5coinquilini

lunedì, ottobre 31, 2005

CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO

La convivenza forzata a volte smorza anche la più grande delle passioni.
Sembra essere quello che è successo a Sara e John.
Vi ricordate?
Ok no, allora breve riassunto delle puntate precedenti.
John è l’amico di New York di Tyler che è venuto da noi alla fine dell’estate. Dorme sul divano e praticamente non fa quasi niente tutto il giorno a parte uscire con Tye alla sera. Si è subito contraddistinto dagli altri per le sue, a prima vista innotabili, qualità fisiche. Cioè, bel faccino, ma davvero bello e gran fisico. A Sara il John piace da subito ma tra i due non sembra che possa nascere niente, lui è un po’ distante, forse anche per i problemi relativi alla lingua, e lei non fa vedere tutto questo interesse, forse perché è stata lasciata da poco dal suo ragazzo. Ma durante una serata film tra i due scoppia la passione e niente sarà più lo stesso.
All’inizio sembrava andare tutto bene ma era solo l’inizio.
Sara comincia a detestare tutti gli aspetti quotidiani di John. Insomma quando non si conosce una persona e si vuole cominciare a conoscerla è bello tutto quell’aspetto misterioso e nascosto, è bello conoscersi reciprocamente piano piano e scoprire poco alla volta gli aspetti dell’altro. Beh se con quell’altro ci vivi ti perdi praticamente il 70% di tutte queste cose.
Tanti dicono che per stare con una persona devi essere capace di sopportare anche i suoi difetti, tante piccole sciocchezze che a lungo andare diventano insopportabili. Non è il caso di Sara. Lei non riesce più a sopportare i “piccoli difetti” di John.
Per esempio il ragazzo russa e russa parecchio.Oppure vuole sempre pranzare dopo le 2 di pomeriggio, beve quantità industriali di latte freddo, passa ore davanti alla tv e gli piace guardare i programmi peggiori della tv italiana (tanto non capisce niente).
Ora se non vivessero insieme non ci sarebbero tutti sti problemi. Lui mangia alle 2 a casa sua e Sara mangia quando vuole. Oppure ognuno dorme nel suo letto e salvo alcune occasioni non lo sente russare. Vuole guardarsi la tv, che lo faccia, lei fa qualcos’altro a casa sua.
Insomma per capirci sono le abitudini quotidiane che stanno logorando questo rapporto!
Ora Sara dice che se si conoscessero da più tempo e che se il sentimento fosse più forte lei sarebbe anche disposta a sopportare tutto ma visto che questi presupposti non ci sono allora tanto vale finirla subito.Peccato! Perché noi ci eravamo abituati a vederli insieme per casa ed eravamo tutti contenti di aver risolto il problema del divano perennemente occupato dal corpo dell’americano. Già perché Sara e John hanno preso il letto di Tye che dorme nello sgabuzzino singolo e lui era venuto a dormire in camera mia. Io del resto mi ero già abituata ad averlo in camera e mi faceva anche piacere ma da come si stanno mettendo le cose prevedo che tutto ritornerà come prima. Sara in camera mia, Tye da solo nello sgabuzzino e John sul divano per l’immensa gioia di Paolo che non potrà più addormentarsi sul divano mentre guarda la tv come tanto gli piace fare.