5coinquilini

giovedì, aprile 20, 2006

VANZA NON CHIAMA E NESSUNO RISPONDE

Mi sono state fatte notare due cose:
1. che non metto mai il nome del libro ma solo dell'autore. In realtà non è una scelta consapevole ma solo un semplice vizio o una dimenticanza perchè credo che chiunque possa giungere a riconoscere il libro che cito. Sono supponente e lo so. E infatti mi sbagliavo perchè mi arriva una mail chiedendomi qual'era il libro di Svevo. Il più riconoscibile secondo me. Ma la prospettiva da cui si guardano le cose è sempre assolutamente relativa, per cui da oggi ritengo giusto scrivere anche il nome del libro. Sperando che qualcuno lo legga in seguito, senza tirare ad indovinare o mandarmi una mail che mi indispettisce tutto il giorno.
2. che parlo spesso degli autori con il loro nome e mai con il cognome. Questo, invece, è assolutamente consapevole. Spero che se dico Italo chiunque in questo paese lo associ a Svevo. O se dico Chuck o Ernest chiunque lo associ ai rispettivi propretari. Ma ancora una volta sbagliavo. Perchè mi è stato chiesto chi cazzo era questo Joe R. che continuavamo a tirare in ballo. Ora, mi sono indispettito anche per questo, ma poi ho relativizzato il tutto e ho pensato che non tutti possono conoscere gli autori che piacciono a me. Ma visto che chiamarli per nome mi diverte continuerò e visto che già metto il nome del libro mi sembra di essere già venuto incontro a tutti. Lo ripeto, so di essere supponente.
Detto ciò, vado a cercarmi la coda di paglia che mi è venuta, perchè a chi cazzo le devo tutte queste spiegazioni se non a me stesso?

Per chi fosse interessato la citazione di Joe R. arriverà a breve e chi indovina di chi sto parlando si becca un premio. L'entità del premio ovviamente la decido io. Partecipate numerosi.
Esclusi dal gioco G. e C.

5 Comments:

  • Oddio non mi viene in mente niente!
    Che cazzo Vanza dacci un indizio, vivo o morto?

    By Anonymous Anonimo, at ven apr 21, 10:13:00 AM 2006  

  • Voglio partecipare anche io!
    Ovviamente solo per il premio.

    By Anonymous Anonimo, at ven apr 21, 11:42:00 AM 2006  

  • Oh ma non indovina nessuno?
    E comunque è vivo.

    Mara ma in fondo resti sempre una brava ragazza. E buttati che magari il premio lo vinci tu.

    By Anonymous Anonimo, at ven apr 21, 05:14:00 PM 2006  

  • Joe R. Lansdale?
    Saluti dalla Spagna.

    By Anonymous Anonimo, at ven apr 21, 07:57:00 PM 2006  

  • mah, Lansdale e ci si arrivava,
    caro vanga.

    ma poi no?
    ITALO per eccellenza è Calvino
    secondo mio modesto parere
    Chuck è lui, e vabbe'
    Ernst? è Hemingway.ma allora Ernest.O no?

    Non si fosse capito, caro VanGa
    noi due avremo un rapporto conflittuale.
    per bilanciare tutti coloro che vanno asserendo tu sia un genio.

    insomma che genio sei se non ti misuri?

    piacere.

    By Anonymous Anonimo, at sab apr 29, 05:42:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home