5coinquilini

lunedì, luglio 24, 2006

L'OROLOGIO GIRA SEMPRE


Venerdì esco presto dal lavoro e vado a Como.Ridente cittadina con lago e vippaggine varia annessa. A Como vive Laura, una delle mie poche amiche femmine, mia ex compagna di università.Ormai arrivo che è tardi e c'è giusto il tempo di mangiare insieme. Laura beve una quantità esagerata di birra. Ma tantissima. Con una pizza: due medie più metà della mia. Poi il suo ragazzo (bevitore accanito pure lui) e un suo amico ci raggiungono e con le vespe andiamo in un mini paese sul lago. C'è un concerto di un tizio sconosciuto che fa una specie di blues con un dj e un batterista molto molto vecchio. Avessero annegato il dj nel lago sarebbe stato meglio. Laura mi ha fatto portare lo zainetto e dentro ho numero 3 birre Moretti. Cominica anche a venire qualche goccia di pioggia ma se ne va via subito. Il concerto finisce e dopo inutili discorsi dei vari assessori e gente varia andiamo a bere l'ennesima birra. Una litro in 4. Le mie Moretti nello zaino sono scomparse in tre secondi, la litro pure. Prendiamo le vespe e torniamo verso Como città. Bello il lago, e il paese del concerto arroccato con tutti questi vicoli assurdi strettissimi e con le luci rosse. Parchetto e ariecco spuntare le birre dallo zaino del ragazzo di Laura. Ma non bevi niente tu? Mah insomma proprio niente niente non mi sembra. Casa ore 4. Sveglia ore 12.00, treno ore 13.00. Tutto per tornare a casa presto perchè l'ex l'ex si deve presentare ore 17.00. Quando arriva sono un pò stanca ma sono tornata apposta per vederlo. Lasciamo perdere che ho dei crampi allo stomaco pazzeschi dovuti all'eccessiva quantità di birra bevuta. Mangiamo. Il caro "vengo da Torino solo per te" sviene sul divano ore 22.00 per rialzarsi ore 24.00 e dirigersi al letto. Ore 2.00 arriva Mr America con annessa compagna della serata. E' il suo mese di divertimento e più o meno funziona così tutte le sere.Domenica ho un sonno esagerato. Ore 14.00 arriva un mio compagno di università con cui devo fare un lavoro e non ho assolutamente voglia di starlo a sentire. Parla, parla per ore (da solo). Spiega, dice, comanda, propone. Io biascico soltanto il classico mnh mnh per dare assenso a quello che dice ma niente di più. Poi scassa perchè vuole uscire e io non ho assolutamente voglia perchè nel frattempo il neo torinese si è ripreso e vuole uscire pure lui. Invito i due a uscire insieme ma ricevo occhiate strane dal piemontese acquisito. E allora va bene, usciamo e ci portiamo dietro pure Tyler. Io vorrei solo stare a casa a riposarmi. E' vita sociale e bisogna farla, a volte pesa più del lavoro. Eh hai visto quello, hai sentito quell'altro, cosa ne pensi di quello e di quell'altro, ha chiamato questo, sai di quella, mi han detto questo... Ore 1.30 vi prego voglio andare a casa!! Si si va bene andiamo. Riaccompagniamo il mio compagno di università, mi metto a dormire. Alle 6.30 mr Torino deve andare che deve essere a casa alle 9.30. Mi sveglio e vorrei tanto riaddormentarmi ma mi sa che non ce la faccio perchè giusto fra 3 minuti devo essere in ufficio.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home