5coinquilini

martedì, giugno 27, 2006

IL VASO E' IL NUMERO 1, TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO


Si è concluso il sondaggio sul vero capo della casa.L'era dei cani di legno è tramontata senza mai cominciare. Ora il capo è il vaso olandese. Un applauso. Ecco la classifica: al primo posto il vaso olandese con il 34% dei voti, secondo posto per manuelito il cane ingrugnito con il 29% e terzo posto per l'architetto Paolo con il 18%. La zitella piagnucolona che sarei poi io con l'11%, l'emigrante metal Tyler con il 5% e il ragazzo problematico fuori sede Carlo il 3%. Ecco i vincitori durante la premiazione. L'architetto troppo affranto ha deciso di non presentarsi e ha mandato i suoi occhialini di scorta.
Ecco Manuelito che si consola con una bevuta disperata dopo la cerimonia. Ci teneva veramente tanto alla vittoria. Il povero cane ingrugnito viene anche sbeffeggiato dal suo rivale storico, il tucano brasiliano, che non gli risparmia insulti e beccate sulla testa per deriderlo.
Intanto il vaso olandese gonfio della sua vittoria, festeggia con i suoi nuovi scagnozzi che lo aiuteranno nella gestione del suo mandato. Per chi non l'avesse capito sono un porta sale e un porta pepe. Concorrono anche loro al concorso "l'oggetto più orribile regalato da mia madre". Pare stiano per vincere loro ma la concorrenza della piastrella di ceramica è agguerrita e spietata.
Non so se si vede o se l'avete notato ma Manuelito ha una zampa rotta. Oggi non ci sembra il caso di raccontare questa storia, lo faremo in un altro giorno. Oggi dobbiamo solo dire: massimo rispetto al vaso olandese.



11 Comments:

  • si vabbè le foto non stanno dove dovrebbero stare ma non ho voglia di sistemare. Tanto si vedono lo stesso.
    Massimo rispetto al vaso

    By Blogger giulia, at mar giu 27, 09:41:00 PM 2006  

  • E' successo proprio quello che nno avrei MAI voluto. Ha vinto il vaso. SCIAGURA! Tremenda SCIAGURA!

    By Anonymous Anonimo, at mar giu 27, 10:48:00 PM 2006  

  • grande personalità il vaso.
    Mi dispiace per manuelito, addirittura beccato sulla testa dal tucano e con la zampa rotta. Mantiene sempre il suo sguardo fiero però.

    By Anonymous Anonimo, at mer giu 28, 09:07:00 AM 2006  

  • per uno che non era nepure contemplato tra i candidati, inizialmente,
    mi pare un gran risultato!


    manuelito però porello
    spiegamo ecco
    sennò pare che ci sia stata pure una antisposrtiva colluttazione ecco
    e tr aceramica e legno
    insomma

    giulia illuminaci

    By Blogger meria, at mer giu 28, 12:14:00 PM 2006  

  • allora.
    Manuelito è stato lavato con cura sotto dosi pesanti di acqua. Perchè secondo l'architetto puzzava di legno. E comunque poi l'ho messo sul balcone ad asciugare ma per farlo asciugare anche sotto l'ho appoggiato con pochi centimetri per fargli arrivare bene l'aria. Una folata malefica l'ha scaraventato di sotto, decapitandolo e rompendogli una zampa. La testa e parti del collo sono state prontamente rincollate ma la zampa è andata dispersa.
    Ora porta i graffi e i segni della sua avventura sul muso.

    By Anonymous Anonimo, at mer giu 28, 08:26:00 PM 2006  

  • ma dillo che con tutta la mia sportività ho provveduto IO ad andare a prenderlo di sotto e a rincollare tutto. Che sono pure andato a comprare la colla che non avevamo. Dillo che stavi quasi per piangere quando hai visto la testa a 2m di distanza. Che mi hai supplicato per andare a prendere la colla. E che adesso quel coso di legno puzza più di prima.
    Ma meria, ti faccio una domanda: lo guardavo bene l'altro giorno mentre incollavo la testa di legno, ma secondo te Manuelito è un carlino?

    By Anonymous Anonimo, at gio giu 29, 11:42:00 AM 2006  

  • Povero manuelito, mi dispiace. Aprite un altro sondaggio per farlo diventare almeno vice, o per spodestare il vaso.
    Io ho votato Tyler comunque. Non parla mai, dorme sempre però se esci con lui becchi sempre. W l'americano.

    By Anonymous Anonimo, at gio giu 29, 03:49:00 PM 2006  

  • marchinoooooooo, ma quando parti?

    By Anonymous Anonimo, at gio giu 29, 03:56:00 PM 2006  

  • tesoro parto mercoledì 5 luglio, torno a ottobre. Rispondi al telefono, se sei al lavoro ti chiamo stasera ma tienilo acceso.

    By Anonymous Anonimo, at gio giu 29, 04:06:00 PM 2006  

  • si sono al lavoro e il telefono l'ho lasciato a casa. Stasera lo lascio acceso. Ci sentiamo dopo caro. Ciao

    By Anonymous Anonimo, at gio giu 29, 04:14:00 PM 2006  

  • poca confidenza voi due!

    ma sai architetto che anche secondo me è un carlino. Però sei proprio un rompicoglioni! Se è di legno di cosa dovrebbe puzzare? Di violette profumate?

    By Anonymous Anonimo, at gio giu 29, 06:46:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home