5coinquilini

giovedì, maggio 18, 2006

MA PROPRIO AL BAR MAGENTA?

Ieri pomeriggio Vanza mi telefona e mi dice: Stasera vieni al bar Magenta che ti devo far conoscere una persona.
E chi?
Vieni e basta.
Allora, apro il discorso e lo chiudo subito. Io odio il bar Magenta. Tra tutti i bar e affini di Milano quello proprio non lo sopporto. Ogni volta che ci sono andata ho sempre fatto brutti incontri. Non riesco mai a prendere da mangiare quello che voglio, mi rifilano sempre il posto peggiore, sempre o dentro con 50 gradi o fuori sul marciapede sull'angolo. Giusto per dire che mi puzza un sacco che il Vanza abbia scelto quel posto perchè anche lui non lo sopporta.
Così prendo la metropolitana e alle 7 sono a Cadorna. Mi avvicino al bar molto lentamente per cercare di vedere il Vanza senza che lui mi veda, così capisco subito con chi è. Perchè a me una cosa del genere non la puoi dire. Non sono fatta per queste sorprese. E sono troppo curiosa. Ho pensato a tutte le alternative, vari amici che voglio o non voglio rivedere, vecchie conoscenze, ex ragazzi, gente dell'università, parenti.
E invece.
Arrivo e non lo vedo perchè ovviamente mi vede prima lui. E indovinate con chi è?
Super bionda seduta al suo tavolino. Oddio sono sconvolta. E che è sta storia?
Allora Vanzetti si prodiga nelle presentazioni. Lei è Luisa. Ciao Luisa. E adesso?
Vanza intavola subito discorsoni generici come suo solito. Giusto così per non stare in silenzio e per non dire quello che vuole veramente dire. Meno male che Luca sa veramente mettere le persone a proprio agio.
Poi Luisa si alza perchè vede delle sue amiche. Olè finalmente.
Ah Ah allora Vanzetti è la tua ragazza quella?
Si.
Oddio che dolcezza. Quasi mi commuovo per come l'ha detto. Ma ormai sono una zitella petulante e lagnosa e mi commuoverei per tutto. Poi mi dice subito: "non cominciare con le tue solite battutine e robe del genere"
Io? Battutine? Sulle ragazze del Vanza? Ma quando mai?
"Si si le tue battutine e i tuoi vari ohhhhh ma che carini o versetti del genere. Capito?"
E vabbè stai calmo. Poverino, è stragitato. Neanche fossi sua madre.
Vorrei sommergerlo di domande ma lei torna.
E il tutto va avanti in tranquillità. Cosa fai? Dove abiti? Cosa studi? Lavori? Solite cose insomma.
Ci salutiamo. Faccio intendere al Vanza che urge un consulto privato. E lui fa segno di telefonare.
Poi se ne vanno sulla macchina di lui. E io mi lascio pure scappare un "che cariiiiiini". Però non mi ha sentito nessuno.
Allora. Lei è simpatica e molto divertente. E' pure molto carina, secondo me. Il Vanzetti troppo intenerito.
A notte inoltrata il Vanza mi telefona. Che cazzo va bene che dobbiamo parlare ma alle 3 starei anche dormendo. Vabbè, non ha proprio testa per queste cose sto ragazzo.
Scopro che si vedono da due settimane. Cioè, due settimane??? E io non ne sapevo niente???? Che poi per lui di questi tempi è un vero record. Gli dico cosa ne penso e discussioni varie.
Ma che felicità. Però qua o se ne vanno o si accoppiano tutti. Adesso gli unici un pò alla deriva siamo io e l'americano.
Lui per scelta consapevole io un pò meno.

8 Comments:

  • vanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    che bello!

    By Blogger meria, at gio mag 18, 10:33:00 AM 2006  

  • io lo sapevo perchè li ho visti!
    Però non ho detto niente. Bravo vero?
    Non rivelatele mai l'esistenza di questo posto. Per tutte le cagate del Vanza e affini sprazzi di pirlaggine sparsi in giro potrebbe essere una mossa moooooolto controproducente.

    Giulia, le conosciamo tutti le tue battutine e versetti vari non fare finta di niente. Che poi sembri tanto dura ma sotto sotto sei di una tenerezza...

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 11:14:00 AM 2006  

  • Lo sapevo che la Giulia era una "tenerona" !!

    Si vede anche un poco da come scrive ...
    e bravo Vanza ...

    Giulia non ti preoccupare da qualche parte c'è già chi ti aspetta,se ti vuoi far trovare, oppure divertiti tu a trovarlo!!
    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 02:56:00 PM 2006  

  • Non sono tenera sono solo stupida perchè se vedo un mio amico con una ragazza mi vengono da fare un sacco di versetti inutili.
    Poi con chi è più di un amico, solo mazzate.
    Scherzo, però è il Vanzetti quello intenerito.
    Lo ridico: che cariiiiiiini

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 04:09:00 PM 2006  

  • E se ti mettessi insieme all'americano? Se non erro ha fatto colpo sulla tua allegra famigliola!!! Eh eh eh

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 04:13:00 PM 2006  

  • ecco appunto un punto a sfavore.
    Poi con i coinquilini, MAI!
    Solo gran casini già testimoniati dal beautiful puntata 1200 tra Sara e John.
    Anche se volessi, e comunque non voglio, ma se volessi troverei il muro dell'americano.
    Che lui è qui per studiare, deve studiare, studiare, studiare e niente distrazione.
    Solo un mese all'anno in cui combina le peggio cose. Allora o mi faccio trovare pronta in quel mese oppure torno anche io a studiare che magari è meglio!

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 04:19:00 PM 2006  

  • ma qua svarioniamo tutti!

    Primo: ti ringrazio Giulia di aver scritto un post decente, senza aver scritto Vanza ha la ragazza, Vanza ha la ragazza ahahahaha o robe simili.
    Secondo: dove cazzo ci hai visto Marchì??????Te lo sei inventato...
    Terzo: non lo dovrà sapere mai di questo posto. Noi non lo abbiamo detto a Pao e nessuno lo dice a lei.occhei?(rima)
    Quarto: Giulia tenerona. Al posto di vestirti da cameriere grasso il prossimo carnevale deve necessariamente vestirti da tenerone. Te lo ricordi???
    Quinto: non scherziamo che mi prende un infarto! In quel mese fatti una vacanza!!!
    Per finire: ah, che bella la primavera
    pace a amore a tutti

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 04:59:00 PM 2006  

  • e allora mi unisco :
    che cariiiiini!!!
    love&peace
    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at gio mag 18, 06:36:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home