5coinquilini

domenica, marzo 12, 2006

COMUNICATO DAL CAPO 2

Lascio la casa per una settimana per motivi di lavoro.
Vorrei impartire delle regole e desidero scriverle qui affinché ne resti una traccia scritta indelebile.
Regola 1
Non si dorme nel mio letto. Soprattutto Vanza non deve assolutamente dormire nel mio letto. E non è permessa altra attività al suo interno o nello spazio circostante ad esso.
Regola 2
Non si tocca la mia macchina. Poiché voi siete tutti appiedati vi esorto a non usare il mio pandino. Le uniche persone che lo possono usare sono Carlo, ma solo di giorno, e Sara. Tye non ha una patente valida per questo continente quindi non si deve avvicinare e Giulia, visto che a te la patente l’hanno data solo perché ti sei messa a piangere all’esame, sei esonerata anche tu dall’uso del mezzo.
Regola 3
Non si parla male di me in mia assenza. Al massimo se volete insultarmi lo potete fare in mia presenza.
Regola 4
Non si toccano le mie matite e i miei colori per qualunque motivo, la zona della mia scrivania è off limits come per il letto.
Regola 5
Non dovete assolutamente chiamare mia madre per chiedergli di portarvi del cibo decente. Le suppliche alimentari le posso fare solo io.
Regola 6
Non si ospitano in casa clandestini o altra gente che non sia regolarmente ammessa nel nostro paese.
Regola 7
Non si scrive sui muri. Soprattutto Vanza deve smetterla di scrivere tutto quello che gli salta in mente sulle piastrelle del bagno proprio di fronte al cesso.
Regola 8
Non si organizzano feste, festini, aperitivi, ritrovi, conventions, riunioni, meeting, cene, serate a base di musica e alcol.
Regola 9
Non si fuma in camera mia e negli spazi comuni. Praticamente non si fuma in casa. Se volete accendervi una sigaretta uscite sul pianerottolo o ancora meglio uscite dal palazzo.
Regola 10
Dovete rivolgermi un pensiero al giorno. La portata e l’argomento del pensierino lo lascio decidere a voi.

Esco per prendere il treno. Un saluto affettuoso a tutti e uno sguardo minaccioso a chiunque disobbedirà alle regole. Le pene e le ripercussioni per chiunque infranga una delle regole le decideremmo in separata sede e secondo la gravità dell’infrazione.
Addio.
Il vero capo della casa, l’architetto Paolo

10 Comments:

  • amen

    By Anonymous Anonimo, at dom mar 12, 01:46:00 PM 2006  

  • Questo è uso improprio della mia password.
    Comunque il divieto sulle suppliche alimentari no, dai!Adesso cosa mangiamo tutta la settimana se non possiamo chiamare tua madre?Moriremo tutti di fame!

    E poi le frasi del Vanza...non venirmi a dire che anche tu quando vai in bagno non le leggi.E poi non scrive solo lui, ci scrivono tutti.
    Per quanto riguarda la storia della patente, smentisco tutto!Al massimo mi ha aiutato il mio faccino pulito che credo abbia fatto comodo anche a te in un paio di situazioni.

    Ti scrivo una cosa che ho giusto letto in bagno prima
    "Charles Baudelaire è come gesù bambino, anzi lui è il mio gesù bambino"
    E non ti dico che firma c'era sotto

    By Anonymous Anonimo, at dom mar 12, 05:14:00 PM 2006  

  • "io ho una paura folle degli industriali"

    E anche qui non ti dico la firma

    By Anonymous Anonimo, at dom mar 12, 05:17:00 PM 2006  

  • Ciao ragazzi buon Lunedì a tutti...

    Ma vabbeh che un architetto oggi si paragona ad un Santo, il vostro però esagera ....e che sò i 10 Comandamenti rimasterizzati versione 2006?

    Scherzo ovviamente, ciao a tutti
    Franalemax

    By Anonymous Anonimo, at lun mar 13, 08:32:00 AM 2006  

  • GRANDE!!!!!!!
    ci voleva un parere esterno sull'architetto.
    Se le dico io ste cose non mi prende mai sul serio nessuno.
    La tua osservazione contestatrice ovviamente la prendo come scusa per poter disobbedire alle sue regole.
    Gli dirò:"Se lo dice anche uno che non ti conosce che esageri evidentemente avrà ragione"
    Grande e ancora grande.
    Massimo rispetto

    By Anonymous Anonimo, at lun mar 13, 07:10:00 PM 2006  

  • Mitico Vanza..
    oggi giornata lavorativa pesantissima quindi passaggio veloce...
    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at mar mar 14, 10:41:00 AM 2006  

  • giusto per curiosità
    ma che lavoro fai?

    By Anonymous Anonimo, at mar mar 14, 03:30:00 PM 2006  

  • Ciao Giulia,
    in pausa caffè e con i 10 minuti 10 di "aria":

    sono nella Logistica e Trasporti per una Multinazionale che fà Macchine Agricole (Trattori-Mietitrebbie accessori etc.) e Macchine Movimento Terra (Dozers, Excavators (pale meccaniche),Telehandlers e Benne) per il momento in una Location Italiana.

    ciao
    franalemax

    By Anonymous Anonimo, at mar mar 14, 05:01:00 PM 2006  

  • oddio sembra una roba complicatissima.

    Comunque se leggi domani mattina buon lavoro.

    By Anonymous Anonimo, at mar mar 14, 09:47:00 PM 2006  

  • Ciao Giulia ,
    non sempre, una volta imparato dai propri errori e capito il modo di non pensare in questa Azienda la quale rispecchia molto spesso il settore Auto,persone con mentalità egoistica fine a se stessi e che sviaggia ancora all'800, che non sanno nemmeno spesso quello che fanno ed il perchè...bruciando tante, troppe risorse, le persone valide e competenti purtroppo per ora sono una minoranza.

    Dal canto mio a me riesce solo bene imparare dai miei errori riconoscerli con umiltà,ed il non rifarli spesso ,schivare le meteore e rimandarle indietro al mittente , ciao e buona giornata a tutti
    franalemax

    By Anonymous Anonimo, at mer mar 15, 09:18:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home