5coinquilini

mercoledì, agosto 31, 2005

IL FILM CADE A FAGIUOLO

E’ successo questo dopo che sono tornata a casa.
Come immaginavo tutti stavano discutendo in soggiorno, non per il muffin ma per la situazione in generale…
Paolo questa volta ha ragione, non si può vivere in una casa per 4 persone in 6 e poi con un unico bagno, sarebbe un suicidio collettivo.
Allora che si fa?
Boh!!
Nessuno ha idee in proposito. L’amico di Tye è appena arrivato e nessuno vuole certo mandarlo via (soprattutto io e Sara) ma sembra proprio che sia lui l’oggetto della discussione. Lui dice che non ha problemi a dormire sul divano e che si adatta a tutto (ma quanto è carino!). Carlo e Paolo prendono subito questa dichiarazione per buona e riprendono immediatamente possesso della loro camera.
Il problema per il posto letto sembra risolto temporaneamente ma resta sempre quello per il bagno che comunque resterà insoluto. Vedremo domani mattina…
Intanto si prospetta la serata film davanti a noi.
Il film in programmazione è: Amores Perros. Io l’ho già visto e anche Carlo ma lo rivediamo volentieri. Così dopo cena ci sediamo sul divano e mentre stiamo mettendo il dvd Paolo si precipita in camera sua e torna con una cassetta e dice: ”Vediamo questo film, dura poco e sono sicuro che vi piacerà un casino!” Boh fidiamoci. Inserita la cassetta, titoli di testa e che film è? Piccoli omicidi tra amici! Ma dai che spiritoso! Comunque il film lo vediamo fino alla fine e ci piace parecchio. Nel momento in cui il tipo con gli occhiali si rifugia in soffitta e comincia a trapanare il soffitto Paolo dice: “Ecco quello sono io tra due settimane”. Oddio che paura il tipo è davvero allucinato. Sulla scena finale del film Carlo si gira verso Paolo e gli dice: ”E quello sono io dopo che ti ho rotto il culo, fregato la tipa e tutti i tuoi soldi!” Che volgare! Paolo sembra un po’ spaventato ma il film l’ha scelto lui e la prima affermazione (alquanto velenosa nel tono) veniva sempre da lui.
Fine del film.
Imitazione di Paolo (a questo proprio non può rinunciare) del tipo quasi in ginocchio che si aggira col trapano. Non gli è venuta male questa volta, tranne per il fatto che al posto del trapano ha usato un cucchiaio di legno.
Nessuno se la sente di continuare, anche se Carlo, come sempre, vorrebbe vedere un altro film. Allora ce ne andiamo a letto cercando di scordare la discussione di cui sopra e quelle che ci aspetteranno alla mattina per il bagno.Ah il John non ha capito niente del film e si è addormentato dopo circa 20 minuti. E lì abbiamo scoperto il suo (al momento) unico difetto: RUSSA e anche bello forte, quasi raggiunge il livello di rumore di Paolo. E vi assicuro che non è per niente facile!