5coinquilini

mercoledì, luglio 13, 2005

sopportazione zero!!!

PAOLO E’ IL TAGLIETTO SUL PALATO CHE SI RIMARGINEREBBE SE SMETTESSI DI TOCCARLO CON LA LINGUA.
Con questa citazione (indovinate il film, è facilissimo…) tutta la casa vuole esprimere il proprio disappunto sugli ultimi comportamenti dell’illustre nonché giovane vecchio abitante dell’appartamento.
Siamo tutti coscienti che il rispetto verso chi possiede più anni e verso chi abitava nella casa da prima sia garantito e ineliminabile, ma siamo anche coscienti del fatto che non basta un po’ di esperienza per poter passare sopra a certi atteggiamenti.
Allora vi racconto cosa è successo.
Da un po’ di giorni Paolo si comporta come si comporterebbe la peggiore delle mamme rompipalle. Passa ogni suo momento libero a dire: “Metti a posto, pulisci, oggi non hai rifatto il letto, non si può vivere in questo modo…” e altre cose del genere che chiunque abbia una mamma un po’ opprimente riconosce al primo udito. Prima sono scattati atteggiamenti da guerra fredda del tipo: se tu parli non ti ascolto, oppure faccio finta di ascoltarti ma poi comunque non faccio quello che mi dici, oppure cerco di evitarti tutto il giorno…”
Poi sono scattate le rappresaglie verbali, del tipo:”Fatti i cazzi tuoi!!Non rompere!!Se volevo sentire certi discorsi stavo a casa mia, che mia mamma cucina anche meglio di te!!!…”
Ora siamo passati alla barbagia armata!Carlo con la collaborazione dell’amico VANZA fa apposta a lasciare in giro ogni tipo di oggetto che tocca. Paolo sta andando fuori di testa, e tutti speriamo che questo brutto momento da migliore amico di mastro lindo passi e che Carlo la smetta di tormentare tutti proponendo piani per far arrabbiare l’architetto e il suo povero cervellino fuso.