5coinquilini

martedì, giugno 06, 2006

VANZA CHIAMA LA CITAZIONE RISPONDE 12

Allora. Constatato che sono nevrotico e che soffro di insonnia e che potrei raggiungere vari livelli di psicosi entro breve tempo mi viene da lanciare una bella bomba a mano sulle mie colleghe. Trentenni isteriche con ansia premestruale ripartita equamente, ansia da primo figlio, ansia da primo marito, ansia, ansia, ansia. Oggi ho dovuto ascoltare il racconto di una che diceva qual'era il metodo migliore per depilarsi. L'altra che disquisiva sui suoi dolori mestruali e poi hanno pure il coraggio di voltarsi verso di me e dire: "Tu Luca che dici?" Perchè ormai si sa sono affidabile e fidanzato quindi devo per forza avere un'opinione su queste cose. Allora mi alzo. Loro: "ma scusa dove vai?". Io: "Dove dovreste andare voi, a cagare". Inutile dire che la mia gloriosa camminata di spalle verso il bagno è stata accompagnata da vari "che schifo", "che maleducato" e robe simili. Carissime pensate a soddisfare i vostri mariti, a riempire la testa dei vostri figli di stronzate educative, a parlare di cose inutili tutto il giorno, a mostrare la gamba più depilata al capo. Nel frattempo tornato alla scrivania, l'unico mio desiderio è quello di stare in silenzio. Imparo che se dico loro una cattiveria non mi rivolgono più la parola tutto il giorno.


"Loro mi guardarono ma non dissero nulla. Io stavo già ridendo come un matto. Ma non faceva differenza. Ero solo un altro di quei sacerdoti allo sfascio col cuore ammalato. Merda, mi avrebbero adorato al Brown Palace. Mi feci un'altra bella tirata di popper, e arrivai al bar col cuore colmo di gioia. Mi sentivo come una mostruosa reincarnazione di Horatio Alger...un uomo in marcia, abbastanza malato da avere fiducia in tutto." -H.S.Thompson- [Paura E Disgusto A Las Vegas]


Nota a margine: ringrazio chi stamattina mi ha messo questo libro nello zaino. Non avrei potuto citarlo altrimenti.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home