5coinquilini

sabato, maggio 27, 2006

MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUò SPARARE

Qui dentro non abbiamo mai parlato di politica, pur avendo tutti idee molto forti e ben precise. Nonostante le questioni politiche occupino molte delle nostre discussioni casalinghe abbiamo deciso di non parlarne nel blog perchè riserviamo questo spazio per altre cose.
Ieri sera ho passato la serata a guardare Matrix. La cara Letizia contro il buon Bruno. Si capisce dal lungo dibattito che la Moratti ha fatto grandi sforzi per restare ministro mentre si candidava anche sindaco. Si capisce che ridurrà le tasse. Si capisce che lei ama Milano e che parla con tutti i suoi cittadini. Si capisce che ce l'ha con la gentaglia che ha incendiato corso Buenos Aires a marzo. Hai proprio ragione Donna Letizia, chissà quanto ti è costato avere i privilegi da ministro, chissà dove li andrai a prendere i soldi che non ci farai pagare, chissà perchè con me, che sono milanese, non hai parlato, chissà che brutta gente è davvero quella che ti ha fischiato al 25 aprile e che ha fatto casino. Chissà perchè per vivere in questa città, motore economico del paese come hai detto tu, devi dare il sangue perchè solo per pagare un affitto devi lavorare mille ore. Perchè io vedo di tutto tranne una città "bella da vivere" come dici tu.Esigo che mi venga dato il bonus bebè. Che ovviamente come dici tu non è una politica assistenziale.
Esigo inoltre che arrivi il più presto possibile lunedì perchè di vedere la tua faccia appesa in giro per mezza Milano non ne ho più voglia. Viene a stare un paio di giorni dove abito io, vieni a fare la mia vita un paio di giorni vediamo se definisci ancora questa città "vivibile, efficiente e sicura".
Vorrei dire un'altra cosa:
Carissimi milanesi,
non fate stronzate.Tutti ma lei no. Ricordate cosa ha fatto alle nostre università e alla nostra istruzione.
Fate scelte ponderate e corrette.
Anche se dubito, visto il clima in città, che la nostra Donna Letizia non spunti quest'elezione.
Non che io sia fermo sostenitore dell'altro candidato ma la Moratti no. Grazie per l'attenzione, attendiamo tutti fiduciosi il risultato.
L'architetto Paolo.

3 Comments:

  • ma non l'hai messa la foto che ti ho mandato?
    Meglio! pensa ad aprire il blog e vederti la sua faccia in prima pagina che ti saluta.
    Cari milanesi non fate stronzate!
    Ma guarda che comunque sei da ammirare, un'intera puntata di Matrix con la Moratti che straparla non è da tutti.

    By Anonymous Anonimo, at sab mag 27, 12:21:00 PM 2006  

  • concordo.

    By Anonymous Anonimo, at sab mag 27, 04:04:00 PM 2006  

  • Ebbene pare che non ci sia più niente da fare. Dopo esserci liberati di quello con le mutande ci siamo accaparati la donna più triste del mondo.
    Che schifo!

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 30, 05:03:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home