5coinquilini

mercoledì, aprile 20, 2005

ciao a tutti

ciao a tutti,
siamo cinque ragazzi che vivono insieme nello stesso appartamento a Milano.
Questo è il nostro blog; vogliamo usarlo come un diario per tenere dei ricordi della nostra esperienza nella stessa casa e per condividere con altri le nostre vicissitudini e magari scambiare opinioni con chi convive con altri semi-sconosciuti come noi.
Allora.
Siamo due RAGAZZE, Giulia e Sara, e tre maschi, Paolo, Carlo e il nostro extracomunitario Tyler.
Siamo tutti studenti universitari tranne Paolo che lavora in uno studio di architettura, però praticamente per quello che gli danno fa beneficenza. Vi raccontiamo come ci siamo incontrati.
Chi scrive è Giulia la più bella e simpatica (ovviamente)

Tre anni fa stavo cercando un appartamento per andarmene dalla provincia e ho letto un messaggio su una bacheca. Ho chiamato il numero e mi ha risposto Paolo che cercava dei nuovi coinquilini perchè si era stancato dei suoi. Allora io ho preso la stanza all'inizio del corridoio e Paolo quella alla fine. Poi il mio amico del cuore Carlo anche lui stanco della provincia brianzola, è venuto a vivere da noi e ha preso il letto accanto al mio. Ma le leggi del mercato affittuario milanese incombevano sulla nostra felicità a tre e abbiamo dovuto cercare un nuovo coinquilino e allora è arrivata Sara. Per solidarietà femminile e poi perchè Carlo russa in modo indecente Sara è venuta nella mia stanza e Carlo ha insediato la pace di Paolo. Poi ho incontrato Tyler in stazione e visto che lui cercava una casa piena di italiani per poter imparare la lingua, visto che è americano, ha preso lo sgabuzzino di fronte alla mia stanza (come faccia a dormire in quella scatola di mattoni con la porta ancora non lo sappiamo.

Da quando ho letto quel messaggio sulla bacheca sono passati tre anni e per quanto ci siano stati dei momenti difficili di insopportazione reciproca, sono contenta di aver telefonato a quel numero.
ciao ciao e a presto