5coinquilini

venerdì, febbraio 17, 2006

THE DEEP

Prendi che oggi è il tuo compleanno.
Prendi che tre anni fa quando mi hai risposto al telefono la mia vita è cambiata.
Prendi che non potrei vivere con altre persone se non con voi e con te.
Prendi che sei la persona più adulta che conosco. Che sei il mio esempio più di qualunque altro. Che sei la serietà giusta che a volte vorrei raggiungere.
Prendi che anche se siamo così diversi ci vogliamo bene.
Prendi che anche se non vivremo insieme per sempre saremo legati per sempre.
Prendi che se non ci sei io ti cerco.
Prendi che stamattina avrei voluto dirti auguri ma tu non c’eri, perché lavori. Prendi che tu sei adulto. Ma un adulto vero.
Prendi che quando andiamo a fare la spesa tu hai sempre la moneta per il carrello.
Prendi che quando litigo con mia madre tu mi accompagni sempre da lei per chiederle scusa. E mi aspetti fuori fino a quando non ho risolto tutto.
Prendi che potresti aspettarmi anche all’infinito.
Prendi che quest’estate in casa in tre ci siamo sentiti vicini come non mai.
Prendi che tutti voi siete la mia famiglia. E tu ci sei.
Prendi che nessuno di noi può guardare un film senza sentire la mancanza delle tue imitazioni, fino a chiedertene una.
Prendi che mi hai accompagnato in un sacco di posti in cui non volevi venire. Che lo sapevo anche se tu dicevi che non era vero.
Prendi che prima o poi ognuno di noi andrà per la sua strada ma che saremo sempre tutti insieme in questa casa anche se magari ci sarà altra gente dentro ma noi saremo sempre qui. Come nel finale di un film in cui i protagonisti si ricordano dei loro momenti più belli. E tu in quei momenti ci sei.
Prendi che vorrei avere un fratello come te. E forse ce l’ho.
Prendi che questo è il mio regalo.
Prendi gli auguri più sinceri che mi escono da dentro e prendili adesso più forte che puoi.

E prendi anche la foto del tuo quadro preferito che Frank O’Hara definì come: “una delle immagini più provocatorie dei nostri tempi, un abisso di incanto seducente invaso da una marea d’innocenza”.

5 Comments:

  • mi associo a quello che dice Giulia.
    Tanti auguri architetto Paolo.

    Quel quadro è sempre qualcosa di meraviglioso.
    AUGURI

    By Anonymous Anonimo, at ven feb 17, 05:55:00 PM 2006  

  • happy birthday

    By Anonymous Anonimo, at ven feb 17, 06:38:00 PM 2006  

  • anche se litighiamo 25 ore su 24 auguri e ancora auguri.

    Giulia fantastico tutto come sempre.

    By Anonymous Anonimo, at ven feb 17, 09:24:00 PM 2006  

  • GRAZIE A TUTTI

    By Anonymous Anonimo, at sab feb 18, 10:04:00 AM 2006  

  • poichè non mi viene concessa la possibilità di scrivere un vero e proprio post, continuerò ad ingombrare la sezione commenti.
    Come un dissidente in esilio che trae dalla sua condizione di escluso e dalla sua sofferenza l'ispirazione creativa per reagire a tutti i suoi mali.
    Vi saluto assidui lettori dei miei disagi con una citazione di colui che in questo momento mi rappresenta al meglio:"Mi hanno chiamato folle;ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale".(Edgar Allan Poe)

    By Anonymous Anonimo, at mar feb 21, 10:35:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home