5coinquilini

venerdì, agosto 05, 2005

CRONACA DI UNA MORTE ROSSA COI SEMI

Avete mai provato a tagliare un anguria a metà e a riempirla del peggiore rum in circolazione?
Beh se non l’avete fatto, non fatelo!!!
Ieri sono venuti un po’ di amici a cena, tanto Tye e Sara sono partiti e c’è un po’ più di spazio. Dopo verdura alla griglia, riso e un po’ di carne alla griglia, cucinata in casa,(quindi immaginate il fumo) e soprattutto dopo litri di Moretti, passiamo alla frutta.
Carlo:C’è metà anguria in frigo
Paolo:La taglio a cubetti e ognuno si prende il suo
Vanza:Ci penso io!!
L’affezionato amico Vanza si dirige in cucina e si ripresenta con l’anguria praticamente scavata nel mezzo e piena di liquido. Porge a tutti un cucchiaino e si comincia a fare il giro. Tutti semplicemente disgustati dal sapore del rum comprato al discount e l’anguria che intanto moriva di una morte lenta e dolorosa.
Paolo intanto è praticante svenuto quando al terzo giro qualcuno non ha preso bene l’anguria e l’ha quasi fatta cadere. Immaginate il pavimento stamattina…
Di giri ne sono stati fatti un bel po’ e la serata è parecchio degenerata per poi concludesi, chitarra e tamburello alla mano, in un parchetto vicino a casa.
Stamattina il soggiorno era ridotto uno schifo e il cadavere dell’anguria era ancora sul tavolo, mentre Vanza come sempre dormiva sul divano in mutande (per fortuna questa volta non erano fucsia).
Ah, quando stavo per buttare l’anguria Vanza come uno zombie mi ha seguito sul balcone e ha inferto l‘ultima pugnalata al povero frutto. Con il cucchiaino ha affondato il metallo nei resti e poi senza rendersi conto del suo gesto si è rimesso a dormire sul divano.Povera anguria ora tutta spezzettata riposa infelice nella spazzatura. Speriamo che qualche parente venga a compiangerla. Sapremo fare la festa anche a lui…