5coinquilini

lunedì, aprile 03, 2006

LA SIGNIFICAZIONE DEL TEMPO MODERNO

ok. Lo so che negli ultimi giorni non facciamo altro che parlare di libri, film e ora anche di arte però promettiamo che nei prossimi post torneremo i gran cazzoni che siamo sempre stati.
Allora ieri pomeriggio io, Carlo e il Vanza siamo andati al MiArt. I 10 euri dell'ingresso ci avevano un pò scoraggiati visto l'imminente affitto da saldare però ci siamo andati lo stesso. Piangeremo da qualche nonna per recuperare.
La fiera meritava parecchio. Tutta l'arte che piace a tutti e tre condensata in un unico luogo. E quando mai ci ricapita?
A Vanza non è che piace tanto l'arte contemporanea però lui è venuto solo per baccagliare qualche studentella d'arte con la frangetta e disposta a guidarlo per la fiera. Gli è andata male perchè l'unica guida che ha trovato è stata una fantastica donna sulla cinquantina radical chic con annesso gioiello etnico che non finiva più di asciugarlo sulla significazione della nostro tempo moderno.(?)
Ma comunque io e Carlo ci siamo liberati subito della nuova coppia e ce ne siamo andati in giro da soli. Parole in tre ore: cinque forse sei. Carlo è sempre preso da una specie di stato catatonico quando gli si presenta davanti una qualsiasi forma d'arte. Silenzio, silenzio e ancora silenzio. Niente commenti, niente espressioni facciali, solo silenziosa contemplazione.
E' il maestro zen del suo spirito artistico.
Ritroviamo il Vanza e la signora verso la fine nel settore dedicato all'arte orientale. I due si salutano, Mrs sotuttoiosullarte dice che sicuramente si rivedranno alla fiera del design oppure in qualche show room. Paura.
Il Vanza lancia un timido ammiccamento che cela tutto il suo terrore e dice: “si”.
Ora siamo pronti per uscire e torniamo alla metro accompagnati da circa 40 giapponesi. Siamo circondati. Ma non importa.
Vanza torna a casa che si deve riprendere dallo shock, io e Carlo andiamo a mangiare.
Carlo una volta tornati a casa dirà: "ci avrei vissuto giorni lì dentro. Se fossi Steve Jobs costruirei una fiera permanente in cui tutti potrebbero esporre e in cui io vivrei in una casa sul soffitto con il pavimento trasparente, così potrei guardare dall'alto sempre e in ogni momento".
Si ma non parlerebbe più per il resto della sua vita. Forse il suo maestro zen gli ha suggerito di costruire questa casa che ha come panorama una marea di opere d'arte, ma dubito fortemente che Carlo diventerà come Steve Jobs. Se non altro perchè non ha la minima idea di cosa sia Itunes. Per l'Ipod ancora se la cava ma solo vagamente.

Detto questo, la foto si riferisce allo stand di Coniglioviola che mi avevano anche consigliato di fare un giretto alla fiera. Andate sul sito perchè sti ragazzi son dei geni.
Se a qualcuno interessa, il coniglio è stato anche apprezzato dalla signor radical chic di cui sopra.

12 Comments:

  • stanotte ho sognato che incontravo la studentella che ho tanto desiderato e mentre andavamo a prendere un caffè si trasformava nella signora dal pesante gioiello etnico.
    PAURA.

    Giulia cara oggi mentre tentavo inutilmente di far partire la macchina ho incontrato tuo padre.La domanda è stata: ma è ancora viva?
    Quindi tu e quell'altro malato vedete di chiamare casa o fare anche una visitina altrimenti vengono a cercare sempre a me!
    Si vede troppo che tuo padre mi ha sempre voluto avere per figlio.

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 01:04:00 PM 2006  

  • Proprio fico questo coniglione rosa. Ti consiglio anche le opere dell'artista Banarama. Sculture che rappresentano uomini giganteschi in pose diverse che hanno il corpo ricoperto di pezzi di puzzle!!! Meraviglioso...

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 03:53:00 PM 2006  

  • si le conosco quelle sculture.
    Ce n'erano un paio tra gli espositori delle varie gallerie ma molto piccole.


    per Vanza:è inutile che supplichi mezzo mondo per la storia del sondaggio perchè tanto vincerà che sei un pirla.
    Per quanto riguarda mio padre appena torno a casa lo chiamo.è innegabile che mio padre nutra una profonda simpatia per te. ma credo che come figlio maschio gli basti già mio fratello.

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 04:01:00 PM 2006  

  • a parte che non mi avete detto niente della fiera! E lo devo scoprire dal blog!
    Ma poi lo sapete che quello che viene sempre scelto per ultimo alle partite delle medie diventa sempre il più figo della scuola alle superiori?

    Giulia, ho visto che stai preparando il mio sondaggio e fra le innumerevoli carte che dissemini per casa ho visto il mio nome e delle opzioni che non mi piacciono affatto, tra cui: "l'architetto giovanile".
    Non ti permettere sà.
    Altrimenti sparo altri pesanti comunicati dal capo e varie ed eventuali rompimenti di balle.
    Gradirei che fosse tolta anche l'eventuale opzione sulla mia ragazza che già non è che vi sopporta tanto.
    E sappilo, domani mattina ti mangio l'ultima girella e pure i cereali. Così impari a svegliarti alle 10. tiè

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 03, 07:41:00 PM 2006  

  • GUERRA IN CUINA....WHAAAAAAAA!!!!
    L'ultima volta fatta era estate '98 tra appartamenti dirimpettai al mare con lancio di : uova, tonno, ortaggi, acqua spruzzata tipo autopompa dei pompieri, insalata in tutte le forme e tante altre robe...

    ciao franalemax

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 08:30:00 AM 2006  

  • no ti prego ma quale guerra in cucina! Giusto quella ci manca, anche se il primo agosto che vivevamo qui c'è stato qualcosa di simile ma solo con l'acqua.
    Non si è più ripetuto perchè ci hanno scoraggiato i danni permanenti che abbiamo causato.
    E comunque la girella l'ha mangiata Carlo ieri sera quindi un grosso calcio nel sederino a tutti e due.
    Visto Paolo che il Carlett è più furbo di tutti e due?

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 09:48:00 AM 2006  

  • giulia, hai veramente scritto sederino?

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 10:25:00 AM 2006  

  • si perchè?
    Non volevo essere volgare.

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 12:40:00 PM 2006  

  • no è che non sentivo o leggevo la parola sederino da un sacco di tempo.
    Adesso che ci penso meglio forse non l'ho mai letta.

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 03:02:00 PM 2006  

  • faccia da sederino

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 06:54:00 PM 2006  

  • parasederino

    By Anonymous Anonimo, at mar apr 04, 09:02:00 PM 2006  

  • vaffansederino

    By Anonymous Anonimo, at mer apr 05, 08:33:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home