5coinquilini

sabato, aprile 22, 2006

SCUSA, MA TU SEI MIA FIGLIA?

Belle vero?
Ieri sono andata a cena a casa dei miei. Alla fine di tutte le solite cose che ci diciamo, mia madre mi porge un pacchetto e mi dice: "ho un regalo per te"
Lo apro e ci trovo dentro ste due robe di spugna gialla. Io non uso mai le ciabatte. Se sto in casa o sto a piedi nudi oppure direttamente con le scarpe. Sono talmente pigra che le ciabatte non ho mai voglia di mettermele. Quando torno a casa tengo le scarpe e quando mi sveglio resto a piedi nudi, con le calze. Al massimo le infradito ma una volta su mille.
Possibile che mia madre in 20 anni di abitazione comune non sappia che non uso le ciabatte?
Allora la guardo e ovviamente dico: "grazie ma...io...non le uso le ciabatte"
E mia madre: "ah"....................."però queste sono di spugna e te le puoi mettere quando esci dalla doccia, così appena apri il box non goccioli fuori e ti asciugi i piedi"
Io: "?????"..........." ma io non ho la doccia"
Mia madre: "Ah veramente ? Pensavo di si, mi sarò confusa con qualcun'altro."
ma perchè mia madre quanti figlie ha che non vivono più con lei? Che potrebbero possedere una doccia al posto della vasca?
Mia madre è proprio distratta su quello che mi riguarda, sulle cose che faccio o su dove vivo. Non lo so, però io mi sforzo anche di raccontarle un pò di cose che mi riguardano ma lei niente, tabula rasa su tutto quello che dico.
Ovviamente le ciabatte non sono così importanti e neanche che lei sappia se ho o no la doccia, però mi fa davvero incazzare che per quanto mi sforzi a volte sembra che della mia vita non gliene freghi proprio un cazzo.
Probabilmente non sa nemmeno che facoltà faccio adesso, si limita a dire che vado all'università e non so nemmeno se si ricorda tutti i nomi dei miei coinquilini.
Mio padre intanto, mi guarda e mi dice: "io lo sapevo che non avevi la doccia"
Eh grazie almeno questo è un passo avanti.
Penso di scrivere un libro per i miei genitori del tipo, ama, odia, legge, ascolta, il colore preferito...sempre che abbiano voglia di leggerlo.

5 Comments:

  • Mamma: scusa, ma tu sei mia figlia?
    Giulia: Si!
    Mamma: Ah! E com'è che ti chiami?

    Le ciabatte comunque le ho usate io stamattina. Almeno hanno più senso della piastrella in ceramica dell'altra volta.

    By Anonymous Anonimo, at sab apr 22, 04:53:00 PM 2006  

  • Vedi Giulia ,
    alla fine sono servite a qualcuno....eh!!

    ciao ragazzi buon 25!!
    franalemax

    ps: se lo pubblichi io ne voglio una anteprima, sembra di vedere i miei!!Altamente allergici ai miei momenti importanti....fortuna che c'erano gli amici, poi magari alcuni si chiedono come cazzo è che non si dialoga....ma il dialogo se non lo insegnano i genitori a volte non può solo venire dai figli, di qualunque età si stia parlando un figlio respetto al genitore rimane sempre un figlio...e se non diventa un abitudine , poi si perde.

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 24, 08:46:00 AM 2006  

  • Ti dirò che anche mia mamma non ha memoria per le cose che le dico, incomincio a pensare che soffra di Alzheimer ma selettivo solo per le cose che le racconto io. Per il resto, adoro le calze a righe!!!!

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 24, 12:37:00 PM 2006  

  • intanto perchè non fai leggere ai tuoi il vostro blog?..cmq le ciabatte gialle con un bel pigiama colorato con gli elefantini starebbero da paura!!!certo sarebbero decisamente anticoncezionali..gli uomini ti starebbero lontani..

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 24, 09:02:00 PM 2006  

  • decisamente anticoncezionali è proprio vero.
    in generale direi che forse non è il caso che tua madre legga questo blog, potrebbe morire d'infarto all'istante per aver capito che non sei per niente la persona che immagina che tu sia.
    é un pò contorto ma al tempo stesso triste pensare che i propri genitori non abbiano la coscienza di quello che si è veramente.
    il dialogo è importante ma se si finisce a parlare da soli non so quanto possa servire.

    By Anonymous Anonimo, at lun apr 24, 09:35:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home