5coinquilini

giovedì, gennaio 12, 2006

CIAO CARO AMICO


È morto.
Ieri sera mentre mangiavamo e ascoltavamo Grace di Jeff Buckley, proprio su Hallelujah il nostro caro vecchio stereo ha lanciato i suoi ultimi respiri. Ha restituito al mondo le sue ultime note.
È con noi da sempre e da parecchio tempo non stava bene. La sua cassa sinistra era mal ridotta e ogni tanto si spegneva, forse per riposare. Quella destra teneva alla vita con forza e cercava di dare coraggio alla sua povera amica.
Purtroppo ieri sera lo stereo ci ha lasciato. Non sentiremo più il suono unidirezionale, i bassi pompati a mille, non riavremo più cd tutti frisati sulla parte superiore, non dovremmo più riavvolgere a mano le cassette perché le sue manovelline non ce la facevano più a girare all’indietro senza incastrarsi nel nastro.
Noi ti salutiamo con affetto sincero e omaggiandoti con questa foto, fatta prima del tuo smantellamento.
Ti giuriamo che non sarai sostituito da un modello supertecnologico che legge tutti i formati in circolazione.
Raggiungerai gli altri oggetti della casa morti in questi tre anni. Salutaci i due ferri da stiro, l’aspirapolvere a cui piaceva essere chiamata scopa elettrica, il videoregistratore che aveva acconsentito al trapianto di alcune sue parti in altri apparecchi, salutaci i vasi che speriamo che nel frattempo si siano ricomposti, salutaci le tazze, i bicchieri, i telecomandi che sicuramente saranno in una grande compagnia, i cellulari orami vecchi e desueti, salutaci anche gli oggetti che non hai fatto in tempo a conoscere e che siamo sicuri accoglierai a casse aperte.
Ciao, un abbraccio sincero.
I tuoi 5coinquilini.

6 Comments:

  • ciao,
    ti ho amato anche io.

    p.s.:salutami il mio nintendo e per favore digli che sono riuscito a finire tutti i mondi di kikle cublicle

    By Anonymous Anonimo, at gio gen 12, 09:03:00 PM 2006  

  • hai finito i mondi di Kikle?
    Quando scusa? Io pensavo fossi rimasto al mondo con il gallo alla fine.
    w il nintendo

    By Anonymous Anonimo, at ven gen 13, 02:35:00 PM 2006  

  • pirla!
    I mondi li ho finiti con il nintendo di Lele e mi pare che quella sera c'eri pure tu.
    Avrai rimosso perchè la mia esaltante vittoria contro il gallo e compagnia bella ti brucia ancora.
    w il nintendo, siempre

    By Anonymous Anonimo, at sab gen 14, 09:36:00 AM 2006  

  • vanza il vincitore?
    ti posso solo ricordare la tua imbarazzante sconfitta a pac man giusto l'altra sera?
    Vincitore di cosa?
    E Kikle io l'avevo già finito che voi stavate ancora a chiedervi che cavolo c'era dentro ai sacchetti rossi...

    By Anonymous Anonimo, at gio gen 19, 07:50:00 PM 2006  

  • ah scusa dimenticavo
    w il nintendo
    w pacman

    By Anonymous Anonimo, at gio gen 19, 07:51:00 PM 2006  

  • in effetti la storia dei sacchetti rossi mi è ancora oscura.
    w il nintendo
    w pacman
    w giulia

    By Anonymous Anonimo, at ven gen 20, 12:15:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home