5coinquilini

domenica, ottobre 16, 2005

IL FINALE E’ TUTTO

Tye questa mattina in soggiorno.
Oh Giulia stasera aperitivo ai navigli, ci sei?
Si va bene. Prima però devo studiare, ci vediamo lì verso le 6.30, solito posto?
Yes.
Voi che cazzo capite da questa conversazione?
Io ho capito che avrei visto l’americano alle 6.30 al solito locale sui navigli! Giusto?
Così dopo un pomeriggio delirante passato a studiare, esco verso le 6. A fatica, perché in tv c’era Big e volevo vedermi la fine ma non ho fatto in tempo. Vado alla metropolitana e scazzata ripenso al film e a quello che avrei dovuto studiare invece di guardarlo per l’ennesima volta. Bah comunque schivo i soliti ragazzini del tardo sabato pomeriggio, le tredicenni che sembrano trentenni e i genitori coi bambini di ritorno dalla passeggiata in centro ed esco. Fermata Porta Genova.
Davanti al locale.
6.25. nessuno. Ok sono in anticipo.
6.35. Nessuno. Ok ora sei tu in ritardo.
6.45. Ancora nessuno. Cellulare. Nessuna risposta. Odio essere bidonata in questo modo soprattutto da uno che vive con me.
Riprendo la metro e torno a casa e quando entro vedo Tye seduto sul divano mentre parla con John. Ma come?
Scusa, gli dico, ma non dovevamo vederci alle 6.30?
Si è che ero a casa di Francesca e poi ci siamo messi a guardare un film con Tom Hanks su lui che diventa grande. Troppo bello. Poi abbiamo fatto tardi e allora sono tornato a casa perché avevo fame.
Ma vaffanculo!!!
Incazzatissima mi dirigo verso la cucina e incontro Francesca e neanche la saluto. Mi è salita la nierva!!

Ah poi oggi ho detto a Tye che dovevamo recuperare l’aperitivo e che ci saremmo visti alla solita ora al solito posto. Non lo bidono se è questo che state pensando. Però magari lo butto dentro al naviglio, così finisce mangiato dai topi!