5coinquilini

giovedì, settembre 01, 2005

OSCAR PER LA PACE

Proprio non c’è verso di riuscire a studiare per gli esami di settembre! Visto che quelli di luglio non sono andati proprio bene, sarebbe il caso di impegnarsi per superare almeno questi. Ma in casa è un vero delirio e rifugiarsi a casa del tuo ex a studiare non aiuta molto…
Mah comunque il delirio è dovuto al fatto che in sei nessuno ragiona più.
Alla mattina bisogna svegliarsi presto perché Paolo fa un casino allucinante quando esce per andare al lavoro (ma questo l’ha sempre fatto!). Poi Carlo si alza incazzato e va in soggiorno ma sul divano c’è John e quindi anche lui si alza. Poi si alza Tye perché si è alzato il suo amico e cominciano a parlare in inglese in cucina. Poi mi alzo io perché Sara dice: “Oh si è alzato John possiamo andare in soggiorno!” Ma chi cavolo vuole andare in soggiorno! Penso io. Finalmente tutti in piedi.
Settembre è il mese peggiore perché siamo più o meno tutti a casa a studiare, quindi niente lavoro, niente soldi e niente voglia di studiare.
Mangiamo, pasta col pesto, parliamo, del prossimo film da vedere, beviamo, l’immancabile caffè e laviamo, i piatti ovviamente.
Ora il minuscolo tavolo del soggiorno è mio e di Sara. Cominciamo a studiare ma dopo 10 minuti chiama il suo ex e allora scintille e fiamme tra le parole, con relativo rumore e frastuono. Poi Tye che comincia a rompere su dove portare il suo amico:”Eh no il Duomo l’ha già visto, il parco pure, il castello anche e questo non gli piace e quello non gli interessa…”Oh che menata che cavolo ne so io! Allora gli dico:” Portalo sui navigli” Bene allora accordata visita ai navigli.
Riesco a studiare circa un’ora. Poi arriva Carlo accende la tv. Oh c’è Spongebob, non si può perdere un cartone così idiota e poi secondo Carlo è l’unica cosa che merita di essere vista in tv! Poi arriva Paolo dal lavoro. Oddio come mai così presto?! Mi fa male la testa! Tutta la sera a lagnarsi…
E allora i due sul divano: Fammi vedere il cartone. Voglio vedere se c’è il telegiornale. Gira su mtv. Che canzone di merda. Abbassa. Non gridare. E poi silenzio…Oh che è successo? C’è Lady Oscar! Troppo bello! Sono pure le prime puntate. Carlo quando avevamo 7 anni veniva sempre a casa mia a vederlo ma il piacere di vedere quel cartone insieme non è certo passato. Troppo bella la sigla originale non quella schifezza di fine anni ’90.
Beh madamigella Oscar ci farà dimenticare tutto, studio, lavoro (che non c’è), sovraffollamento, bagno unico, cucina mini…
E alla sera a cena non si discuterà d’altro. Ci sono varie interpretazioni sulla fine della storia, ognuno se la ricorda come vuole ma forse è bello proprio così.
E quando abbiamo finito di mangiare ci accorgiamo che c’è il Padrino in tv. Troppo bello!
Ah Carlo mentre sto scrivendo mi fa notare che è stata proprio la tv a metterci d’accordo, che strano! E pensare che il suo programma preferito è Spongebob.p.s.: citazione:”Questo bisines per la mia famiglia è rischioso” Troppo bravo Brandon mentre lo dice e ovviamente per tutto il film. Non si poteva non citarlo…