5coinquilini

domenica, settembre 17, 2006

NON CAPISCI CHE FORSE PIOVE?

Andiamo a Como da amici di Tyler, amici che ha conosciuto in Spagna, amici che ha seguito in Italia, amici che non si sognano di venire a Milano.
Questi ragazzi stanno sempre in un grande prato e ci passano serate, pomeriggi e intere giornate. Ci dormono anche, a volte. Festa nei boschi. Così ci andiamo anche noi, perchè Tyler parte domenica mattina. Il programma è piantare la tenda, dormire, magiare lì, ubriacarsi a più non posso, resistere al desiderio di uccidere i tizi che suonano i bonghi 24 ore su 24.Io e Paolo partiamo venerdì mattina. Meno di un'ora e siamo lì. Nel pantano, nella palude, nel diluvio. Cerchiamo un modo per piantare la tenda senza annegare ma meno di due minuti e la tenda è bagnatissima dentro. Ma l'acqua non passa e ce n'è solo un pò sul pavimento. Il mega programma del fuoco, della festa, della gente che veniva a suonare se n'è andato ancora prima di essere messo a punto. Pomeriggio il cielo si rischiara, viene l'arcobaleno, due per la precisione e siamo tutti più contenti. Si beve, si mangia e si cerca di resistere al desiderio omicida. Paolo, avvicinandosi con gli occhialini a uno dei due suonatori dice: ma ragazzi, non vi fanno male le mani? Non andate mai in bagno? Non mangiate mai? Non bevete mai? Non la smettete mai di rompere i coglioni?
E loro: ma te ne vai?
Paolo sconfitto, anche un pò impaurito si allontana.
E' sera e arriva il Vanza. Controlla la tenda, la sistema un pò meglio e alle 8 circa ricomincia l'acquazzone. Andiamo in un locale, basta. Va bene, tanto se l'obiettivo inutile è la sbronza la si può fare ovunque. Locale super metal, pieno di gente super metal, tutta nera. Paolo è intimorito all'ennesima potenza. Tempo due birre e passerà tutto. Tempo non so che ore erano e si torna all'accampamento. Io, il Vanza e Paolo ci mettiamo a dormire nella tenda di mio fratello. Il tetto della tenda è strapieno di acqua che dovrebbe scivolare ai lati e invece si ferma lì, formando un lago artificiale sopra che tempo tre minuti si sfonda. Il momento in cui il Vanza tenta di entrare dentro per far scivolare l'acqua ai lati. Siamo fradici e ubriachi. Solo la nostra tenda ha questo piccolo problema. Le altre ben montate e perfettamente pendenti fanno scivolare l'acqua che è un piacere.L'unica cosa da fare è dormire nel pandino. Gli zaini nella tenda, sono fradici, il cibo nella tenda è fradicio, tutto ciò che era nella tenda è fradicio. Anche noi che mentre tentiamo di capire come risolvere la situazione tenda siamo su un prato al centro del diluvio.
Dentro la macchina puzziamo di pioggia, siamo umidi e soprattutto siamo in tre in un pandino.
Mi becco il sedile dietro. Solo perchè sono più ubriaca di tutti e più bagnata e non mi reggo quasi in piedi. Il Vanza e Paolo dormono nei reclinabilissimi sedili.
Mi avvolgo nel sacco a pelo, umido ovvio e penso: porcaputtana ma chi me l'ha fatto fare di venire in questo prato di merda!Poi mi sento in colpa perchè anche se non mi ci stanno le gambe perchè il sedile è corto mi sento che sto molto meglio di Paolo. Poi gli dico: domani ci dormi tu qui dietro.
E lui: domani me ne torno a casa!
Prime luci del mattino e dopo l'ennesima contorsione dell'architetto ci alziamo. Paolo discute ancora con i suonatori che lo vogliono ormai fare a pezzi. Il Vanza modello capo indiano fuma sotto ad un albero. Faceva un'impressione, tutto coperto da sacchi della spazzatura tagliati e assemblati per creare una specie di tuta contro la pioggia.
E' mattina e non piove più. Gli altri sono tutti rilassati quando escono dalle loro tende. Belli asciutti, con il loro sacco a pelo non umido e la loro tenda inclinata.
Mi faccio una doccia a casa di un tizio. La doccia più veloce della mia vita.
"Eh no sai la porta non si chiude perchè è rotta, se vuoi te la tengo io". Ma per carità. Il Vanza come sempre nei momenti di bisogno non c'è mai.
Tornata alle tende, cerchiamo di convincere l'architetto a non andare a casa e basta uno sguardo dell'american per farlo desistere. Minaccia l'architetto: va bene resto, ma per stanotte si deve trovare una soluzione!
La soluzione è una nuova tenda di un ragazzo che ce la presta e coperte asciutte.
La soluzione non convince l'architetto ma si arrende.
Minaccia di nuovo: resto ma quei due con i bonghi la devono smettere!
I due sempre più incazzati non rispondo ma confabulano insulti tra di loro. Pomeriggio si monta la tenda.
Si va un pò in giro, si parla serenamente. Sembra di stare ad un festival solo senza musica, che sembra strano da dire ma sembrava così. Le tende, la gente, lo scazzo pomeridiano, i cani (che ci sono ovunque), i bonghi. Mancava il gruppo che suonava che forse per nostra fortuna non c'era.
Alla sera si va in un vecchio capannone. Qui c'è il gruppo che suona.
Ah non l'ho detto ma ho la febbre. E la bella idea è quella di prendere un'aspirina con una non meglio identificata bevanda alcolica. Sto di un male che non si può immaginare. Vomitino alla grande, tosse, giramenti, momenti di buio totale. Mi spiace non poter raccontare della festa nel capannone che pare essere stata molto divertente ma stavo male sul serio.
Siamo tornati alla tenda più asciutta di quella di ieri. Altro non mi ricordo. Stamattina mi ritrovo nel mio sacco a pelo per fortuna meno umido ma insomma sempre umido. L'architetto che impreca contro qualcosa non meglio precisato, il Vanza che carica la panda con la roba di Tyler e l'american che saluta un pò di gente. Siamo in cinque sulla panda, piena di bagagli, piena di gente che puzza perchè si è bagnata per due giorni. E la puzza di cadavere che prendono gli zaini da campeggio pieni quando si bagnano non la si può descrivere.
Io, Paolo, Luca, John e Tyler in direzione aeroporto di Malpensa. Io sono conciata in modo indecente che sono solo contenta di essermi dimenticata la macchina fotografica. Non mi reggo quasi in piedi ma voglio salutare l'american all'aeroporto come non ho fatto con Carlo.
Saluti e baci al neo messicano. Che sembra solo spaventato mentre prende l'aereo, mentre passa l'ultima zona in cui lo possiamo vedere, mentre trascina il bagaglio e gli scende una lacrima che non ho visto solo io nonostante io ormai avessi gli occhi pieni come il diluvio che abbiamo preso in questi giorni.

10 Comments:

  • Mitico Vanza tutto imbacuccato sotto i sacchi della spazzatura per fumarsi una sigaretta... Super MITICO Terence!!!

    By Anonymous Anonimo, at lun set 18, 01:43:00 AM 2006  

  • Ma siete peggio di Indiana Jones ...

    veramente un tranquillo WE ...di paura!!!

    W il campeggio comunque, ciao
    franalemax

    By Anonymous Anonimo, at lun set 18, 08:32:00 AM 2006  

  • Siamo più stupidi di Indiana Jones.
    Al prossimo che parte, festa in casa con aranciata e patatine. E basta.
    Giulia come stai?
    Vieni in centro oggi verso le 2?Solito posto.

    L'architetto si è ripreso o ancora tira giù una bestemmia ogni 5 minuti?

    By Blogger vanza, at lun set 18, 09:00:00 AM 2006  

  • l'architetto mi bestemmia?
    ma come?
    ma mi perde l'aplombe!

    By Blogger meria, at lun set 18, 10:02:00 AM 2006  

  • L'architetto fa di peggio.

    Vanzetti alle 2 non so se ce la faccio. Ma se hai il pomeriggio libero perchè non vieni tu?
    Io alle 4 vado a prendere a scuola la nipote della Cesi. Vieni con me poi andiamo a casa.

    By Anonymous Anonimo, at lun set 18, 10:21:00 AM 2006  

  • se riesci a sbarazzarti del tuo ragazzo per il pomeriggio vengo.
    Però dopo le 4 che alla scuola non ci vengo che i ragazzini in massa mi agitano.
    Devo parlarti un attimo. Da solo. Senza che nessuno sbuffi o faccia musi. te capì?

    By Blogger vanza, at lun set 18, 11:12:00 AM 2006  

  • si si ho capito.
    E non dire più sbarazzarti del tuo ragazzo che è una cosa brutta.
    Non sbuffa nessuno comunque. Lasciatelo stare.

    Allora ti aspetto.

    By Anonymous Anonimo, at lun set 18, 11:49:00 AM 2006  

  • ma chi lo tocca?
    Esco alla 1.30, mangio, faccio un giro e poi arrivo.
    Ciao

    By Blogger vanza, at lun set 18, 01:16:00 PM 2006  

  • vanzetti sei irritante eh

    By Blogger meria, at lun set 18, 02:39:00 PM 2006  

  • irritantissimo

    By Anonymous Anonimo, at lun set 18, 09:14:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home