5coinquilini

venerdì, aprile 07, 2006

VANZA CHIAMA LA CITAZIONE RISPONDE 3

Prima che chiunque di voi apra bocca e dica "ecco lo sapevo", sappiate miei cari non ammiratori delle consuetudini che è stato molto difficoltoso trattenermi dal non farlo fino ad adesso. Ma ieri mentre ero sdraiato sul letto questo libro mi è letteralmente caduto addosso. Ok, insieme ad altri venti libri (perchè la mensola ha ceduto n.d.r.) però quello è stato il primo che ho tentato di salvare. Ora ho un enorme livido sulla gamba destra ma sono fiero di poter dire che ho lottatto prima di citarlo e che porto i segni della lotta sul mio corpo. La citazione non è breve ma brevissima. Spero vi lasci senza parole come ha lasciato me la prima volta che l'ho letto:

"Qui, nel bagno, con me ci sono delle lamette. C'è dello iodio da bere. Ci sono delle pillole per dormire da ingoiare. Puoi scegliere. Vivere o morire.Ogni respiro è una scelta.Ogni minuto è una scelta. Essere o non essere. Ogni volta che non ti butti dalla tromba delle scale, è una scelta. Ogni volta che non vai a schiantarti con la macchina, ti rimetti in gioco."
-C. Palahniuk-

Andrei avanti all'infinito ma basta cercare per il blog e per i commenti e di sue citazioni ne troverete molte. E ai coinquilini che non apprezzano il mio eccessivo citare il miglior abitante di Portland dico solo: "la follia è il nuovo buonsenso".

2 Comments:

  • mi rattrista lasciare la citazione del mio autore preferito senza commenti.
    Coinquilini bastardi lo so che lo fate apposta a non commentare.

    By Anonymous Anonimo, at ven apr 07, 08:00:00 PM 2006  

  • ohhhh ma che palle!
    Non lo abbiamo fatto apposta.

    Dammi vittimismo.
    Flash.
    Dammi considerazione.
    Flash.

    By Anonymous Anonimo, at ven apr 07, 09:02:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home