5coinquilini

giovedì, gennaio 19, 2006

IL CARLO PENSIERO 10

Vorrei vivere una vita mediocre.
Voglio un lavoro stabile, una moglie, dei figli, un cane, le ferie al mare in agosto, la cucina stile country, il divano ikea a 300 euro pagato a rate di 20 euro mensili con interessi alle stelle, il cesso con la tavoletta sempre abbassata, la sveglia puntata alle 7.30 di mattina, la pasta al pomodoro al mezzogiorno, la pastina alla sera, la gazzetta dello sport, le partite alla domenica, il film in tv il lunedì sera, la macchina, il mutuo, la suocera rompicoglioni, un figlio maschio e una figlia femmina, la maestra dell’asilo che non capisce un cazzo, la casetta in montagna, i vicini rompicoglioni, il cinema la domenica pomeriggio, i week end con i cuginetti, il pranzo di natale, il pranzo di pasqua, il cenone di capodanno, la festa a sorpresa al mio compleanno, il regalo orribile che mi fa schifo, mia moglie che non vuole più fare sesso con me, i miei figli che crescono nella casetta in Brianza, i miei figli che mentre sono vecchio mi trattano come un rincoglionito, morire prima di mia moglie, non sopravvivere ai miei nipoti.
Si desidera sempre ciò che non si avrà mai.

5 Comments:

  • scusate ho messo il post con la password di Giulia perchè non avevo voglia di tornare indietro. Però è solo roba mia.

    By Anonymous Anonimo, at gio gen 19, 12:18:00 PM 2006  

  • giusto per puntualizzare:
    1. il divano ikea ce l'hai già
    2. la sveglia alle 7.30 con il lavoro di merda che fai ce l'hai
    3. per la moglie che non vuole più fare sesso con te, parlando con la biondina che ho visto un paio di giorni fa, direi che sei a posto anche qui
    4. la casa in brianza ce l'hai
    5. la pastina l'hai mangiata ieri sera
    6. di regali orribili mi pare che ne ricevi già a sufficienza (vedi pigiama)
    e per il resto direi che ci puoi lavorare con calma. MA sicuramente ce la puoi fare.
    Auguri

    By Anonymous Anonimo, at gio gen 19, 07:46:00 PM 2006  

  • gentilissimo architetto,
    credo che lei sia stato molto indelicato a far notare al povero precario che nella sua vita sono presenti molte mediocrità.
    Le consiglierei di stendere un elenco delle sue mediocrità e di vedere quante ne possiede lei.
    Sempre con affetto e cortesia.
    Cordiali saluti.
    la precaria puntualizzatrice

    By Anonymous Anonimo, at ven gen 20, 02:18:00 PM 2006  

  • vorrei essere precario
    per finire in un ossario
    vorrei essere precario
    per non avere un conto bancario
    vorrei essere precario
    per solidarietà con mario
    vorrei essere precario
    e non permettermi una villa a lario
    vorrei essere precario
    ma usare il dizionario
    vorrei essere precario
    ma pur sempre bastian contrario
    e soprattutto destinatario
    di un contratto di un mese
    che tuteli le parti lese
    ma con il rimborso spese.

    By Anonymous Anonimo, at sab gen 21, 08:48:00 PM 2006  

  • vanzetti me lo lasci dire ma la sua poesiola è meravigliosa.
    Appena ho tempo la metto in prima pagina, non merita di restare relegata ai commenti.
    ciao

    By Anonymous Anonimo, at dom gen 22, 12:50:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home