5coinquilini

martedì, agosto 02, 2005

SERATA FILM

Ricordate cosa è successo con la trilogia del padrino?Questa volta è andata quasi peggio.
PREMIO PER LA MIGLIOR SELEZIONE CINEMATOGRAFICA
A Tyler: per aver scelto un film che sarà anche considerato una specie di cult dagli intellettuali ma non è piaciuto quasi a nessuno e anzi ha provocato crisi di ilarità miste a momenti di interminabile disgusto. (il film era “Videodrome” di David Cronenberg)
PREMIO PER LA MIGLIOR RESISTENZA FISICA
A Carlo: come sempre. Perché spiazza sempre tutta la casa quando dopo ore e ore di film estrae la cassetta o il dvd e girandosi verso la platea con occhi a cui non potresti mai dire di no, pronuncia:”Ne vediamo un altro?”. E vi assicuro che dopo aver visto il primo film bisogna avere molta fiducia nell’arte cinematografica per fare questa domanda.
PREMIO PER LA PEGGIOR IMITAZIONE
Indovinate…
A Paolo: ovviamente. Al secondo film, cioè FIGHT CLUB, sempre con scarsi risultati, ha tentato di imitare Brad in una delle numerose scene in cui il bell’attore a torso nudo si prodiga in tutto il suo splendore in movimenti frenetici e nervosi.
Ora, con tutto il bene che vogliamo a Paolo, ma proprio non assomigli per niente a Brad e per arrivare al suo fisico in quel film forse dovresti lavorare in palestra per 20 anni, per poi smettere e accorgerti di avere quasi 50 anni e che tutto quello per cui hai lavorato ora sta inesorabilmente decadendo. Perché l’età avanza per tutti anche se hai 50 anni e 20 di palestra alle spalle. (Ovviamente il discorso vale per tutti tranne che per Iggy Pop).
Insomma, dopo aver quasi rotto l’unico vaso in casa, aver dato una pedata a Carlo, aver deliziato tutti con la fantastica visione dei suoi muscoli, Paolo è stato nuovamente cacciato dalle vicinanze della tv.
Però è stato candidato ad interpretare il sequel dei “Fantastici 4” come un nuovo supereroe con nuovi poteri, sarà l’uomo dai muscoli invisibili…
PREMIO SENZA Né INFAMIA Né LODE
A me e Sara, perché ci siamo sedute sul divano e ci siamo rialzate dopo aver fatto qualche commentino ai film senza però aver dato il nostro meglio. Lo ammettiamo anche noi che non siamo state brillanti, ma il caldo dilaga, la stanchezza anche e una serata senza voglia di parlare troppo capita a tutti.