5coinquilini

giovedì, febbraio 02, 2006

DO YOU REMEMBER?

Ieri sono andata a mangiare a pranzo con John. L’uomo meno puntuale sulla faccia della terra. Ho aspettato quasi un’ora in via Torino mentre lui se ne stava bello bello a dormire sul mio divano.
Mentre mangiavamo l’americano mi ha confessato di voler cercare un'altra casa. Lo so che qui ci siamo tutti lamentati varie volte della sua presenza e del fatto che doveva restare 2 settimane e invece sono 5 mesi che dorme sul divano, però quando me l’ha detto mi sono quasi messa a piangere. Mi dispiace sul serio. Vorrei avere una casa più grande per poter ospitare anche lui.
La paura più grande è che anche Tye decida di andarsene e che decida di trovare una casa insieme al suo amico.
Siamo tutti troppo affezionati gli uni agli altri e vedere uno di noi che se ne va ci fa stare tutti male. Lo so che non sta morendo o che non se ne torna nel suo paese ma veramente mi dispiace tantissimo.
Per comunicare la decisione a tutti gli altri abbiamo deciso di organizzare un aperitivo tutti insieme. La casa al gran completo. È un po’ assurdo quando organizziamo queste cose perché tanto ci vediamo sempre tutti assieme però è diverso se si beve o se si mangia fuori.
È venuto anche Vanza perché anche lui fa parte in qualche modo della casa.
Ci sediamo, ordiniamo e John comincia a dire a tutti la sua decisione. Si è anche sforzato di parlare in italiano ma con scarsissimi risultati.
Sara era visibilmente dispiaciuta perché anche se la loro storia è finita è sicuramente legata a lui in un modo un po’ speciale. Tyler probabilmente già lo sapeva e non ha detto niente.
Carlo e Paolo, invece, hanno tirato un urlo di gioia che manco se l’Italia vince i mondiali fanno tutto sto casino. Eh, lo so che può sembrare una reazione da stronzi però provate voi a vivere in sei in una casa che contiene in teoria tre persone. E soprattutto Paolo aveva perso l’uso prioritario del divano, Carlo aveva perso il titolo di bello e impossibile della casa e tutti e due si sentivano un po’ minacciati dall’affascinante straniero. Paolo per giustificarsi ha cominciato a dire: No, non è che noi non ti vogliamo però vedi è tempo che tu ti trovi una sistemazione autonoma. Non è che ci stai antipatico, però è ora che tu…beh insomma che tu… che tu… ti levi dalle palle, il divano è mio, l’ho comprato io e lo uso io!!!
Vabbè dai l’ha detto ridendo ma tutti lo sappiamo che mr borghesuccio e fighettino di Milano su queste cose non è che poi scherza così tanto.
Ed ecco la reazione di Vanza.
Il nostro infiltrato preferito quando si tratta di addii, in ogni caso e di qualunque persona si stia parlando, comincia a ricordare tutti i momenti felici passati insieme. Si racconta addirittura che una volta prima di mollare una tipa, l’abbia ammorbata con due ore di parole sui loro momenti più belli per poi, ormai allo stremo delle forze, dargli la mazzata finale. Così ha cominciato a dire: Oh ma ti ricordi quella volta che siamo andati al concerto? Ti ricordi quella volta che abbiamo conosciuto quelle due di Roma? Ti ricordi quella volta che eri ubriaco e che hai vomitato nell’ascensore? Ti ricordi quando sei caduto dalla bici e ti ho portato al pronto soccorso? Ti ricordi…”
Ma visto che il new yorker non capiva niente Vanza ha cominciato a tradurre tutto e la serata si è trasformata in un susseguirsi di Do you remember…
Dopo ben tre ore, tra secondo giro di aperitivo, cena e ritorno a casa, siamo riusciti a farlo stare zitto urlandogli in coro: Hai rotto il cazzo!!!!Come sempre il Vanza visto la forza che abbiamo messo nel gridargli contro si è acquietato ed è stato zitto. Ma era solo una tregua temporanea. Perché con la scusa che era tardi e che era troppo ubriaco per tornarsene a casa sua, l’infiltrato si è piazzato anche lui in soggiorno e pare che abbia ucciso di parole il povero americano stando tutta la notte a ricordargli i momenti migliori della breve ma intensa frequentazione.
Come se qualcuno potesse scordarsi dei momenti passati con Vanza.

3 Comments:

  • vedi caro Vanza che riscuoti successo.

    By Anonymous Anonimo, at ven feb 03, 09:27:00 AM 2006  

  • certo che riscuoto successo.
    Sono un superfigo!!!
    Comunque quando vuoi carissima, io sono sempre disponibile.
    Ah non ti fidare di quello che scrive Giulia qui. Sono molto meglio. é che lei mi sminuisce sempre perchè è innamorata di me e visto che non può avermi si vendica in questo modo. Carlo poi è solo invidioso.

    By Anonymous Anonimo, at ven feb 03, 10:38:00 AM 2006  

  • tu stai male!!!
    ma tanto male!!!

    By Anonymous Anonimo, at sab feb 04, 10:25:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home