5coinquilini

martedì, maggio 30, 2006

OGGI DEVO ASSOLUTAMENTE FARE LA SPESA

Giornata di ieri:
Mi sveglio alle 10.30 che non succedeva più da anni ormai.
Mi chiama mia madre. Vieni a pranzo. Col cazzo te lo puoi anche scordare dopo l'ultima volta!
Mangio. Pizza di ieri sera.
Mi metto a lavorare al computer visto che oggi sono a casa.
Non ho guardato uomini e donne. Alla prossima uscita dovrò mentire e dire sempre si, sono d'accordo, anche secondo me.
Paolo mi manda un messaggio: "il trans di Melchiorre Gioia è in vantaggio. Milano nella merda."
Pausa di un paio di ore. Troppe, perchè così devo recuperare oggi.
Mi chiama il mio capo. Nuovi lavori lunghissimi e noiosi che mi terranno occupata tutta l'estate. Bene che gioia e ci pagano bene? No, te lo puoi scordare. Olè.
Poi come succede spesso il lunedì sera: serata coinquilini più Vanza e John. Cioè ritrovo. Cioè non abbiamo soldi per uscire e allora stiamo in casa. Oppure siamo stanchi dopo il week end, oppure non è che dobbiamo per forza uscire sempre tutti, oppure vivo con te ma sono due giorni che non ti vedo.
Allora arriva Vanzetti che ci porta da mangiare, vabbè che ormai sono le 10 e avremmo anche già cenato però va benissimo perchè la cena ha visto come portata principale un pacchetto di cipster e delle mele. Forse domani mi tocca andare a fare la spesa. Oddio che palle.
Il Vanza si presenta con cibo decente, cucinato, impacchettato e sistemato in piatti di plastica dalla sua mammina.
Io vorrei vedere Pretty Woman in santa pace. Non sono mai riuscita a vederlo tutto quel film. Insulti perchè che schifo Pretty Woman, ma che storia è e che schifo quello e che banalità quell'altro. Ecco se non fossi in un soggiorno con quattro uomini che stanno mangiando come dei maiali mentre buttano giù tutto con litri di birra forse il film sarei anche risucita a vederlo. Sara quando serve non c'è mai. Infatti arriva alle 11.30 quando il film è bello che andato e esclama: "Noooooooo Pretty Woman, dovevamo troppo vederlo!" Eh tornare prima non sarebbe stato male.
Anche lei si butta sul cibo, ormai poche briciole. Non ho mai capito dove Paolo nasconda la birra che magicamente continuava a proliferare sul tavolino, come se avesse una riserva speciale da qualche parte. Un buco sul balcone dove tiene tutte le sue cose da grande precisino. Mah comunque a me la birra mi distrugge sempre. Poi mentre hai nello stomaco quattro cipster e una fetta di mela non è il massimo. Ho usato il cibo che c'era per tamponare ma il danno era già fatto. Mi fa sempre venire un mal di stomaco assurdo. Posso berne anche due litri senza stordirmi però lo stomaco parte subito.
Il grande argomento della serata: la ragazza del Vanza contro la ragazza di Paolo. A metà discussione, in cui stravinceva la Signora Vanzetti, salta fuori che anche John esce con una. Ah ma allora è una cospirazione di coppie. Già mi immagino la serata tra coppiette e io che guardo tutti con sguardo acido e invelenito. Manca solo Tyler e poi siamo a posto. Fortuna che alla rivelazione della presenza di una nuova miss la ex miss era andata a dormire. Niente tragedie e scene alla Beautiful alle quali l'unica coppia che c'è stata in casa ci aveva abituato alla grande.
Non si sa chi sia questa ragazza che si è accaparrata il nostro mr america. Ricordo il primo giorno che ho visto John, l'anno scorso tornata dalle vacanze, apro la porta e mi trovo sto gran figliolo che mi aspetta. Che felicità. Poi ha dormito per mesi sul divano, ha rotto le palle all'inverosimile, occupava sempre il bagno quando non doveva, però resta sempre uno dei ragazzi più belli che abbia mai incontrato.
La sua ragazza non partecipa alla gara perchè nessuno l'ha mai vista quindi niente. Poi la discussione da semplici punteggi sulle cose più banali è degenerata in aneddoti scabrosi e cose varie che io non voglio sentire. Ho il senso del pudore di una tredicenne, anzi viste le tredicenni di oggi, mi sa anche di meno e comunque certe cose dell'architetto e del Vanzetti non le voglio sapere. Allora me ne sono andata a dormire.Alle 3 mi sono svegliata per andare in bagno e c'era la lampada accesa in soggiorno. Paolo, Luca e John che continuavano a blaterare di cose loro: "oh ma io qui ma lei là, ma tu quello e quell'altro". Oddio non voglio avere incubi. Scappo in bagno e poi dritta nel mio letto. E' proprio tempo che mi trovi un uomo decente.

6 Comments:

  • quanto pudore Giulietta.
    Poi fai peggio di noi.
    E comunque Pretty Woman fa cagare.
    Fatta la spesa? Perchè stasera non vengo lì quindi vi dovete arrangiare a mangiare, oppure chiamate la mammina di Paolo.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 30, 12:23:00 PM 2006  

  • non è assolutamente vero che faccio peggio di voi che siete come le comari del paesino.

    Comunque ho fatto la spesa.
    Ho dovuto prendere la metropolitana e sono salita con due borse enormi. Neanche un cane che mi ha fatto sedere. Bastardi!
    Ho le mani che mi fanno malissimo.
    Troppa fatica.
    Però ho mangiato la pasta con il tonno e mi sento bene. Ci voleva un pranzo decente.
    Non ho comprato l'acqua che non ce la facevo a portarla. Paolino se leggi comprala tu. Sei frizzanti e sei naturali come sempre.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 30, 01:06:00 PM 2006  

  • Giulia quindi con la spesa state apposto per una settimana? Preferisco i pesci piuttosto che farmi comandare da un cane di legno dittatore o peggio diventar succube di un orribile vaso olandese che nno ha alcuna intenzione di auto-rompersi...

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 30, 03:39:00 PM 2006  

  • pare che ormai la Moratti abbia vinto. Immensa tristezza per la mia città che decide di eleggere una come lei e la sensazione che le cose non cambieranno ma peggioreranno è sempre più forte.

    La compro io l'acqua.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 30, 05:05:00 PM 2006  

  • condoglianze
    setite
    per la moratti.

    By Blogger meria, at mar mag 30, 08:16:00 PM 2006  

  • ecco grazie.

    Si potrebbero avere incubi pesanti su di lei. Ma comunque ormai è certo.
    E un mio collega l'ha pure votata. Ma come cazzo si fa dico io.
    Potrei stare qui a parlare per ore della pirlaggine di certa gente ma vado a mangiare, forse è meglio.

    By Anonymous Anonimo, at mar mag 30, 09:07:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home