5coinquilini

giovedì, maggio 25, 2006

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'INAFFIDABILITA'

Oggi niente citazione.
Mi sono un pò rotto i coglioni. In generale.
Stamattina mia madre.
"Luca vai a fare la spesa".
Stamattina il mio vicino di casa.
"Luca potresti andare a farmi benzina alla macchina".
Stamattina la mia ragazza.
"Luca mi riporti il libro in biblioteca".
Non capisco.
Sono sempre stato il ragazzo inaffidabile e pirla a cui nessuno chiedeva niente. Quello che "fai attenzione tanto non fa mai quello che dice", quello che "non ti fidare", quello che "non diventerai mai adulto". E adesso tutto ad un tratto divento mr precisione e affidabilità.
Perchè se uno ti chiede un favore è normale che si aspetti che tu glielo faccia, altrimenti non te lo chiederebbe. Giusto il ragionamento?
Non è che io non voglio fare dei favori. E' che mi sconvolge il fatto di essere considerato affidabile.
Mia madre non mi avrebbe mai dato dei soldi per comprare della stupida frutta. Sapeva che li avrei spesi in altro. Il mio vicino con la gamba rotta, avrebbe chiesto al suo cane di fargli benzina piuttosto che a me. La mia ragazza...aspetta...io non dovrei avere una ragazza che mi dà dei libri in piena fiducia senza preoccuparsi della loro sorte.
Mentre sto sulla macchina del mio vicino, le borse della spesa dietro e il libro appoggiato sul sedile accanto mi arriva un sms da Eli la mia collega:
Luca stasera devi venire anche tu alla cena con i capi.
Perchè perchè perchè perchè??????? Perchè devo capire in un giorno solo e nel giro di poche ore che è finito il mio tempo del cazzeggio, che non sono più un pirla, che ormai mi guardano tutti mentre pensano: "Oh ecco Luca il ragazzo affidabile".
Da bravo ragazzo quale ora sono ho riportato la macchina al mio vicino, con il pieno esatto, ho dato le borse della spesa a mia madre e ho riportato il libro. Poi sono andato al lavoro, ho guardato le mie colleghe che prima mi guardavano dicendo: "ecco arriva il rompicoglioni deficiente".
Ora mi sorridono e mi dicono: "Luca come sta la tua ragazza?
Il baratro lo raggiungiamo soltanto quando mi chiederanno di fare un'uscita a quattro.
Secondo voi sono ancora in tempo a salvarmi?

12 Comments:

  • ahhhhhhhh, ma era questo il problema?
    Secondo me non hai di che preoccuparti, pirla eri e pirla rimani.
    Caro se vuoi ti dico quello che ti dico sempre che so che alla tua parte cazzeggiante piace:
    Ma quanti anni hai Luca? 5!!
    Ovviamente con il tono acido che contraddistingue la frase e la faccia da mammina arrabbiata.
    Però l'uscita a 4 no! rifiutati! Sempre che te lo chiedano, perchè ho la vaga impressione che siano tutte paranoie della tua testolina.
    Ma come dici tu: io non ho detto niente.

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 04:57:00 PM 2006  

  • Ma se tutti te compreso ti ritengono inaffidabile perchè hai portato a compimento in modo perfetto tutti i favori che ti sono stati chiesti? Mi sa dott. Vanza che tu sei il primo a pensare che il tempo del cazzeggio ad imperitura memoria sia finito.

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 05:03:00 PM 2006  

  • ah Vanzetti mio stesso problema dell'altro giorno.
    Finiti i bei tempi del cazzeggio.
    Però tu hai solo 23 anni. insomma ti spettano ancora un paio di annetti di pirlaggine avanzata.
    Secondo me è come dice Giulia.
    Visto che ora hai la ragazza ti stai facendo solo una marea di pippe mentali trovando sfogo per le altre in altro modo. Le abitudini, mio caro, sono dure a morire.

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 06:44:00 PM 2006  

  • VanGa, non ti nascondo la mia perplessità.
    Resto qui, inossidabile e con i miei scopi, nell'attesa di forgiare a suon di stoccate quello che avrebbe dovuto essere un pulzello tracotante e allegramente cazzone.
    Mi ritrovo con un uomo in crisi di responsabilità.
    Fatemi capire,
    uno è fuggito
    uno è il figlio segreto di un dittatore
    un altro è relativamente presente e se c'è , dorme
    un'altra mi è del tutto ignota
    l'altra è la mia cara giulia.

    sento il vanificarsi della mia missione, VanGa.
    non privarmi di una citazione da infamarti, ti prego.

    e non ricorrere a Paz ,
    perchè mi si liquefa quel cuore di panna che batte sotto strati di acidità.

    By Blogger meria, at gio mag 25, 07:19:00 PM 2006  

  • ma infatti avessi avuto da ridire anche su Paz era la fine.
    Uomo in crisi di responsabilità? forse.
    Pugnette mentali per non dimenticare i bei tempi ormai andati? forse pure questo.
    Però mia cara le tue perplessità sono legittime. Anche io ora che sono a casa e mi preparo per la cena con i capi mi trovo perplesso a rileggere il tutto e a rivedere il pomeriggio in preda a sudori e paranoie forse ingiustificate.
    Per sentirmi cazzone come mio solito lascio voi tutti con una citazione.
    "il titolare è un giovanotto rigidamente alternativo, supponente e antipatico. Se la tira da paura insomma e nonostante gli abbia già sganciato 200 euro tra dischi libri e film non mi si fila per niente. Il negozio è suo ma sembra un commesso della standa alla vigilia di natale e sul suo viso campeggia una scritta enorme "perchè lo faccio non vedi che io non ci vorrei stare qui". Sento una bella canzome e gli chiedo chi è che canta. Con la solita faccia mi risponde con il suo tono metallico standard e mi dice rassegnato:"è Mark Lanegan". Poi un lampo di vita si ridesta dai suoi pensieri troppo alti e scollegati e mi comuncia deciso "non credo tu lo consoca, era il cantante degli Screaming Trees". Ora capisco il mio aspetto ordinario gli trasmette ascolti deplorevoli. Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead kennedys tu nemmeno ti facevo le pippe".
    -Offlaga Disco Pax- [tono metallico standard]

    Non è per dire che tu parli o in questo caso scrivi con tono metallico standard nè che tu sia una clerk e che abbia l'aria da stronzetta. Però un pò supponente sei.
    Ora rispondi!

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 08:02:00 PM 2006  

  • sullo sfascio dei coinquilini e sui loro problemi ti risponderà Giulia. Io neanche ci vivo in questa casa.
    Scrocco solo spazio. Troppo pigro per un blog personale.

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 08:04:00 PM 2006  

  • rispondo io che Giulia è andata dalla sua mamma.
    Carissima,
    Sara non sappiamo bene chi è anche noi e da subito ha preso le distanze dal blog anche se sappiamo che lo legge costantemente.
    Tyler è vero o non c'è o dorme. Anche lui non scrive perchè:
    Primo; scrivi in un italiano indegno
    Secondo; non ha tempo
    Terzo; non credo gli interessi
    Poi. Di Carlino mi pare abbiamo già parlato abbastanza.
    Di me, che dire, se avete deciso che io sia figlio di un dittatore va bene. Le mie simpatiche cugine quando ero piccolo mi dicevano: Tu sei stato adottato! Per questo non vivi con tuo fratello.
    Che poi è il mio fratellastro. Figlio del primo matrimonio di mio padre. Quindi potrebbe anche essere plausibile.
    Voleva sapere altro? O il fatemi capire era riferito a qualcosa che ignoro? Come la storia di San Carlino che ancora non ho capito?

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 09:01:00 PM 2006  

  • al volo

    vanGa,
    sei Lapalisse stasera
    certo che sono supponente
    o meglio
    il personaggio meria deve essere supponente, conditio sine qua non esisterebbe il giochino del farti da contrafforte.

    architetto
    mi dispiaccio che il mio italiano non sia accessibile a Tyler
    nonostante trovi estremamente cattiva la definizione "indegna" , specie perchè lìintento perseguito è la sola e pura ampollosità.

    per il sancarlino
    che vanGa esplichi il tutto
    lui sa.

    By Blogger meria, at gio mag 25, 09:13:00 PM 2006  

  • ma scusa cara Meria giuro che non ho fatto apposta e neanche me ne sono accorto.
    Indegno non era riferito a te ma a Tye.
    Infatti era SCRIVE in un italiano indegno. Come d'altronde io non riservo la mia indegnità nello scrivere in inglese.
    Non mi sarei mai permesso di usare tanta cattiveria.
    Poi a una fiorentina a quanto mi pare di aver capito.

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 25, 09:24:00 PM 2006  

  • non si sarebbe mai permesso l'architetto di dirti una cosa del genere. Non ne avrebbe motivo.
    E poi l'educazione prima di tutto. Anche qui dentro.

    By Blogger giulia, at ven mag 26, 08:05:00 AM 2006  

  • Vanza, Vanza,
    l'età del cazzeggio finisce con la ragazza, con la creazione di una coppia...nello stesso momento in cui ti apri verso una dolce creatura femminile...

    Sai dagli altri viene veduto che se hai una donna, se piaci ad una donna, è perchè lei ti trova, interessante , carino, sincero, divertente ,DOLCE, AFFIDABILE, PROTETTIVO, RESPONSABILE e magarii anhe un poco pazzerello il chè non guasta mai....e le donne in questo sbagliano decisamente e maledettamente poco, nel vederti dentro e tirare fuori la parte migliore di te, anche dovesse finire male...

    E te , che ti sembra di aver fatto nulla di male anzi , di speciale, ti chiedi come mai ora gli altri" ti vedono cambiato....Le donne, le dolcissime, valorizzano questo aspetto maschile in tutti i sensi....è stato così con la mia prima ragazza, da scavezzacollo a persona "affidabile"...he..he...

    Eh, si, mi spiace ...ma finisce quì il cazzeggio coatto in solitario e libero al 100% , ma vedila così, inizia un altro cazzeggio, prima quello di coppia,e poi qualche scampolo di indipendenza, quello che vi farà divertire in due, quello che verso una certa età se fatto bene, non vuol dire rinunziare a divertirsi....anzi!

    ciao franalemax

    Ps: e come ad un addio al Celibato, un brindisi all' addio del bel "Cazzeggio in Solitario"...

    By Anonymous Anonimo, at ven mag 26, 08:52:00 AM 2006  

  • ahahaahahahaah
    è stato un malinteso!
    mi sento sollevata
    ad una fiorentina si rinfaccia questo e altro!
    nonabbiamo un dialetto, ma l'accento è sboccato parecchio!
    un bacio

    By Blogger meria, at ven mag 26, 09:36:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home