5coinquilini

sabato, aprile 01, 2006

VANZA CHIAMA LA CITAZIONE RISPONDE 2

Giusto per dire che stasera non esco perchè non ho voglia di socializzare e perchè devo guardarmi le ultime sei puntate della seconda serie di LOST che poi lunedì devo restiuire il cd alla Eli.
Il punto della questione è che la gente mi sta anche un pò sul cazzo a volte e per questo vorrei andarci anche io su quell'isola, senza pazze francesi, senza dottorini pronti a salvare tutti, senza superfighe dall'oscuro passato, senza biondoni supermuscoli, senza creature mostruose, senza bambini, senza coreani. Ma credo che questo non sarebbe più lost.
Ma vabbè dai ecco la citazione del sabato sera di quella specie di asociale che spero di diventare col tempo:
"E' una serata bruttissima. Quando ero ragazzino, il pomeriggio del giorno di Santo Stefano lo passavamo così: mia nonna chiaccherava con la nonna di Adrian, un mio amico; mia madre e mio padre bevevano qualcosa con la madre e il padre di Adrian; io giocavo con Adrian; e i due nonnetti se ne stavano davanti alla tivù a scambiarsi battute. Il bello è che erano entrambi sordi come campane, ma cosa importava? Erano soddisfattissimi di questa loro versione di una conversazione reale, con le stesse pause, gli stessi ammiccamenti e gli stessi sorrisi di qualunque altra, ma senza alcun vero contatto. Erano anni che non ci pensavo, ma stasera mi torna in mente."
-N. Hornby-
Piccola nota a margine: avrei voluto citare il Signore delle mosche che mi sembrava più appropriato ma l'ho letto un sacco di tempo fa e non riesco a ritrovare i punti più interessanti. Magari lo rileggo e poi metto qualcosa. Frega a qualcuno di questa nota a margine?

9 Comments:

  • lo dico per puntualizzare:
    1.non sono stato mollato da tipe e/o varie ed eventuali forme femminili
    2.non ho niente a che fare con il preso malismo che governa il mio migliore amico nell'ultimo periodo
    3.sto a casa per scelta consapevole
    4.non mi sono infeltrito
    5.vabbè scegliete un insulto e ditemelo perchè vi ho stracciato le palle con le mie invane giustificazioni solo per dire, "Ma tu dove sei?"

    By Blogger vanza, at sab apr 01, 10:02:00 PM 2006  

  • l'insulto l'ho scelto e te lo dico tra poco quando ci vediamo.

    A Carlo verrà un attacco quando capirà che il tuo punto di riferimento per le citazioni è proprio lui.
    Per capire:
    http://5coinquilini.blogspot.com/2006_01_01_5coinquilini_archive.html
    alla voce "carlo pensiero 9"

    By Anonymous Anonimo, at dom apr 02, 01:24:00 PM 2006  

  • Non mi ha messo il link.
    Comunque è nell'archivio di gennaio.

    By Anonymous Anonimo, at dom apr 02, 01:26:00 PM 2006  

  • uè Mara in simultanea

    By Anonymous Anonimo, at dom apr 02, 01:26:00 PM 2006  

  • A me frega. Anche il mio ragazzo appena ha visto la prima puntata di Lost ha fatto una citazione sul Signore delle mosche ma tant'è che lui è molto avvezzo a queste cose. Si fa chiamare L'imparatore sia per le citazioni che per le definizioni che elargisce quotidiniamente.

    By Anonymous Anonimo, at dom apr 02, 05:27:00 PM 2006  

  • l'imperatore?
    Neanche io arrivo a tanto.
    Al massimo il faraone.
    Comunque se si fa chiamare così sarà arrivato ad un buon livello citazionico.

    Mara tesoro mio la citazione che hai messo tu è molto più bella.
    Se vuoi proporre qualcosa che conosci e che ritieni bello mandamelo via mail che lo pubblico.
    Tanto ormai questo è un blog supercollettivo.
    Ciao

    By Anonymous Anonimo, at dom apr 02, 08:23:00 PM 2006  

  • Ciao ragazzi,
    Vanza, si, a volte ci starebbe tutto l'essere su di una bella isola deserta lontani dalla " gente"...

    buona giornata
    franalemax

    ps: a volte starsene un poco da soli serve, fosse anche di sabato sera e non è detto che si sia in guerra con il mondo.

    ps2: propongo di dare al Vanza il titolo di "Cesare" delle citazioni,
    Ave Vanza!! Imperatore o Faraone non esprimono il concetto di grandezza come un titolo simile, carico di storia e gloria tale da offuscare Imperatorucoli o Faraoni d'Egitto di tutti i tempi forse unico un poco più grande il "Magno "di Alessandro il Macedone, hummm...Vanza il Grande"the Great?" come suona?a voi l'ardua scelta.

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 10:51:00 AM 2006  

  • Cesare?
    Troppi riferimenti al latino, mia croce da anni ormai.
    Penserei sempre all'esame di latino che non passerò mai e che sarà quello che mi impedirà di dire a un ragazzetto: "modera il linguaggio! Stai parlando con il dottor Vanzetti!"
    faraoni d'Egitto mi ricorda mia nonna che mi diceva sempre:"Ma quali faraoni d'egitto Luca".Non so perchè me lo diceva ma lo faceva ogni volta che gli raccontavo delle stonzate e succedeva molto spesso.
    Per il resto non saprei, Vanza the great sembra tipo Gandalf il grigio e mi sa di vecchio con la barba.
    Mah ora ci penso e propongo il tutto al gran consiglio dei coinquilini. Magari in un prossimo sondaggio visto che quello che c'è adesso sta scadendo.
    Si nota che sto delirando??????

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 01:16:00 PM 2006  

  • oddio giusto il faraone ci mancava.
    E comunque si. Si nota che stai delirando. Come sempre direi.
    Si nota che sono incazzato?

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 07:44:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home