5coinquilini

lunedì, giugno 05, 2006

WE ARE BACK

Eccoci qua, allegri freschi e rilassati tutti quanti.
Siamo andati in vacanza o quasi. Ecco i programmi del nostro week-end:
Paolo e signora: gita in montagna con notte in baita.
Sara: ritorno dai parenti per mangiare all'inverosimile.
Tyler: visita nella capitale, ospite a scrocco di un compagno di università.
Vanza e ragazza: week end a Como, con gita sul lago.
Io: vacanzina a Torino.
Posso dire che ci volevano questi giorni di distanza l'uno dall'altro. Cominciavamo a stare veramente troppo insieme. Ognuno si è fatto alla grande i cazzi propri e non ha reso conto agli altri. Poi tornare e rivedersi fa anche più piacere. Meditiamo infatti, per chi se lo potrà permettere, vacanze separate.
Io sono tornata domenica primo pomeriggio, non per mia scelta. Alle 8 di mattina mi chiama mio padre dal Belgio e mi dice: "Vai subito alla stazione Centrale che c'è un amico di Umberto che ti aspetta". A parte che dovevo realizzare di essere ancora viva dopo la nottata ma chi cazzo è questo e perchè devo andare a prenderlo io ma soprattutto come faccio ad essere subito alla stazione Centrale se sono in un'altra città? Ma mio padre ovviamente tutte queste cose non le sa. Tento di spiegargliele ma anche lui si vede che non è proprio in forma e non capisce niente.
Allora raccatto la mia roba in fretta e furia e me ne torno a casina. Fortuna che da Torino i treni ci sono ogni ora e che arrivano alla stazione Centrale. Quando arrivo alla stazione, ormai più di 3 ore dopo la chiamata (e già ho fatto un miracolo), mi ritrovo questo romano quarantenne di fronte che ho visto una volta nella mia vita. E' venuto a vedere la mostra di Newton. Ma io l'ho già vista, insomma non è che abbia tutta sta voglia di accompagnarlo. Poi la mostra sarà anche bellissima però 9 euro il biglietto normale, 7.50 quello ridotto, cioè un sacco di soldi. Una mostra che te la vedi una volta, due sicuro no. Ma lui è qui per questo e lo capisce che non ho tutta sta voglia di accompagnarlo. E' arrivato ieri, si è presentato a casa di mio padre e lui non c'era, allora mia madre l'ha fatto dormire lì. Immagino la sua faccia e il suo disappunto. Si vede che quello stordito di mio padre ha preso accordi con questo tizio, poi è partito e non si sono più sentiti. Visto che mio padre non usa il cellulare e Umberto nemmeno non l'hanno più richiamato e visto che questo tizio è della loro stessa stoffa non si è preoccupato di confermare l'appuntamento. La cosa che mi lascia più perplessa è che questo doveva venire a Milano con Umberto, perchè abitano nella stessa città e non si è preoccupato del fatto che lui non si fosse presentato alla stazione e che ormai non lo vedeva da settimane, visto che è in Belgio. Quando gli faccio notare questa cosa, lui tira su le spalle e mi dice: "E vabbè ho pensato che non si fosse svegliato". Ma sei il mio mito. Anche io a quarantanni voglio essere come te. Con i problemi e le ansie che ti scivolano addosso. Eh non è venuto all'appuntamento e chi se ne frega ci vado da solo. Arrivo a Milano e il mio amico non è in casa ma sono accolto da una signora che mi guarda con antipatia e neanche vorrebbe ospitarmi, ma chi se ne frega. Veramente la persona più tranquilla del mondo. Allora andiamo a questa mostra. Io sono distrutta. Ho sonno, voglio dormire e per di più la mostra l'ho già vista. Ovviamente lui è supercontento e si spara pure i due video di minuti 53 il primo e 80 il secondo. Si, ben 2 ore e passa di video con Newton che straparla in un inglese incomprensibile, seduta su scomodissimi divanetti e con 50 gradi.
Lui capisce e gli chiedo, a metà del secondo video, se posso aspettarlo fuori. Così esce dopo un interminabile attesa e me lo porto a casa. Gli dico: "chiama mia madre e digli che stai a casa mia". Lui è contentissimo, perchè aveva capito che mia madre non lo ospitava volentieri senza la presenza di mio padre.
Quando torno a casa, trovo Paolo semi morto sul divano con una curiosa abbronzatura, detta "del muratore". Il naso rossissimo, le braccia e le gambe abbronzate a metà. Sara ancora non è tornata. Tyler che arriva dopo un pò fa amicizia subito con Stefano il romano e gli racconta della sua vacanza nella capitale. Mangiamo. Poi io non ce la faccio ad uscire, allora i ragazzi si portano fuori il romano a bere qualcosa. Così io dormo.
Stamattina Stefano è uscito presto. Ha lasciato un biglietto per mio padre ed è andato alla stazione.
Le conclusioni sono: la mia vacanzina è andata bene. La visita di Tye pure e anche la gita di Paolo. Sara è dispersa. Vanza ancora non l'abbiamo sentito. Il ritorno direi abbastanza impegnativo. Però divertente.

Nota a margine: pare che i due contendenti al potere abbiano stretto un'allenza contro i coinquilini. Hanno scelto la via della diplomazia, smorzato le loro divergenze contro il nemico comune da sconfiggere, cioè noi. Stefano quando ha visto il vaso ha detto: "è proprio un oggetto da tua madre". Manuelito invece gli è piaciuto subito è ha detto che è un oggetto con grande personalità. Sapesse dell'esistenza di questo blog voterebbe per lui. Così oggi ho votato io per Manuelito, è giusto che la sua personalità sia ricompensata.

5 Comments:

  • Sono tornato anche io e sono al lavoro, pure con lo sciopero.
    Mi sono rilassato e ho fatto interessanti incontri.
    Giulia, non pensare che non abbia percepito il sottile modo che hai usato per sviare dal vero resoconto del tuo week end che di certo non devi a questo blog ma che di sicuro devi a me.
    Preparati che stasera vengo lì.

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 05, 10:10:00 AM 2006  

  • mi sto già preparando per te e per quell'altro.
    Non avrete risposte ma solo vaghe illusioni di verità e aneddoti insignificanti.

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 05, 12:59:00 PM 2006  

  • Bentornati a tutti!
    WE passato alla massima potenza batterie riaricate pronti per affrontare ancora la quotidianità....

    Ci vuole, un We così si che ci vuole proprio, passarlo a casa di amici è una delle cose che preferisco....

    Anche se carichi il Lunedì resta sempre ...il Lunedì
    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 05, 02:23:00 PM 2006  

  • arieccome pure io.
    Come sapete ho avuto problemi con internet. Passo per dire che la mia identità virtuale è rinata e vi saluta.
    Passo anche io stasera.
    Ciao

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 05, 03:40:00 PM 2006  

  • Vuoi vedere che alla fine vincerà Manuelito? Che si metterà a mangiare il suo cibo di legno nel vaso olandese. Per Vanza: leggi Giro di Vite di Henry James quando hai tempo e voglia. Libro piccolo e poi ne trai le dovute citazioni.

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 05, 04:46:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home