5coinquilini

martedì, agosto 08, 2006

SONO TORNATA

C'è una pace inverosimile in casa. Deserto, vuoto, nessun rumore. Anche per strada non si sentono molte macchine. Ho sentito solo una volta un clacson e neanche tanto forte. Il frigo piange miseria come non mai e mi toccherà andare a fare la spesa, ma adesso non ce la faccio e per stasera resisterò con poco. Ho già intravisto un bel pacchetto di cracker e delle patatine che mi aspettano.
Il bilancio del week end tra montagna e lago non è così male.
Sono partita con gente sconosciuta. Su 8 ne conoscevo uno e pure male. Simpatici, carini, divertenti per quei tre giorni in cui si è stati insieme, di più non so se avrei retto. Il primo giorno si schiattava di freddo. Io ho sempre freddo e l'inverno è la mia stagione preferita ma mi ero portata tutte cose corte e non ero attrezzata. Morivo senza il mio bel pigiamino fiorato e ho dovuto resistere con la canottiera e i calzoncini maledetti. Che freddo. Ho fatto un bagno nel lago alle 4 di pomeriggio e ho rischiato di morire assiderata. Labbra blu e brividi a manetta. Ieri invece faceva abbastanza caldo e mi son permessa un pomeriggio in piscina. Ho preso una sdraio e mi sono messa lì senza calcolare nessuno, come più o meno ho fatto nei restanti giorni. Riposo e relax totale a discapito dell'interazione sociale con gli altri. L'intelligenza mi ha permesso di mettermi un meraviglioso costume intero con una altrettanto meravigliosa apertura in mezzo a forma di ovale. Così ora oltre ad essere ustionata ho anche un bell'ovale rosso sulla pancia. Ieri sera poi in preda a convulsioni da ustione o semplicemente perchè nella giornata era sul serio evaporato il mio piccolo cervello mi sono concessa una fantastica serata tra nuovi amici. Gioco delle carte, se perdi o ti spogli o bevi. Ovvio che io bevo. Ubriaca dopo pochi minuti credo che la differenza tra i due tipi di punizione sia andata a perdersi nel corso della serata. Risvegliata da possenti braccia a bordo piscina con il mio bel pigiamino estivo addosso e un bel segno sulla faccia per aver picchiato la testa sulle piastrelle della piscina. E' ovvio che se corri ubriaca a piedi nudi sul bordo di una piscina qualcosa ti deve succedere e pure te la sei cercata.
Stamani mi alzo con le migliori intenzioni di non sapere cosa sia successo la sera prima ma il gentile ragazzo che mi ha recuperato sfracellata sulle mattonelle ci tiene ad informare tutti anche dei piccoli particolari che si erano persi. Fortuna che anche gli altri pare abbiano combianto cose ben peggiori delle mie. Ma a parte questa serata ho trascorso giorni tranquilli e in pace.Dovrei partire con il treno delle 10 ma mentre mr occhi azzurri più grandi del mondo continua a descrivere per l'ennesima volta la scena io accendo la tv. La madre di tutte le possibili scuse per escludersi da qualsiasi cosa. Becco commossa l'ultima puntata di Kiss me Licia. Quasi piangevo alla fine. Mai vista. A quasi 24 anni in mezzo ad un soggiorno pieno di gente che non conosco che mi sfotte per quello che ho combinato la notte prima a me interessa sapere solo se ci sarà il matrimonio tra Mirko e Licia. Ma è un'illusione breve, perchè la puntata finisce che Mirko promette a Licia di sposarla prima di partire per 6 mesi per l'America. Ma è solo una promessa, chissà quante ne incontrerà in giro. Mirko è solo un bugiardo, Licia una gran illusa e l'indiscusso signore di questo cartone resta senza dubbio Satomi che ci guarda ammiccante come solo lui sa fare.

3 Comments:

  • mazza che figo Satomi. Classe a mille per il ragazzo.
    Domani mi invito a pranzo, dopo aver mangiato cose cucinate da te (perchè io NON porto niente)se sarò ancora vivo credi che potrò vedere l'abbronzatura a forma di ovale?

    By Anonymous Anonimo, at mar ago 08, 07:42:00 PM 2006  

  • no! la farò vedere solo a Satomi

    By Anonymous Anonimo, at mar ago 08, 09:15:00 PM 2006  

  • il re dei re era marrabbio.
    lo avrei preso per una performance a tre coi suoi due amici di osteria che sembravano bergomi e bruno lauzi,
    giulia...
    ti chiamo va' che è meglio.

    By Blogger meria, at mer ago 09, 12:33:00 AM 2006  

Posta un commento

<< Home