5coinquilini

domenica, giugno 11, 2006

VANZA CHIAMA LA CITAZIONE RISPONDE 13

"Vengo da una razza nota per la forza della fantasia e l'ardore della passione.
Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale.
Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte. Nelle loro visioni grigie captano sprazzi d'eternità, e tremano, svegliandosi, nello scoprire di essere giunti al limite del grande segreto. In un attimo, apprendono qualcosa del discernimento del bene e qualcosa più che la pura e semplice conoscenza del male. Penetrano, senza timore nè bussola nel vasto oceano della "ineffabile luce" e ancora, come gli avventurieri del geografo nella Nubia, "aggressi sunt mare tenebrarum, quid in eo esset exploraturi".
Diremo dunque, che sono pazzo."
-E. A. Poe- [Eleonora]


Nota a margine: solo perchè Poe ha accompagnato le mie prime letture. E perchè come ho già scritto: Vincent Malloy è colui che ero io a 8 anni, prima di prendere il battello che mi portò alla condizione di cazzone i cui sono rinchiuso ora.

10 Comments:

  • (che bella. inchino.)

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 11, 03:49:00 PM 2006  

  • Bravo dott. Vanza, finalmente una citazione di mio gradimento. Applausi

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 11, 09:34:00 PM 2006  

  • ah perchè il resto schifo?

    By Anonymous Anonimo, at dom giu 11, 10:23:00 PM 2006  

  • Un'altra imperdibile itazione dell Dott.Vanza!!

    Un uomo un mito!
    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 12, 08:35:00 AM 2006  

  • Ma no Vanza, schifo no. E' solo che al MIO cervello non erano molto di gradimento, puramente una questione di gusti. E si sa, i gusti non si discutono.

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 12, 12:32:00 PM 2006  

  • pandarius, sono io a dover distruggere un po' quest'uomo, voi dovete fare i BUONI!!!

    l'anonimo in cima sono io,
    l'obiezione del giorno è di forma:
    quando la finiamo di metere i numeri alle citazioni?

    giusto perchè fa molto LO SQUALO.
    ed è pacchiano , eh, Lo SQUALO.

    By Blogger meria, at lun giu 12, 12:49:00 PM 2006  

  • Se è solo una questione di gusti, pandarius, non ci inerpichiamo in discussioni.

    Lo sapevo, meria, che eri tu l'anonimo. Per il resto lo squalo 1 resta un gran film e i seguiti si sa che son quasi sempre peggio del primo. Ma i numeri servono solo al mio povero cervello rincoglionito a capire quante ne ho scritte e a non inventarmi un titolo ogni volta. Potrei anche tralasciarlo ma ormai sono abituato. Sul serio LO SQUALO è pacchiano? In uno dei seguiti la scena dell'assalto ai bimbetti sulla banana gonfabiale resta una delle mie preferite. Finta e cruda quanto basta.

    By Anonymous Anonimo, at lun giu 12, 08:28:00 PM 2006  

  • dio ma da cosa lo capivi?

    By Blogger meria, at mar giu 13, 12:42:00 AM 2006  

  • l'ho capito dalle parentesi

    By Anonymous Anonimo, at mar giu 13, 09:20:00 AM 2006  

  • acc.

    By Anonymous Anonimo, at mer giu 14, 09:30:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home