5coinquilini

sabato, febbraio 11, 2006

FUORI L’AMERICANO, DENTRO IL VEGETARIANO

John è ufficialmente fuori da casa nostra. Non vive più con noi. Ieri mattina ha finito di impacchettare tutta la sua roba ed è andato via. Io sono uscita per andare a lavorare alla mattina e lui stava ancora dormendo sul divano e quando sono tornata non c’era più.
In compenso Paolo aveva organizzato una mega cena a base di cibo vero per festeggiare la riappropriazione totale di tutti gli spazi della casa.
Alla cena hanno partecipato anche Tye e Vanza.
John ora vive in un appartamento non lontano da casa nostra insieme ad altri due ragazzi. Due siciliani, anche loro in trasferta per studio. Non sanno una parola di inglese e parlano con un accento molto forte, per cui non è che si capiscano benissimo tra di loro ma sembra che si stiano abbastanza simpatici. John è uno che si fa apprezzare.
Ora ha una stanza tutta sua e un bagno che deve dividere solo con altre due persone, quindi sembra felicissimo.
Alla cena Paolo ha presentato a tutti la sua nuova ragazza. Mara. Simpatica è simpatica, però un po’ troppo precisina. Carlo ha detto che la cena l’ha voluta preparare tutta lei (e qui possiamo solo ringraziarla, perché erano mesi che mangiavamo soltanto roba surgelata). Ha portato buste della spesa piene di verdure e cose salutari di cui non conoscevamo neanche l’esistenza. Poi appena si è diretta in cucina ha chiesto a Carlo una pentola a pressione. A parte che fare una domanda a Carlo alle tre del pomeriggio, mentre è ancora in semicoma per riprendersi dalla serata precedente, non è proprio possibile ed inoltre figuriamoci se le poteva dare una risposta visto che non sa neanche dove sono i bicchieri e tutte le volte apre milioni di antine per poi bere sempre nelle tazze o direttamente dalla bottiglia. Beh insomma alla fine Carlo esasperato dalle domande di questa tizia, che lui ancora non aveva capito bene chi fosse, ha pensato bene di chiamare la Cesi la signora che abita vicino a noi per chiederle tutto l’occorrente. La Cesi si è chiusa in cucina con questa Mara per aiutarla a cucinare, mentre Carlo le malediceva dal divano, perché continuavano a ridacchiare e poi quella pentola cominciava a fare un rumore assordante che ingigantiva tutto il suo mal di testa.
La Cesi non è voluta restare a cena. Però ecco il menù della serata.
Una pappina di orzo e spinaci che pare abbia avuto un effetto altamente lassativo su gran parte dei partecipanti, soprattutto sul povero Vanza.
Per secondo una meravigliosa insalata e verdurine cotte al vapore o crude condite con solo olio e della carne finta.
Il dolce (secondo lei dolce) una insulsa macedonia di frutti di bosco, lavati, asciugati e tagliati, senza niente di niente di niente in più.
Ha passato tutta la sera a parlare di quanto faccia bene essere salutisti come lei, di come la sua pelle sia sempre splendente, di quanto le faccia bene non fumare e non bere alcol, di quanto la aiuti correre per 30 minuti ogni mattina. Io pensavo solo a quanto sono orgogliosa della mia pancetta e a quanta voglia avevo di bermi una birra o un superalcolico, ingurgitando il maggior numero di schifezze nel minor tempo possibile. E mentre guardavo Vanza e Carlo ho capito che il loro pensiero era uguale al mio. Soprattutto quando Vanza continuava ad accarezzarsi la sua pancetta alcolica, un po’ per il mal di pancia, un po’ per paura di perderla dopo tutta quella roba salutare.
Fine della cena e ovviamente niente caffè ma solo una tisana e per i più fortunati caffè d’orzo.
Ora, la ragazza avrà anche i suoi difetti, però, in questi anni per quanto riguarda le ragazze di Paolo abbiamo visto anche di peggio. Quindi tutto sommato non è niente male (non mi sto parando il culo, lo penso veramente!).
Carlo questa mattina per controbilanciare la serata precedente, aiutato da Tyler, si è bevuto tre caffè, si è mangiato il Buondì e dopo circa mezz’oretta si è anche bevuto due birre. Ma che cattivo!!!

2 Comments:

Posta un commento

<< Home