5coinquilini

mercoledì, maggio 24, 2006

DA OGGI COMANDO IO

Buenas dias a todo el pueblo.
E' giunto ormai il momento di far capire a tutti chi è il vero capo della casa.
Io Manuelito il cane ingrugnito da oggi mi autoproclamo presidente e capo di questa comunità!
Da oggi basta sabotamenti nell'ombra e guerra fredda, da oggi barbagia armata.
Ecco le mie prime azioni da comandante dell'opposizione.
Eccomi mentre dormo nel letto di Carlo.
L'architetto dice: "il letto non esiste". Manuelito dice: "chi se ne frega". E' tempo di provvedimenti seri e disciplinati.
L'architetto dice: "guai a chi usa i miei pennarelli". Manuelito dice: "scordatelo caro architetto, da oggi comando io!"
Se l'architetto dice: "non mangiate le albicocche che ho comprato solo per me". Manuelito dice: "le mangerò tutte io".
E' iniziata da oggi l'era dei cani di legno. Unitevi a me miei simili. Animali da soprammobile di tutto il mondo unitevi alla protesta di Manuelito il cane ingrugnito contro lo strapotere dei nostri padroni che ci vogliono inermi a prender polvere su una mensola qualunque.
Che ci rimpiazzano alla prima occasione con un tucano brasiliano qualunque. Che ci spolverano solo se si ricordano e magari ci fanno anche cadere rovinandoci.
Abbiamo bisogno di potere e di autocoscienza per liberarci dalla nostra millenaria schiavitù.
Se le proteste non sono servite, gli avvertimenti inutili, le minacce non ascoltate è tempo di passare alla vera rivoluzione.
E dite al vostro padrone che non bastano occhialini e cravatta per governare in una casa. Perchè anche voi miei cari animali di legno, potete indossare gli stessi occhiali e la stessa orribile cravatta.
Hasta la vittoria, siempre!
Firmato
-Manuelito il cane ingrugnito-


5 Comments:

  • Caro Manuelito cane ingrugnito ma non ti sembra di esagerare? Una dittatura non può esistere, ti farebbero fuori. Piuttosto non essere loro nemico ma alleati con loro e sarai vincitore. Per Vanza: sul mio blog ti puoi pure firmare dottor. Vanza e poi la birra è a caduta ed io l'ho bevuta proprio in Italia, a Padova per l'esattezza. La particolarità è che le bollicine non vengono date dal gas ma da dei funghi che proliferano nei fusti. E' talmente delicata che aperto il fusto, tempo 24 ore ed è da buttare e stiamo parlando di fusti da 30 litri in media.

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 24, 02:02:00 PM 2006  

  • ma state male tutti quanti!!!

    Manuelito da oggi io e te siamo in guerra! Vedremo chi è il vincitore.
    Allearsi MAI!

    Per i coinquilini che hanno architettato il tutto. Ma non avete proprio un cazzo da fare, eh? Andate a lavorare!

    Però sto ridendo da mezz'ora, la foto con la cravatta e gli occhiali è fantastica!

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 24, 02:25:00 PM 2006  

  • era dei cani di legno?
    scusate ma l'avevo persa sta frase.
    Te lo puoi anche scordare!

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 24, 02:27:00 PM 2006  

  • io sto con Manuletito!
    E' iniziata l'era dei cani di legno. Tremate poveri umani che non sapete cosa vi aspetta. L'unica possibilità di uscita è sostenere il capo Manuelito.
    Massimo rispetto.

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 24, 06:08:00 PM 2006  

  • massimo rispetto anche da me a Manuelito il cane ingrugnito.
    Quando tornerò dal messico porterò con me il tuo ufficiale in seconda che per ora ha organizzato piccole cellule rivoluzionarie nelle bancarelle sulla spiaggia.
    In confidenza: il piano per rapire il tucano brasiliano sta per essere messo in atto. Non ti preoccupare mio capo supremo!
    Il tuo fedele soldato, Marchino

    By Anonymous Anonimo, at mer mag 24, 07:15:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home