5coinquilini

sabato, agosto 05, 2006

VANZA STAMATTINA SI ANNOIA

Il consiglio dei coinquilini perdoni lo sproloquio di un uomo annoiato in un freddo mattino di agosto.
Partono tutti e partirò anche io, questo pomeriggio. Mare mio attendimi speranzoso. Detesto il mare, la sabbia, il sole, la gente appiccicata e sudata, le mamme che gridano contro i figli, le ragazzine che si muovono sempre in branco, le alghe quest'anno anche tossiche, il sale, le bruciature, i panini, l'asciugamano, il costume. Quest'anno ci vado solo per vedere la mia ragazza in costume. Senza chiedere o esigere l'esibizione di nudità. La spiaggia come un'enorme camera da letto, un preliminare che mai finisce. Idealizzo troppo? Può darsi, perchè l'ultima volta che sono stato al mare con una ragazza che si professava come la mia ragazza, da sobrio, corrisponde a circa 4 anni fa. Quant'ero giovane e bello allora. Non come adesso. Quant'era giovane e bella anche la mia ragazza di allora. Tale Marina che per via del suo nome o della sua sempre costante abbronzatura voleva sempre andare al mare. Ogni week end. Una fatica che non si può immaginare. Neanche quando facevo i peggiori lavori manuali, che per fortuna ho abbandonato, sentivo addosso una fatica così grande. Marina pretendeva il week end al mare ogni settimana. Dall'inizio di giugno. La mollai a metà luglio, stremato, abbronzato come non mai e dimagrito all'inverosimile. Che calvario quando si portava dietro la sua coppia di amici amanti del mare anche loro. Veneratori dell'abbronzatura ad ogni costo. Della carnagione color cioccolato. Quanta noia ho accumulato in quei giorni.
Ieri incontro in un locale Ale, amico anche di Marina. Lo trovo stranamente abbronzato, essendo anche lui come me bianco come un fantasma, se esistessero, e tendente all'uniformità con le lenzuola.
VP (vanza perplesso): sei stato al mare?
A:Si.
VP: Ah e come mai?
AFS (ale faccia scocciata): Eh con la tipa.
VCTC (Vanza come ti capisco): ah da rottura di marones allora? Anche io una volta avevo una tipa che voleva sempre andare al mare. Du palle tutti i week end. Ci andavo solo per vederla in costume e perchè nel viaggio di ritorno ci scappava sempre la scopata al parcheggio dell'autogrill. AFP (ale faccia perplessa): ma chi è questa?
VIPFL (vanza in piena fase logorroica): Eh Marina, ma guarda che la conosci anche tu. Certe scopate mi son fatto con lei. Con quella ci potevi solo fare quello. Tirava giù due parole di seguito e sparava solo gran minchiate.
AFP2 (ale faccia perplessa al quadrato): Ah sul serio?
VCNLSDP (vanza che non la smette di parlare): Eh si. Una volta............e un'altra..........e poi ............ e un'altra ancora...............e questa non mi ricordo se te l'ho detta................... Si insomma mi son divertito con lei. Quando non parlava era perfetta.
AFP3 (ale faccia perplessa al cubo): eh _ _ _ _ _ _
VCSVEC (vanza che si volta e capisce): ciao Marina come stai?
M: Ciao Luca, tutto bene?
VCHAFUGFDM (Vanza che ha appena fatto una gran figura di merda): Si si tutto bene, sempre più abbronzata tu eh?
M: Eh si. Io e Ale andiamo al mare praticamente ogni week end. Vero Ale?
APIN (Ale praticamente incazzato nero): Eh si andiamo al mare ogni week end ma ci mettiamo poco noi! Perchè facciamo un viaggio senza mai fermarci. Così arriviamo a casa subito, mica ci fermiamo ogni due per tre all'autogrill.
VCPPSA (vanza che piano piano si allontana): eh si fate bene, lo sanno tutti che la piaga del nostro tempo è il traffico
MCNC (Marina che non capisce): Eh?
VCP (vanza che pensa): e quando mai hai capito qualcosa tu.

Sperando che anche la mia attuale ragazza, pur non essendo paragonabile in materia celebrale a Marina, mi conceda la sosta all'autogrill.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home