essere uscita con delle persone che non hanno mai visto la mia bianchieria stesa, che non sanno niente di me. Una di loro ha appena mollato il suo ragazzo dopo 6 anni. Cioè 6 anni? E tutte le altre lo prendono in giro e fanno battute orrende su di lui. Poveretto. Lo hanno distrutto. Però ridono, si divertono, lo pigliano per il culo, sdrammatizzano alle grande.
A volte parlano di cose che non capisco, tipo, chi cazzo è Marco di Uomini e donne? Ho capito che domani pomeriggio devo assolutamente guardare quel programma perchè una sceglierà l'uomo della sua vita. Se non posso, loro lo registrano e poi mi prestano la cassetta. Ho capito che lo guardano per spegnere il cervello. Una di loro ha detto che lo usa come terapia antistress. Torna a casa dal lavoro lo guarda e non pensa a nulla per un'ora.
Insomma la serata è andata bene. Mi sembra fantastico per una sera non aver sentito le solite cose, non aver sentito, per esempio, frasi del tipo: "guarda quanto è figa quella" o roba simile.
Verso le 3 mi riportano a casa. Uscirò di nuovo con loro.
Quando entro a casa, tutto buio. Mentre sono in bagno a lavarmi i denti, Tyler si alza viene in bagno, mi guarda e mi dice: "allora com'è andata? Erano fighe?"
Ah vabbè ci mancava. Mi sembrava strano.

9 Comments:

  • bravissima giulietta.

    ;)!

    By Blogger meria, at dom mag 28, 05:27:00 PM 2006  

  • si però cosa hai risposto alla domanda di Tye.
    Insomma sono fighe o no ste tizie?

    oh scherzo era giusto per confermare la tua silenziosa e sotterranea descrizione di noi tuoi amici.
    Ti concedo un'altra uscita poi sono sicuro che il sangue scorrerà a fiumi.

    By Anonymous Anonimo, at dom mag 28, 05:32:00 PM 2006  

  • non vedo perchè dovrebbero scorrere fiumi di sangue.
    Un giorno dedicherò un intero racconto alla tua descrizione e ti assicuro che non sarà sotterranea.
    C'è simpatia tra di noi [cit.]

    By Anonymous Anonimo, at dom mag 28, 09:44:00 PM 2006  

  • mnh ci vogliono almeno mesi
    prima che scorra il sangue, vanza.

    scorrere, scorrerà, essendo per nostra natura meno cristalline e più infide dei fanciulli.
    e di oslito lo siamo in gruppo.

    a coppie,
    possiamo diventare come sorelle,
    in alcuni casi.

    By Anonymous Anonimo, at dom mag 28, 10:28:00 PM 2006  

  • Giulia nno entrare anche tu nel tunnel di uomini e donne. Scusa per il discorso poco femminile ma sinceramente quando vedo delle balerine e loro mosse sinuose penso: " Chissà a letto che razza di contorsioniste... "

    By Anonymous Anonimo, at lun mag 29, 12:15:00 AM 2006  

  • E pensare che io conosco ragazze che invece guardano sta roba e ci muoiono dietro intavolando discussioni filosoficosurreali ,e non scherzo, su :
    a) quanto è brava la De Filippi
    b) cosa darebbero per stare lì a farsi vedere tette&affini magari dal produttore
    c) quanto è figo&bono il "tronista"o il tizio di turno

    d) quando fanno "Troppo Belli 2 la vendetta" giuro, perchè erano troooopo bbboni!!

    Va da se che come per i maschietti che dicono la Marini è bbbona ed è una Star, sti bassi esempi di intelletto animale hanno avuto il benservito quasi all'istante previa presa per il culo dal sottoscritto&friends a morte sui concetti da loro sopracitati ...

    Giulia, se tu dici che sono simpatiche da quello che scrivi devono essere anche esempi di tipe intelligienti, con i loro difetti magari , ma a prima vista intelligienti, cò sta crisi buttale via!!

    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at lun mag 29, 10:24:00 AM 2006  

  • sangue! sangue! sangue!
    Giulia non togliermi uno dei miei desideri erotici preferiti. Di vederti mentre ti scanni con altre ragazze.
    Da oggi un mio nuovo sogno sarà quello di uscire insieme a tutte le tue nuove amichette, andare a vedere un balletto con ballerine dalle grandi aperture e alla fine vederti mentre litigate e vi picchiate.
    Dio che pace dei sensi che raggiungerei.

    Oh lo dico perchè mi sono trattenuto e devi apprezzare lo sforzo: potevo anche essere più volgare.

    By Anonymous Anonimo, at lun mag 29, 01:49:00 PM 2006  

  • ah e poi: w le contorsioniste

    By Anonymous Anonimo, at lun mag 29, 01:51:00 PM 2006  

  • apprezzo lo sforzo in silenzio.

    By Anonymous Anonimo, at lun mag 29, 02:13:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home