5coinquilini

sabato, agosto 27, 2005

WELCOME BACK

Bentornati a tutti quanti!
La casa si è ripopolata magicamente e nuovi ospiti abitano l’appartamento.

Io sono tornata giovedì dopo un viaggio da incubo. Dieci ore in macchina per attraversare tutta la Svizzera che praticamente era ridotta ad un grosso lago. Arrivando dalla Germania quella era l’unica strada possibile e visto che gran parte dei tunnel erano chiusi abbiamo optato per una strada montana che era lunghissima e bruttissima. Paesaggio spettacolare ma nausea per ore e paura di cadere da 3000 metri di altezza in un cantone desolato. Comunque ritorno effettuato alla base. Entro in casa e vedo Paolo sul divano che guarda la tv. Saluti e baci e forti abbracci come sempre. Il Paolo mi sembra un po’ stanco urge quindi immediatamente una cura a base di aperitivi e serate in buona compagnia organizzate prontamente per questa settimana.
Vado in cucina e vedo Sara che sta lavando i piatti e anche con lei saluti e baci e inizio dei racconti estivi. Come immaginavamo tutti il suo ragazzo si è dato alla fuga e a Sara in fondo neanche dispiace tanto a quanto ho capito. Ma per i racconti c’è tempo e in camera nostra quella notte nessuna delle sue dormirà e la mattina avremo tutte e due un gran mal di gola.
Poi torno da Paolo e gli chiedo: “Carlo?” E lui mi dice che è in Portogallo con Vanza. Boh, io sapevo che era in Francia!?! Mah speriamo torni…
Mi dirigo verso il bagno perché dopo 10 ore di viaggio e solo due soste bagno urge la terza visita, ma sorpresa delle sorprese trovo un meraviglioso ragazzo biondo che sta facendo la sua visita. Faccia rossa imbarazzatissima e ritorno da Paolo: “Chi è quello in bagno?” E lui: “E’ un amico di Tye, è arrivato settimana scorsa”. Intanto arriva Tye, saluti e baci anche con lui e il new yorker mi dice che il tipo è il suo amico John e che si ferma da noi per un po’ di tempo. Intanto il biondino esce dal bagno e si presenta. Oddio il mio cervello si pone immediatamente sofferenti quesiti:
1 Ma dove cavolo andrà a dormire questo? Già siamo strettissimi noi.
2 Ma come si fa a resistere in casa con un figo così?
E 3 Non lo so, serie di pensieri indecenti che sono in perfetta sintonia con quelli di Sara.
Beh comunque il tipo per ora dorme nel letto di Carlo e Tye in quello di Paolo, così il povero architetto si è dovuto spostare nello sgabuzzino con il letto in cui pernottava l’americano.
Mangio qualcosa e vado a dormire, parlo fino allo sfinimento con Sara e tutte e due concordiamo nel dire che il tipo è veramente troppo bello. Però siamo anche d’accordo nel constatare che quando tornerà Carlo saremo in 6 in una casa in cui si vive decentemente in 4 e che io e lei siamo in netta minoranza rispetto ai maschietti.
Mah speriamo bene e speriamo non si scateni la guerra per l’uso dell’unico bagno.