5coinquilini

sabato, febbraio 04, 2006

TUTTO FUMO NIENTE ARROSTO


Sara ha proprio avuto una bella idea. Accendere incensi in pieno inverno con le finestre tutte chiuse in un mini locale.
Ora è in fissa con questi incensi profumati, che dovrebbero diffondere nell’aria una piacevole fragranza ma che in realtà non fanno altro che far puzzare tutto dello stesso odore nauseante.
Così quando sono tornata a casa alla sera, c’era un enorme nebbia di fumo per tutta la casa e un odore insopportabile. Carlo svenuto sul divano e Sara che continuava ad insistere che quell’odore avrebbe fatto bene a tutti. “No ma Giulia devi capire che questo incenso ha proprietà rilassanti e calmanti. Serve per portare lo spirito in un'altra dimensione e ti trasmette pace e serenità per tutta la giornata.”
A me trasmette solo bruciore agli occhi e una roba nella gola che non mi faceva smettere di tossire. Altro che pace e serenità!
Per non discutere vado in camera mia ma è la stessa cosa, la malefica bacchettina sta bruciando anche lì. Di fianco al mio letto.
Ma il peggio deve ancora venire. Ne ha messa una pure in bagno. In camera di Paolo e Carlo e anche in quella di Tye. Che non è proprio una camera perché è uno sgabuzzino. Quindi niente finestre.
Quando Paolo torna dal lavoro lo sento subito che sbraita in soggiorno.
Che cazzo è questa puzza!!!
Convinto di fare la cosa giusta ispeziona la casa e spegne tutto, provocando un odore di bruciato che mischiato all’odore rilassante e calmante è un vero schifo.
Carlo intanto sembra rianimarsi, forse aveva respirato troppo tutta quella roba.
A cena ogni cosa che mangio sa di quell’odore assurdo. Ormai si è depositato in gola e proprio non vuole andarsene.
Tutti si sono dimenticati di spegnere anche quello in camera di Tye e quando torna in piena notte ormai è troppo tardi per rendere minimamente respirabile quel buco di stanza. Poverino ha tossito tutta notte e stamattina si è svegliato che gli girava la testa.
So bene cosa vuol dire intossicarsi con roba simile. Una volta per scacciare una mosca fastidiosa mi sono messa sul letto e ho cominciato a spruzzare quella schifezza che le uccide. Spruzza, spruzza alla fine la poveretta è schiattata e io tutta contenta mi sono messa a dormire senza aprire la stanza. Un delirio. Il giorno dopo ho vomitato tutto il tempo e non riuscivo neanche a stare in piedi. Non dico che l’incenso sia equiparabile all’insetticida però Tye accusava più o meno gli stessi sintomi.
Sara non contenta di aver provocato tutti questi danni stamattina ne ha acceso un altro. Che sarebbe quella bacchettina azzurra nella foto. Dice che dovrebbe avere poteri molto più rilassanti di quelle di ieri. Se sentite al telegiornale che sono stati trovati dei morti intossicati in un appartamento a Milano sapete che cosa ci è successo.

1 Comments:

Posta un commento

<< Home