5coinquilini

giovedì, agosto 10, 2006

PROVE PRATICHE DI FEMMINILITA'


Ieri sera un mio compagno di università ha organizzato una festa. Superfesta in supercasa. Lui non lo conosco bene, anzi ci avrò parlato due volte e ci siam detti giusto: "a che ora è la lezione" e forse "lo fai l'esame domani?". Ma è agosto, sono in abbandono totale, mi annoio, non riesco a dormire e necessito di parlare con qualcuno. Il mio momento di socialità della giornata di ieri doveva essere il pranzo con il Vanza che dopo essersi autoinvitato si è anche dato autobuca, preferendo partire per tre giorni di montagna con la sua ragazza. Chiamiamolo scemo. Speravo nel ritorno dell'architetto che invece si presenta alle 3 per andarsene di nuovo alle 3.15. Giusto il cambio di vestiti nella valigia. E sono di nuovo in casa da sola. Allora mi chiama Francesca, una mia compagna di università anche lei, sicuramente più vicina a tal Franco che organizza la festa. Così visto che ho una marea di tempo prima delle 22 decido di mettermi questi orribili aggeggi in testa. Chiamasi bigodini. Strappacapelli mascherati da tubicini rossi. Ovvio che non sono miei, non potrei mai comprarli ma sono di Sara. Nuovi e incelofanti li apro e me li metto in testa convinta del gran risultato finale. Dopo ore e ore la testa mi prude da matti e non riesco più a tenerli addosso.
Ed ecco il risultato che sicuro non si vede bene. I miei capelli avevano delle strane pieghe e di grossi ricci come mi ero immaginata io non c'era traccia, anzi sono più mossi quando li lascio stare. L'operazione di smontamento inpalcature ha visto la dipartita di parecchie ciocche di capelli. Il tutto finisce alle ore 21.30, giusto il tempo di decidere che per l'ennesima volta avrò i capelli legati. Che poi anche se fossero venuti come li avevo immaginati li avrei legati dopo mezz'ora perchè non li sopporto. Però mi sono messa la gonna e mi sembra un gran passo avanti, ho fatto anche una foto per mandarla a mia madre che sarà felicissima.

2 Comments:

  • ma io lo conosco questo Franco? E' quel maniaco sessuale che viene all'università con te? E non dire che non lo conosci bene perchè mi giunsero notizie contrarie.
    Poi non commento le foto, ma che paura che fai conciata così, mi sono spaventato.

    By Anonymous Anonimo, at ven ago 11, 02:57:00 PM 2006  

  • ma guarda quanto sei gentile, addirittura spaventato.
    Franco è il maniaco sessuale ma quali sono queste notizie che ti giunsero? Forse ti confondi. Anzi sicuro che ti confondi oppure ho dei buchi neri nel cervello di infinite dimensioni.

    By Anonymous Anonimo, at ven ago 11, 04:51:00 PM 2006  

Posta un commento

<< Home