5coinquilini

venerdì, agosto 04, 2006

COMUNICATO DAL CAPO

Carissimi addio,
parto per una rilassante vacanzina al mare. Vacanzina perchè tornerò mercoledì ma ripartirò per un'altra settimana.
La casa è ormai vuota. Mr America è partito ieri sera con l'altro americano direzione Portogallo, Sara non la vedo da un pò e presumo sia partita pure lei.
Giulia parte anche lei domani per tornare martedì e per nostra fortuna Vanza non ha le chiavi. Almeno spero.
Custode della casa resta Manuelito.
Comunque metto giusto un paio di comandamenti da rispettare per chi si trova in questa casa durante la mia assenza. Regole che valgono anche per la mia seconda settimana di vacanza:
1. Non è permesso a chi non paga l'affitto entrare in casa senza almeno un coinquilino presente. Quindi Vanzetti è inutile che tenti come tutti gli anni di andare a farti dare le chiavi dalla Cesi per stare a scrocco qui dentro una settimana.
2. Non è permesso subaffittare le stanze o i letti. Questa è per quando tornerà Tyler, visto che l'anno scorso ci siamo ritrovati con un americano in più sul divano.
3. Manuelito non deve e ripeto non deve assolutamente lasciare la casa nel periodo estivo. Sono a conoscenza dei vostri piani per portarlo in quel di Londra e abbandonarlo davanti alla casa della regina. Certo si sa che lui è superiore a tutti noi ma non è assolutamente consentito a chiunque rapirlo o portarlo fuori di casa. Non mi costringete a metterlo in valigia per preservarlo dai vostri assurdi piani.
4. Non si toccano gli scatoloni che ho già fatto e sistemato con cura nella mia stanza. Non sono sedie, soprammobili o tavolini su cui appoggiare la vostra roba. Sempre per Vanza che ieri me ne ha sfondati due sedendosi sopra.
5. Non si accede alla mia stanza. Se violando la prima regola o la seconda qualcuno dovesse riuscire ad entrare in casa non dovrà comunque entrare nella mia stanza. Che resterà chiusa a chiave. Mi accorgo se ci entrare, brutti disturbatori della mia precisione maniacale.
6. Ultima regola. Rivolgetemi sempre un pensiero al giorno. Cattivo o buono potete deciderlo voi.

Ordine e precisione a tutti voi.
Firmato, il vero capo della casa
L'architetto Paolo

2 Comments:

Posta un commento

<< Home