5coinquilini

venerdì, marzo 10, 2006

COME ABBIAMO POTUTO


Come abbiamo potuto dimenticarci di lui! In questi mesi vi abbiamo parlato di tutto: della nostra casa, dei nostri vicini, dei nostri amici, delle nostre feste, dei nostri litigi, di tutto quello che ci riguarda ma ci siamo dimenticati di lui. Il nostro cane.
Lui è Manuelito. Sguardo fiero e spavaldo, pelo lucido e posizione da imperatore. Vive in casa nostra ed è anche lui un vero e proprio coinquilino.
Ci scusiamo veramente con Manuelito per averlo dimenticato ma lui occupa un posto speciale nel nostro cuore ma soprattutto nel nostro soggiorno.
Ora per scusarci inseriamo la sua foto a lato sotto al nostro disegno.
Vi racconto un po’ di lui.
Manuelito viene dal Messico ed è un gentile dono di una vecchia conoscenza della casa. Alessandro. Un compagno di università di Paolo che compiuti i 25 anni ha deciso di insediarsi in Messico e cominciare un’attività nel paese dei tacos. Senza starvi a dire per bene cosa è successo, vi basti sapere che il giovane prossimo architetto ha finito i soldi dopo due mesi ed è tornato a Milano.Cercando in vario modo di convincerci che lui sarebbe stato il miglior coinquilino del mondo ha poi tentato di insediarsi in casa nostra ma, anche qui, con scarso successo.
Per ringraziarci però del fatto che avessimo ascoltato i suoi deliranti racconti per una notte intera ci ha regalato Manuelito.
Manuelito è il cane che tutti avrebbero voluto avere. E’ silenzioso, non sporca in giro, si fa sempre i fatti suoi ma quando ne hai bisogno è anche di compagnia.Non sappiamo cosa ricordi del suo paese natale, ma Paolo giura che una volta gli ha confessato di essere stato acquistato alla fiera degli oggetti in legno all’Iperal.
Noi continuiamo a credere che venga dal Messico e che lì sia una specie di divinità nazionale.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home